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Clio RS (3)

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  • sera a tutti

    Qualcuno sa se c'è l'RS 182 in esposizione in qualche concessionario renault a Milano e provincia?
    EX SAXO VTS
    LA MIA S3

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    • ragazzi...ve ne siete dimenticati uno di olio!

      il motul 5W50!!


      x Fiesta...non ho ben presente il vano motore della tua 1.4.o meglio...non ho ben presente com'è fatto il frontale per andare a prendere aria fresca!sulla mia fase 1 non avevo problemi di questo tipo....anche se il sistema della foto non l'ho messo in pratica!


      cazzarola....bisogna dire che il valore delle fase 1 è veramente crollato!io pensavo di essere sfigato a non venderla a quanto chiedevo....invece sentendo i prezzi di Dannys,sembra che quasi te la regalano!!

      insomma....parliamoci chiaro!una fase 1 che costa 8000 euro...o è un mega affare,oppure ha qualcosa che non va!
      se si trova a 8000 euro una RS messa bene è veramente un mega affarone!!!
      Ultima modifica di lupin III; 26-02-2004, 18:37.
      ...TUTTO IL RESTO E' NOIA...
      Suzuki Swift 1.2......l'anticrisi®....19,4 Km/lt

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      • Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
        ragazzi oggi ho aperto il cofano della cliotta e mi sono accorto che non c'e' spazio ne dietro il faro ne davanti alla griglia frontale per fare la modifica con la tubazione che porta aria alla scatola filtro originale ....



        in pratica nella foto SQUALO (member of Clio16vClub) ha messo il tubone e lo fa arrivare sin davanti al fendinebbia...ma nella mia davanti al faro e' pieno di fili e tubicini mentre piu' sotto davanti al fendinebbia lo spazio e' occupato da un aggeggio di metallo lucido oltre che da fili e filini (l'aggeggio sta in verticale...e si somma alla cupolina del portalampada del fendi)....

        davanti alla griglia frontale invece lo spazio c'e' ...peccato che davanti ci sia il radiatore...se metto un tubo che prende aria da li' come minimo perdo 40 cv per il calore che aspira il tubo !

        come si puo' fare ?
        uuuuuuup !!! ajo' porca di quella porca....qui' non risponde mai nessuno alle cose che non interessano ... ..almeno dite "non saprei " ma non mollatemi cosi' nel vuoto...

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        • Messaggio originariamente postato da lupin III
          ragazzi...ve ne siete dimenticati uno di olio!

          il motul 5W50!!


          x Fiesta...non ho ben presente il vano motore della tua 1.4.o meglio...non ho ben presente com'è fatto il frontale per andare a prendere aria fresca!sulla mia fase 1 non avevo problemi di questo tipo....anche se il sistema della foto non l'ho messo in pratica!


          appena faccio le foto te le mando cosi' ti rendi conto...e' un casino non c'e' un buco...cmq secondo te anche senza mettere il tubo a prendere aria da dietro il faro anteriore ne prende aria fresca ? ora il tubo che va dalla scatola silenziatore finisce esattamente nella parte alta del cofano e si blocca nella paratia che tiene anche la batteria...e prende aria da li'...un po' una merda mi sa !

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          • Messaggio originariamente postato da ragno
            analisi perfetta!!!


            patrizio stai diventando un vero VONCIONE!!!
            Dai fra un po da ASPIRANTE VONCIONE, cambio la sign in MECCANICO VONCIONE

            Lupin è vero il motul nn l'ho messo, ma cost adi piu di un RS 10W60, vabbè l'amore per un'auto ma su un motore originale o quasi metterei altri olii, quello solo dopo un bel cammes o anke di piu!
            "Only Renault Sport"
            IL SOSPIRATO PERICOLOSO® di Pi Zeta
            www.clio16vclub.it

            "Aggiungi cavalli e andrai forte in rettilineo,
            togli peso e andrai forte ovunque!"
            Colin Chapman

            Vitiesse ... il "secret expo"

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            • .
              -Maniglia Muscolosa Music-

              http://www.beppemanigliamusic.com/

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              • Messaggio originariamente postato da FIESTA16VTECHNO
                appena faccio le foto te le mando cosi' ti rendi conto...e' un casino non c'e' un buco...cmq secondo te anche senza mettere il tubo a prendere aria da dietro il faro anteriore ne prende aria fresca ? ora il tubo che va dalla scatola silenziatore finisce esattamente nella parte alta del cofano e si blocca nella paratia che tiene anche la batteria...e prende aria da li'...un po' una merda mi sa !
                invece se è come nella fase 1,secondo me è un bel sistema!

                io non sono troppo per le prese di tipo dinamico.aria fresca si...però non troppo "agitata".a volte facendo prendere aria in modo "dinamico" si ottengono effetti contrari,se la presa d'aria non è studiata più che bene e con le giuste angolazioni!

                diciamo che il Motul lo pago veramente poco....anzi...a dir la verità non so neanke quanto lo pago.dato che quando vado dal meccanico faccio sempre fare un pò di lavori...e alla fine mi fa un prezzo di favore!
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                • Messaggio originariamente postato da clioRSsport
                  CLIO RS o RAGNO...che olio mi consigliate per la mia rs?uno particolare o va bene quello che dice la renault?
                  io e' da 3 cambi d'olio che metto il MOTUL nella solita
                  gradazione dell'ELF consigliato dalla casa. Ho sempre messo
                  l'elf, ma qua' a PT l'elf ce l'hanno solo alla Renault
                  ed io con loro nn ho un buon rapporto qdi il mio
                  meccanico ha il motul e metto quello mi son sempre
                  trovato bene. come disse ragno "sento molta protezione"

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                  • Messaggio originariamente postato da Patrizio
                    se sei un lumacone come ClioRS allora vai di Total

                    TOTAL ?!?!?!?!?!? ma che e' olio d'arachidi ?

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                    • Patrizio....argomento camme!

                      l'altra sera sono passato dal meccanico.
                      abbiamo parlato come al solito di modifiche...

                      mi fa..."metti ancora il corpo farfallato e leva il cat....oltre non andare."
                      diciamo che secondo lui con le camme si pregiudica un attimino l'affidabilità generale.dovrò approfondire l'argomento!!
                      cmq in sintesi mi fa che se si esagera ci sono le bielle a rischio...per essere sicuri si dovrebbero sostituire(in parole povere)i bulloni che tengono le bielle.

                      ora non sò se il fatto che le bielle siano a rischio è determinato da elevati regimi di rotazione....oppure "l'affaticamento" dato da un rally.

                      però in parole povere,mi ha detto di non mettere le camme...a meno che di non fare quella modifica alle bielle.

                      quello che mi chiedo....ma se giro hai soliti regimi normali (7200 giri)....perchè montando le camme dovrebbero andare in crisi le bielle?forse perchè la maggior potenza sviluppata dal motore esercita maggiori sollecitazioni proprio sulle bielle?
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