annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206 R&N vs Punto Sporting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 206 R&N vs Punto Sporting

Per favore ragazzi aiutatemi nella scelta........

Ieri sera un tassista maledetto m'è venuto addossso e m'ha distrutto il Fiestino.....quindi devo sbrigarmi a ricomprare la macchina, altrimenti niente lavoro.......

Vi ricapitolo la situazione

Devo scegliere tra:

206 R&N .................12.100 euro.......4.100 di anticipo e rate da 166 euro
    Stilo 1.9jtd GT (3p) 13.400 euro.........4.400 di anticipo e rate da 176 euro
    Punto 1.9jtd Sporting 12.000 euro......4.000 di anticipo e rate da 155 euro

Il bollo non lo pago perchè la macchina sarà intestata a mia nonna che è invalida........ E anche questi ottimi orezzi derivano da questo motivo......

Come vedete non c'è molta differenza fra le tre, sul lato economico......

La 206 ha il nuovissimo motore 1.6 16v HDI con turbina a geometria variabile e intercooler.....(come se non lo sapeste.... ).......20,8 con un litro e 0/100 in 9.9 secondi........

La Stilo mi sembra una macchina molto comoda, spaziosa, adatta ai lunghi viaggi.......col classico e collaudatissimo 1.9jtd Fiat che tutti conosciamo.......
    Fa in media 18.8km con un litro e 0/100 in 10.2 secondi....

La punto invece ha 30cv in meno, quindi consuma uguale e corre di meno.....0/100 in 12.2....e mi hanno detto che il vecchio jtd va meglio del nuovo m-jet, soprattutto ai bassi regimi è sempre in coppia......Quindi già mi sento di escluderla......

Sulla carta dovrebbe vincere la 206, ma quanto saranno veritieri i dati riportati da AL VOLANTE?
    in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

"Quando il gioco si fa duro.......io vorrei essere da un'altra parte!" -Pk -

Commenta

la Stilo lasciala dov'è...ce l'ha un mio amico e a parte la comodità non ha niente a livello di sportività,se schiacci è quella che beve di + perchè è la più pesante ed è anche quella con le prestazioni peggiori...io ripeto,la Stilo la lascerei al conce...
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Mi sa tanto che prendo la 206........

Costa meno......consuma meno........cammina di più.....ha un motore di nuovissima generazione.....per me è comodissima per lavorarci essendo piccolina............costa 150euro circa in meno l'anno di assicurazione...........la manutenzione dovrebbe essere meno costosa......anche perchè ha pneumatici più piccoli...

Mi sa che tra un paio di settimane vado ad ordinarla, non appena il perito esamina il mio fiestino e mi dice quanto mi dà di danni...........

Spero di averla per Natale...........
        in lavorazione: Alpine CDA9833R - Proaudio aria32 -> Abola HH50 tweak - Res 18vr4n -> Abola HH50lim tweak by Gaetano Loreto

Commenta

si si tranquillo...magari hai pure fortuna come me ed è in pronta consegna così in 2 settimane è tua!!

cmq è un ottima scelta...la Stilo è una macchina famigliare...la 206 è da giovani e poi quel motore è un gran motore in tutti i sensi!!!
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

la stilo un auto famigliare non penso proprio!!!!!è chiaro che è più pesante perchè è più grossa ed appartiene ad una categoria superiore però quando ti vuoi divertire ci si diverte e anche parecchio infatti la mia coi cerchi da 17 ha una grandissima tenuta di strada!!!!!!
            poi fai te io prenderei la stilo la 206 la vedo più come seconda macchina!!!
            membro dello stilo club: STC
            e frequentatore del forum della stilo
            :STC forum
            POMPONE RULEZ!!!!!!
            NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
            TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

Commenta

io prenderei la 206
              la stilo (gusti personali)non mi piace molto........
              TD o benzina?ma fatevi una moto 14.000 giri RULEZ!!!!
              MeccanicoVoncione:Voncione N°1
              *^-\QdMSO/-^*- Quelli di Milano Sud...
              NeL DuBbiO..................................FuMo taaaaaaaac
              Nati nel 1982

La mia piccola<1> <2> <3> <4><5> <6> <7><8>

Commenta

Re: 206 R&amp;N vs Punto Sporting

io ripeto,l'ho provata diverse volte la Stilo 1.9 Jtd e di sportivo non ha nulla...preferisco la mia "seconda macchina" ma avere una macchina più reattiva e sportiva e sopratutto una macchina più GIOVANE come impostazione...poi ognuno ha i suoi gusti

Commenta

scusa ma che cosa ha di sportivo la 206 a parte il peso inferiore???
                  spero di non averti offeso dicendo della 206 come seconda macchina è solo un parere personale!!!
                  membro dello stilo club: STC
                  e frequentatore del forum della stilo
                  :STC forum
                  POMPONE RULEZ!!!!!!
                  NAFTA POWER!!!!!!!!!!!
                  TURBINA FISCHIANTE=POP-OFF SBUFFANTE

Commenta

bè dai,tutta l'impostazione è più sportiva/giovanile!!come hai detto tu è più leggera,un pò + spartana,meno "salotto" di casa....

Commenta

E quello che penso anch'io........

Finalmente questo thread si anima un po'.......
                      la 206 è più leggera, quindi il rapporto peso/potenza è dalla sua.....consuma meno e cammina di più.......oltretutto è pure più maneggevole e comoda da parcheggiare.....per il mio lavoro una mano santa!

Commenta

Sto operando...
                      X