annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 XS 1.6 16v

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Danny_Sporting
    Non vorrei dirti una ca**ata, ma il motore del Saxo VTS euro 3 non ha i 118cv che aveva l'euro 2...

Nessuno di voi ha sentito questa notizia?

I giornali scrivono ancora 118...ma ho senito che non è così...
    Nessuno ha sentito questa notizia?
    Guarda, ti dirò, ho visto 106 rallye 16v euro 3 rullate al banco erogare quella potenza da originali (forse anche un pelo di più), i cavalli mi sembra ci siano ..
    SUV: Stupid Useless Vehicle

Commenta

• Messaggio originariamente postato da teovt
      E ben di quel motore parlo anch'io: quello montato anche sulla saxo 1,6 8v depotenziato dai 101 cv della 106 rallye vecchio modello a 90 cv (anzi 88 per la precisione)..

Io l'avrei presa anche solo per i dischi anteriori autoventilanti..
      quello del concessionario me l'aveva sconsigliata
      cmq sono abbastanza soddisfatto del motore (se avesse quei... 100 cv in + ) A parte gli scherzi x quello che c devo fare va bene. La cavalleria non è mai sufficiente...
      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
      Ciao Nonna....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da albegerm
        quello del concessionario me l'aveva sconsigliata
        cmq sono abbastanza soddisfatto del motore (se avesse quei... 100 cv in + ) A parte gli scherzi x quello che c devo fare va bene. La cavalleria non è mai sufficiente...
        Lasciamo perdere quelli della concessionaria pug..

figurati che, quando abbiamo preso la 406 il venditore sosteneva che fosse un 2.0 turbo 16v (quando invece è un 8v monoalbero a camme in testa e punterie meccaniche)

Ieri, invece, sono andato in pug perchè volevo far collegare un tester per controllare che non fosse andato un sensore (a caldo la carburazione è troppo grassa): beh se ti dico che il meccanico non era a conoscenza dell'esistenza del motore turbo cosa mi rispondi ? Peraltro non era un ragazzino, sarà stato sulla cinquantina e, a suo dire, lavorava li da 29 anni..

E sono andato alla succursale in viale cassala di milano (una delle più grosse, hanno anche il magazzino ricambi) !

Commenta

Lasciamo perdere quelli della concessionaria pug..

figurati che, quando abbiamo preso la 406 il venditore sosteneva che fosse un 2.0 turbo 16v (quando invece è un 8v monoalbero a camme in testa e punterie meccaniche)

Ieri, invece, sono andato in pug perchè volevo far collegare un tester per controllare che non fosse andato un sensore (a caldo la carburazione è troppo grassa): beh se ti dico che il meccanico non era a conoscenza dell'esistenza del motore turbo cosa mi rispondi ? Peraltro non era un ragazzino, sarà stato sulla cinquantina e, a suo dire, lavorava li da 29 anni..

E sono andato alla succursale in viale cassala di milano (una delle più grosse, hanno anche il magazzino ricambi) !
          c.v.d
          non mi stupisco + di tanto... se non sono scemi, le concessionarie non li assumono Evidentemente fanno dei tests x vedere quanto NON ne capiscono di motori.
          VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
          Ciao Nonna....

Commenta

• Messaggio originariamente postato da albegerm
            c.v.d
            non mi stupisco + di tanto... se non sono scemi, le concessionarie non li assumono Evidentemente fanno dei tests x vedere quanto NON ne capiscono di motori.
            La più bella l'anno scorso: il difetto del 406 è che i tubi che portano l'olio alla pompa del servosterzo passano a circa 1/2 cm dal radiatore, per cui, dopo qualche anno cuociono e si rompono..

Comunque andiamo io e mio padre in pug, parlo con un meccanco, gli spiego il problema (eravamo li col cofano aperto) e gli dico "ah, già che ci siete, controllate anche lo stato della pop off, visto il chilometraggio, sarebbe anche il caso.."
            e lui " ah si si, dopo la colleghiamo al TESTER "

E io, indicando col dito, "ma ho detto la pop off, QUESTA"
            e lui, con tono saccente "si, sappiamo cos'è" e io "va be.."

Commenta

La più bella l'anno scorso: il difetto del 406 è che i tubi che portano l'olio alla pompa del servosterzo passano a circa 1/2 cm dal radiatore, per cui, dopo qualche anno cuociono e si rompono..

Comunque andiamo io e mio padre in pug, parlo con un meccanco, gli spiego il problema (eravamo li col cofano aperto) e gli dico "ah, già che ci siete, controllate anche lo stato della pop off, visto il chilometraggio, sarebbe anche il caso.."

bisogna capirli... o non hanno mai fatto un corso da meccanico, o non riescono a capire un tubo!!!
              probabilmente non sa nemmeno cosa sia una turbina e come funzioni, figurati la pop off
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Mi sa che ...

Non avevo visto che sei anche tu di Milano!!!
                Grande!!!!
                Questo è il mio sito

Commenta

• Mha...a me han detto ke il motore del saxo/106 1.6 16v (118) e quello del 206 (109) sono due motori completamente diversi nella costruzione...infatti se si porta il 109cv a 120 nn avrà la stessa erogazione di quello saxo/106...... Mi ha detto ke cambiano alberi a camme, elettronica, iniettori e altra roba ke nn ho capito di preciso...
                  !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

• BUON ANNO A TUTTI!! Anke se in ritardo...
                    !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

• SALVE A TUTTI 206ISTI ................... SE VI INTERESSA FATE UN GIRO QUA

http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=68228
                      Ultima modifica di maxxl; 06-01-2004, 14:27.
                      (............)

Commenta

Sto operando...
                      X