annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Williams Vs Clio RS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ovviamente RS.......

Occhio però perchè è un confronto un pò difficile!!!!!

Infatti corrono quasi 10 anni tra la progettazione di una e dell'altra!!!!!!!

La Willy nacque come sportiva, senza compromessi, larga , dura , bassa , cattiva ,.....(e senza aria condizionata ).

La RS nasce come sportiva elegante , sobria, veloce, ma anche comoda , e puntata ad un pubblico più accomodante.

In poche parole mentre la Willy era indirizzata a chi non voleva compremessi , la RS è la versione Top della Clio , con un motore all'altezza dei gloriosi passati di Renault Sport , ma utilizzabile da tutti , vecchi giovani e profesionisti!!!!!!

Occhio anche alla differenza tra i 2 motori, in cui la differenza di età si fa veramente sentire.
    Il primo rabbioso e pieno di coppia, il secondo terribilmente potente caratterizzato dalla fasatura che lo rende incredibile sopra i 5000, ma sopratutto parco nei consumi , cossa che certo non si poteva dire della Willy!!!!!

Che dire ,.........nel 93 avrei comprato una Willy, oggi una RS!!!!!

Commenta

RS 2.0 che dirti...........analisi perfetta!

Chiaramente in alcuni casi pero' si fa sentire tantissimo il fattore *cuore*, io ad esempio nel 93 ero in piena atmosfera patente....e nn ti nascondo che quando vedevo passare i primi clioni mi emozionavo ( mi emoziono pure ora!) tantissimo......certo a 18anni senza lavoro.....30milioni di vecchie erano un cifra astronomica.....nn potevo permettermela!!
      Ma ho giurato che prima o poi nei avrei posseduto una......
      be'.....nel 2000 ho potuto realizzare il mio sogno!
      Quindi io ti dico che nel 93 avrei voluto prendere una cliona....ma nn c'avevo i soldi.........oggi ce l'ho .....e ti garantisco che nn la cambierei con la RS......

PS.
      cmq nn discuto il lato tecnico/prestazionale della RS ci mancherebbe..........ma ci sono altre variabili nella scelta di un auto a scopo *passionale*
      penso che mi capite..............

Commenta

certo che ti capiamo clio 16 !!!!!ed è bello pensare che c'è ancora qualcuno che pensa che sotto il cofano delle nostre amate batta un cuore!!!oramai siamo in pochi a pensarla così....
        questa discussione cmq mette in luce una cosa....
        Che le clio dominano la scena da ben 10 anni!!!!
        le vecchie clione si fanno rispettara ancora e le nuove RS incominciano a primeggiare in gruppo N!
        GRAZIE MAMMA RENAULT!!!!
        ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
        Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

Commenta

giusto lupin,al rally di varese una clio RS gr N si e posizionata 6 assoluta in mezzo a clio williams gr.A e vicino addirittura alla punto super 1600 comunque prima e arrivata una williams e vedendole correre devo dire che sono proprio dei missili e hanno una tenuta da spavento...

Commenta

ASPETTIAMO A VEDERE LE RS GRUPPO A(le gruppo n hanno 185cv e 960kg )contro willy ga (225cv x 960 e cerchi da 17")le willi gn (170cv x 960)
            l'rs ga dovremmo essere sui 220cv x 960kg x i cerchi penso 16 o 17 comunque tra rs e willy gn si va a favore delle rs
            guarda il mio sito
            clio rs f1 team r27 ...........n601 :
            http://digilander.libero.it/frank172...800x600%5D.JPG
            harley davidson xl 883 low...
            http://www.francesco-damo.com/

Commenta

Messaggio originariamente postato da frank172
              ASPETTIAMO A VEDERE LE RS GRUPPO A(le gruppo n hanno 185cv e 960kg )contro willy ga (225cv x 960 e cerchi da 17")le willi gn (170cv x 960)
              l'rs ga dovremmo essere sui 220cv x 960kg x i cerchi penso 16 o 17 comunque tra rs e willy gn si va a favore delle rs
              il prolema delle rs non era la potenza ma il cambio...avevo parlato con uno che correva nei rally e mi diceva che l'rs aveva un cambio non adatto ai rally.
              poi hanno omologato i sequenziali e gli innesti frontali anche nei gr.n e la cosa è cambiata.

Comunque tutt'ora il willino bastona nei rally...se un progetto è buono
              Bunta Tofu Shop Delivery Boy
              Bye Bye Willino
              "Using no way as way,
              Having no limitations as limitation" (B.L.)

No sense make sense with Gio

Commenta

è vero, la vecchia Clio ne dà ancora di santa ragione e di brutto pure

Commenta

qualcuno di voi è stato a Vallelunga 10 giorni fa circa a vedere l'Italian Clio Cup?

Commenta

Messaggio originariamente postato da cigolio
                    qualcuno di voi è stato a Vallelunga 10 giorni fa circa a vedere l'Italian Clio Cup?

magari.....aspetto il 12 ottobre quando vengono a monza....

Commenta

Ragazzi....

un solo nome....

Clio RS light o ragnotti!!!

Praticamente la willy del 2002 Credo che sulle prestazioni non ci sia storia... L'uniko difetto è che la ragnotti è proprio spoglia spoglia... ma ha un colore e cerchi che sono la fine del mondo....

p.s. forse la prox settimana la porto a casa.... devo provarla prima....
                      IS200: car with strong identity to be a choice for the customer who wants to be out from the crowd... athletic, powerful and responsive"
                      believe me!

Commenta

Sto operando...