Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CA%%o, "Clio 2" assenti su questo forum?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FASE A O B? COSA VUOL DIRE?

    MESSAGGIO PER HARLEY

    Ciao Harley,
    ho letto la tua rispostya a Lupin in merito alla possibilità di montare cerchi da 15" e 195/50:

    quindi hai una clio fase due A, mi spiace dirti ke per il tuo modello di auto puoi montare solo cerchi da 14' e purttroppo la renault non fornisce il nulla osta per montare cerchi di maggiori dimensioni

    la sua clio è del novembre 2000 ha detto, la mia 1.4 16v SI è del 2001, vuol dire che è fase A o B? Che differenza c'è fra le due?
    Vuol dire che se la mia è B il nulla osta me lo rilasciano?

    Grazie!!!

    Commenta


    • Le fasi A e B identificano le Clio precedenti o successive al restyling estetico dello scorso anno.

      Ciao!.
      Member n°3 of Renault Megane II Club

      Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

      Commenta


      • Vi giro la mail spedita ad Elaborare!

        Ecco la mail che ho spedito l'altro giorno!

        Grandissima redazione di Elaborare,
        ormai sono un Vostro affezionato lettore da circa un anno, e da allora mi sono ammalato di tuninghite!.
        Sono un felice possessore di una Clio Max 1.4 16v, sulla quale ho provveduto ad installare collettori, centrale e terminale Supersprint, mantenendo solo il catalizzatore originale, ho montato delle candele Brisk, ho installato un CDA della BMC, senza perlatro alterare la fisionomia dell'aspirazione dell'auto, a detta di molti già in origine buona. Ho poi montato dei distanziali da 19mm sulle quattro ruote, delle molle H&R, mentre tra qualche settimana sostituirò gli ammortizzatori con dei Koni Sport e monterò una barra duomi.
        Fin qui tutto ok, se non fosse che i CV non bastano mai, e proprio nel momento in cui mi apprestavo a far rimappare l'eprom, ho pensato di apportare prima qualche altra modifica al motore. In questo senso chiedo un Vostro aiuto: in che direzione mi consigliate di procedere? Dove mi consigliate di intevenire?. Vorrei arrivare ad avere circa 120-125 CV: è fattibile tutto ciò? Potete dedicare uno spazio a questa risposta nella rubrica della posta all'inizio della rivista? Ve lo chiedo perchè questo bellissimo motore è stato fino ad oggi snobbato dalle testate motoristiche nazionali, nessuno che abbia mai fatto una prova su strada completa. Roba da matti! Eppure equipaggia uno dei modelli più venduti del segmento, non è certo un prodotto di nicchia. Pensavo di iniziare con la sostituzione degli alberi a camme, quelli che mi hanno proposto sono Alquati, con questi valori:
        "Alberi a camme con punterie idrauliche a rullo. ASPIRAZIONE h 5,0mm 30°/70 SCARICO h 4,6mm 56°/16°".
        Che ne pensate? Vorrei avere comunque un'auto guidabile in tutto l'arco di utilizzo, e non solo ai regimi medio-alti, al di sotto dei quali risulterebbe "vuota".
        Aspetto con trepidazione una Vostra dettagliata risposta su dove/come intervenire.
        Confido nel fatto che Pierluigi Mancini possiede la stessa auto!
        Saluti
        Vediamo se la pubblicano!!!!!
        Ultima modifica di gioma; 11-03-2002, 13:13.
        Member n°3 of Renault Megane II Club

        Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

        Commenta


        • Barra duomi OMP

          Per chi fosse interessato, ecco il cod. della barra duom OMP

          MA/1816

          Quasi quasi la lascio gialla.........
          Member n°3 of Renault Megane II Club

          Megane 1.9 dCi 3p Luxe Dynamique, 205/50/17

          Commenta


          • Grazie a tutti...ma allora quali modelli montatno i 15" di nascita??
            Non ho capito bene....

            Harley potrei propormi come mascotte??
            Hahahahahaha

            Ho visto e stampato il foglio da presentare alla pirelli, ma ho letto un post dove un amico diceva che era inutile che la renault non da il nulla osta....peccato....

            Ciao...
            Pedro
            It's a Long way to The Top If You Want to Rock and Roll !!!...

