annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 R&N vs Punto Sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 206 R&N vs Punto Sporting

Ciao a tutti ragazzi……..ho un piccolo dilemma che solo voi potete aiutarmi a risolvere…..

Peugeot 206 1.6 HDI R&N (109cv) o Punto Sporting 1.9 jtd (85cv) ( o secondo voi è meglio l’HGT da 101cv….a me hanno detto che la 85 tira di più a bassi regimi perché è 8v)……????????????

O al limite anche Stilo 1.9 jtd GT (115cv)….anche se è di un’altra categoria non mi costa molto di più….diciamo che a conti fatti la 206 mi costa 600€ più della Punto e la Stilo 800 più della 206……

Raccontatemi tutte le vostre esperienze……prestazioni, affidabilità, tenuta di strada, costi di manutenzione, eventuali problemi meccanici, elettrici, modifiche possibili…..

In più raccontatemi se avete avuto problemi con la garanzia per le modifiche e l’impianto stereo...…….a me sembra che in Peugeot siano più pignoli e facciano più storie……...

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi...

PS: inserisco lo stesso annuncio anche nella sezione auto Italiane........vediamo cosa ne esce fuori.
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Re: 206 R&N vs Punto Sporting

Nessuno sa dirmi niente?
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

Commenta

Il fratello della mia ragazza ha la 206R&N, ti dirò, bel mezzino, magari un assetto...

Non saprei confrontarla alla punto, però fin'ora problemi non ne ha dati, è anche vero che gli è arrivata a Luglio quindi sarebbe anche presto per averne!

Cmq viaggia, nonostante sia un diesellone, ha parecchio spunto!
      Secondo me 25CV di differenza si fanno notare, poi il resto va a gusti, c'è da dire che gli interni in pelle e gli airbag laterali alzano il valore di base dell'auto, infatti la Punto con questi accessori arriva a costare praticamente uguale.

Tra l'altro mi pare che gli interni in pelle non siano nemmeno in elenco come accessorio nella versione a 85cv della Punto, ma non sono sicuro...

D'altra parte la R&N la fanno solo grigia, che a me personalmente non piace...

Boh, vedi te!
      Ultima modifica di Violent Rage; 08-10-2004, 12:00.

Commenta

guarda ti dirò...a mio parere è meglio la R&N (che tra parentesi non è vero che fanno solo grigia) per diversi motivi...

hai un motore più grintoso,più moderno e non il classico naftone della Fiat...per non parlare degli interni che per estetica e qualità sono nettamente superiori...

diciamo che l'unico grosso "difetto" che si può rilevare alla 206 è lo stra-noto posteriore ballerino ed è per questo che hai l'ESP di serie ma un minimo di assetto e non hai + nessun problema...non ascoltare tutti gli altri che vengono spacciati per difetti della 206,ogni esemplare può essere fortunato o sfortunato,tutto qua

ovviamente parlando di estetica il tutto è soggettivo ma se vuoi una macchina sportiva di certo non ti butterai sulla Punto che ormai ha la linea di una city car da usare per far la spesa vero?

dai a parte gli scherzi,io ti consiglio la 206...io ho preso il 1.6 benza da 3 settimane e ne sono davvero contento...avrei voluto pure io il 1.6 Hdi ma nn mi conveniva per i pochi km....a prestazioni è ottimo,prestazioni molto vicine alla mia,consumi davvero ridotti e pochissima fumosità...

a te la scelta

ah,per le modifiche,se vai dal mecca giusto non ti fanno storie...
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Grazie Massy...........

effettivamente la R&N la fanno anche nera metallizzata, ed è quella che a me piace.

E scusa se te lo dico, ma mi sa che questa le dà un po' al tuo benza se non altro in ripresa per via dei 100Nm in più di coppia .....

Comunque sull'estetica hai perfettamente ragione, infatti chiedevo solo un parere tecnico e soprattutto se qualcuno ha avuto problemi con la garanzia installando l'impianto hi-fi.

Altri pareri da chi le ha provate entrambe??????????

Commenta

si si per la coppia senza dubbio ma a livello di prestazioni generali non saprei

per il fatto dell'impianto hi-fi nn ho mai sentito nessuno che ha avuto problemi con garanzia e cose simili...
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

il nuovo motore 1.6 16v hdi del 206 è un bel motore.... prendi la 206..
              CAUTION! Drifter On Board!
              IL MONDO E' PIU' BELLO SE LO VIVI DI TRAVERSO! Miata Style!!
              Switch your ESP --> OFF and HAVE FUN!

Commenta

E la Stilo Gt 1.9 jdt non piace a nessuno?

Certo, non correrà come QUELLA 206, ma è pur sempre una macchina di categoria superiore.....ci sono salito, e sembra di stare seduto in poltrona visto che ha anche il bracciolo per il guidatore......

Nessuno mi sa dire se sulla R&N si può avere il bracciolo?

Commenta

si si c'è tra gli accessori originali PUG!!!

cmq la Stilo,che sia Gt o Abarth per me rimane sempre una macchinona famigliare ben poco sportiva...per non parlare dell'estetica esterna che a me fa ribrezzo

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
                    si si c'è tra gli accessori originali PUG!!!

Ma chissà quanto costa quello in pelle per i sedili della R&N....

Originariamente inviato da Massy84
                    cmq la Stilo,che sia Gt o Abarth per me rimane sempre una macchinona famigliare ben poco sportiva...per non parlare dell'estetica esterna che a me fa ribrezzo
                    Effettivamente è abbastanza grossa........40cm circa in più di lunghezza e 15 di larghezza....

Commenta

Sto operando...
                    X