Manga guarda ke aumentando la sezione del cf, aumenta la portata d'aria, e calcola ke alle volte 2mm in più di diametro possono significare un incremento di portata di oltre il 10% (sono dati casuali, cmq mo faccio due calcoli partendo dal 58mm fino al 64mm). ...... Quindi "forse" la centra nn riesce a far in modo ke il rapporto aria/benza nn sia sufficientemente appropriato per i regini alti, infatti da quanto dici nn hai perso corposità in basso ed ai medi.
Per la rullata: OTTIMOOOOO ! Cakkio anke se nn fossero del tutto veri, va bene uguale!
Per tutti: ultimamente la mia Cliuz fà un rumore, mi spiego: allora se accellero da fermo si sente una vibrazione da sotto, e se tiro (magari vicino ai muri) sento sta vibrazione del ca@@o! Tra l'altro se tiro, come ad Imola, quando prendo delle buke si sente un cigolio, e la cosa proviene sempre da sotto. Pensavo allo scarico, magari l'attacco dei collettori con il cat, o il cat col centrale.
Domani dò n'okkiata, cm qsi accettano suggerimeni.
Messaggio originariamente postato da GnaFoPiu Ciao a tutti!
Vorrei chiedere un'informazione, magari a voi è già capitato una cosa simile a quanto accade alla mia cliona!
Succede che il condizionatore, durante la marcia, continui a spegnersi e poi riaccendersi (sentendo il classico "clack" dell'elettrofrizione).
Non succede mai al minimo... solo quando viaggio e senza tirare...
L'ho appena ricaricato (era al 50% di carica) e sostituito il filtro,ma lo fa sempre.
Escluderei che sia colpevole la centralina rs, perchè mi sembra che il problema si verificasse anche a volte con la centra originale (ma allora era scarico di gas).
Se mi suggerite qualcosa ve ne sarei grato, ho sentito un po' di pareri ma sembra che nessuno abbia una risposta concreta!
Grazie per l'aiuto, ciaooooooo
Maurizio
Lo fa anche a me lo avevo postato tempo fa', e non so' se e' una coincidenza ma il problema e' nato proprio dopo che ho messo la centra rs. Proprio oggi l'ho portata in renault per farla controllare, domani la riprendo e vi faccio sapere, cmq sono sicuro prima non lo faceva
Messaggio originariamente postato da Patrizio Manga guarda ke aumentando la sezione del cf, aumenta la portata d'aria, e calcola ke alle volte 2mm in più di diametro possono significare un incremento di portata di oltre il 10% (sono dati casuali, cmq mo faccio due calcoli partendo dal 58mm fino al 64mm). ...... Quindi "forse" la centra nn riesce a far in modo ke il rapporto aria/benza nn sia sufficientemente appropriato per i regini alti, infatti da quanto dici nn hai perso corposità in basso ed ai medi.
Non so dirti di quanti millimetri è stato maggiorato... comunque così a occhio... e guardando le foto di comparazione... sembrerebbe maggiorato mica male... spero che sia proprio per quello..
Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 123456
Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..
Messaggio originariamente postato da alessio 2000 rs ciao taxxi,vedrò di esserci il 12!
cmq mi sono deciso per l'inoxcar,domani ordino centrale e terminale!
oggi ho dato palate a una s2000,siamo partiti di fianco al semaforo e abbiamo tirato 1' e 2'...ero avanti io di almeno un metro!sono troppo contento...lui però penso ke ci sia rimasto male!!!!!
la mappatura che è inscritta ha dei "range" da utilizzare!
pero' che si scostano di poco....se tu aumenti la portata d' aria ( la centralina usera' la mappa piu' appropriata in relazione alla maggiore quantita' d' aria) ma non è detto che sia quella ideale pechè la mappa è in funzione del motore "originale"
sull auto adattivita' quella non centra è usata perchè "lima" alcuni parametri come a che livello altimetrico usi maggirmente l' auto e la temperatura di funzionamento ma sono correzzioni minime
sicuramente se passa piu' aria la centralina auemntera' i tempi di iniezione ma fino ad un certo punto. con un cg maggiorato ovvio che restera' magra la carb!
guarda gli HC con l' analizzatore manga lo vedi subbito
Allora fatti i calcoli (nn ho considerato la sezione della farfalla nn sapendo le misure):
CF orig diam 58mm; area di passaggio 2640mm2.
CF magg diam 64mm; area di passaggio 3215mm2.
Questo fà sì ke l'incremento in percentuale di oltre il 21%, per esser precisi 21,78%. Così ipotizzando ke la centra si autoadatta per fattori quali scarico, coll asp..... per il gr N, nn credo ke ce la faccia a supportare tale incremento di passaggio d'aria.
Puoi provare con un reg di pressione carburante, ingrassando così tutta la carb in ogni regime. ma forse anche cosi nn troveresti dei risultati ottimi, i quali ti arriverebbero con una bella mappa.
Messaggio originariamente postato da MaximoRS2.0 Lo fa anche a me lo avevo postato tempo fa', e non so' se e' una coincidenza ma il problema e' nato proprio dopo che ho messo la centra rs. Proprio oggi l'ho portata in renault per farla controllare, domani la riprendo e vi faccio sapere, cmq sono sicuro prima non lo faceva
Caspita allora sembra proprio un prob di centra... azz
Tutto ciò non è molto bello! Quasi quasi chiamo la Autorel per chiedere delucidazioni!
Non vorrei trovarmi a decidere fra prestazioni e condizionatore!
Mi raccomando dicci cosa ti hanno detto alla renault!!!
Messaggio originariamente postato da G-Lader la mappatura che è inscritta ha dei "range" da utilizzare!
pero' che si scostano di poco....se tu aumenti la portata d' aria ( la centralina usera' la mappa piu' appropriata in relazione alla maggiore quantita' d' aria) ma non è detto che sia quella ideale pechè la mappa è in funzione del motore "originale"
sull auto adattivita' quella non centra è usata perchè "lima" alcuni parametri come a che livello altimetrico usi maggirmente l' auto e la temperatura di funzionamento ma sono correzzioni minime
sicuramente se passa piu' aria la centralina auemntera' i tempi di iniezione ma fino ad un certo punto. con un cg maggiorato ovvio che restera' magra la carb!
guarda gli HC con l' analizzatore manga lo vedi subbito
Esattamente quello che pensavo io... e che spero..
Grazie mille Patrizio per i supercalcoli.... effettivamente una variazione di pochi millimetri incide molto in termini di percentuale...
Vedremo venerdì cosa salta fuori..
Guarda la mia cara bimba quanto era bella.. 123456
Lei è stato il mio primo vero amore.. mai la dimenticherò.. resterà sempre nel mio cuore..
Commenta