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da lupin III
              io abito in prov di pavia..vicino alla certosa.conosci?
              io ho provato ad entrare nel sito della pirelli,ma poi nn riesco a trovare la pagina dove si parla delle omologazioni...
              nn sai dirmi qualcosa di più?
              ti ringrazio!
              Ho capito la zona ma non la conosco molto bene! in prov di pavia ci vado ogn tanto perche' un mio amico ha una casa vicino a voghera, a salice terme, ma non penso sia esattamente vicino a casa tua!

              per quanto riguarda il sito io ho trovato la pagina attraverso la mappa del sito, c'e' un rimando nella pagina iniziale, se non lo trovi ancora ti posto il link esatto.
              se tu inserisci i dati della car ti dicono che misure puoi omologare e per le vecchie 1.4 16v c'e disponibile il 15' pollici!
              basta che mandi una lettera e 98000
              visita il sito PiCColi 16v clio club

              C.T.E.--->Club Tamarri Estremi- Vice President
              P.A.R.C. - Pure Abbuse Racing Club-Number 1
              J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato 3

              Commenta


              • Si è tutto ok, ripeto se non fosse stato un mio amico a farmi notare la cosa io non mi sarei accorto

                Infatti l'auto si comporta benissimo su strada e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

                quindi non mi preoccupo.

                Ti ringrazio tanto per i consigli!!

                p.s.: Ho visitato il sito della tua firma, ke mansioni hai nella shock?

                Ti chiedo questo perchè stiamo creando un club e magari potrei proporre i vs. prodotti hai membri del club, sempre che siano validi e a prezzi ragionevoli
                --------------------------------------------------------------------------------


                Ciao Harley,
                sono uno di titolari e mi occupo dell'aspetto tecnico-commerciale.
                Contattami direttamente ai miei numeri telefonici, perche' il discorso Club mi interessa.
                Ciao Shock (Giacomo)


                __________________
                Giacomo Morra
                Shock Engineering
                tel/fax:010.4694700
                web.tiscali.it/shockengineering
                shockengineering@tiscali.it

                Ragazzi Contatterò la shock per conto di tutti noi!

                vi terrò aggiornati!
                Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                Commenta


                • Re: FASE A O B? COSA VUOL DIRE?

                  Messaggio originariamente postato da Koc
                  MESSAGGIO PER HARLEY

                  Ciao Harley,
                  ho letto la tua rispostya a Lupin in merito alla possibilità di montare cerchi da 15" e 195/50:

                  quindi hai una clio fase due A, mi spiace dirti ke per il tuo modello di auto puoi montare solo cerchi da 14' e purttroppo la renault non fornisce il nulla osta per montare cerchi di maggiori dimensioni

                  la sua clio è del novembre 2000 ha detto, la mia 1.4 16v SI è del 2001, vuol dire che è fase A o B? Che differenza c'è fra le due?
                  Vuol dire che se la mia è B il nulla osta me lo rilasciano?

                  Grazie!!!
                  Allora innanzi tutto ti ringrazio di aver postato nel ns. 3d e ti dò il benvenuta a nome di tutti.

                  Come qualcuno ti ha già spiegato le clio le identifichiamo in questo modo:

                  Clio 1 ( es. vekkie e gloriose clio 1.8 16V e wiilliams )
                  Clio 2 fase a ( Nuova clio es. Clio MAX 1.4 16V)
                  Clio 2 fase b ( Nuova clio con ultimo restailing estetico es. Clio 1.4 16v Dinamique )

                  fin qua spero di esser stato chiaro.

                  Allora le clio 2 fase b possono montare cerchi da 15' le clio 2 fase a no!

                  infatti l'ultimo restailing è stato dotato dell'omologazione direttamente dalla Renault dei cerchi da 15'.

                  Da quanto ho capito tu hai acquisto una delle ultime clio 2 fase A quindi esce con i cerchi da 14' e su quella non puoi montare cerchi da 15', mi spiace.

                  spero di essere stato kiaro, se hai dubbi, kiedi
                  Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                  Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                  Commenta


                  • Re: Vi giro la mail spedita ad Elaborare!

                    Messaggio originariamente postato da gioma
                    Ecco la mail che ho spedito l'altro giorno!



                    Vediamo se la pubblicano!!!!!
                    son curioso di sapere ke rispondono
                    Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                    Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                    Commenta


                    • Re: Barra duomi OMP

                      Messaggio originariamente postato da gioma
                      Per chi fosse interessato, ecco il cod. della barra duom OMP

                      MA/1816

                      Quasi quasi la lascio gialla.........
                      Com'è fatta GIOMA?

                      Dritta, storta, regolabile? a quando le foto?
                      Meglio morto e LEONE ke vivo e Koniglio!
                      Visita il sito Clio 16V CluB Nuovo Forum dedicato alle CLIO

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X