Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon

Originariamente inviato da paolovsko Visualizza il messaggio
    ho appena effettuato un test ho fatto 40km andatura medio elevata con velocita ventola riscaldamento a 1 la temp dell'acqua si è stabilizzata sui 100°105° poia arrivato a casa macchina ferma ed in moto la temp è salita vertiginosamente intorno ai 115°120° appena arrivato ho sentito se la ventola di raffreddamento del motore partiva ma è partita solo dopo un minuto di attesa e dopo poco si è subito rispenta !!!!!! cioè senti che la temperatura è alta dovrebbbe girare finche nn rientra in una temperatura nella norma no!!! che cavolo ha che nn va questa macchina in estate mentre correrò sicuramnete la temp esterna mi alzerà ancora di piu la temp dell acqua pensa se dovessi fare delle code no no cosi proprio è inaccettabile !!!!!
    Può essere capitato che:
    1) termostato malfunzionante;
    2) pompa acqua malfunzionante;
    3) ventola malfunzionante (magari a livello elettrico)
    È chiaro che, essendo in garanzia TUTTE le riparazioni dovranno essere a carico della concessionaria che ti ha venduto l'auto.
    Di sicuro la guarnizione della testa è andata e la dovrai cambiare, oltre, probabilmente, ad uno (o tutti) dei componenti sopra citati.
    Un consiglio utile: quando la lancetta dell'acqua va su e la ventola non parte, bisogna mettere il ventilatore del riscaldamento alla massima velocità e abbassare i finestrini così da fare abbassare la temperatura del motore. Questo perché, muovendosi, è il radiatore che raffredda l'acqua e non la ventola (che serve solo quando sei in coda e per far funzionare il clima).
    Di norma, la lancetta dell'acqua dovrebbe stare fra 1/4 e la metà della scala.
    Navaspa

P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

Commenta

Originariamente inviato da NAVASPA Visualizza il messaggio
      Innanzitutto, devi verificare se c'è il sensore nello specchietto. È posizionato in quello lato guida nella parte sottostante ed ha la forma di un fagiolino nero (purtroppo ora sono al lavoro e non posso fare la foto per mostrartelo).
      Ora non ricordo se, detto sensore, fosse in abbinamento anche agli specchi a regolazione manuale o solo a quelli elettrici; se così fosse, dovrai sostituire i tuoi manuali con quelli elettrici e, parimenti, montare sulla portiera, l'apposito interruttore sostituendo anche la mostrina triangolare interna (quella, per intenderci, dove hai il pomello per la regolazione manuale). È palese che questo lavoro dovrai farlo fare ad un bravo elettrauto perché i pezzi costano parecchio (gli specchi elettrici costano più di 200€ l'uno).
      Se, invece, il tuo specchio ha già il sensore, una volta smontata la mostrina triangolare, dovrebbero esserci 2 connettori: uno che esce dallo specchietto e l'altro dalla portiera. Se sono scollegati, è sufficiente collegarli.
      Io, però, ho i miei dubbi che tu abbia il sensore...
      prendi gli specchi non originali, il mio ricambista, per ele rosso quindi quelli grigi, 25 euri l'uno elettrici

e gia che ci sono, come si smonta lo specchietto? cioe come si scorpora la parte motore specchio dalla parte guscio esterno?
      la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

Commenta

Originariamente inviato da mad4mud Visualizza il messaggio
        prendi gli specchi non originali, il mio ricambista, per ele rosso quindi quelli grigi, 25 euri l'uno elettrici

e gia che ci sono, come si smonta lo specchietto? cioe come si scorpora la parte motore specchio dalla parte guscio esterno?

Cosa intendi esattamente con la definizione «parte motore specchio»?
        Lo specchio è inserito a pressione dentro il guscio. Se non riesci ad estrarlo, svita il guscio (ci son delle viti) e prova ad aprirlo.
        Io non l'ho mai smontato, però suppongo si debba partire da lì.
        Navaspa

P.S.: I miei battitacco inox: http://www.147virtualclub.it/index.p...=190&Itemid=97

Commenta

intendevo dividere lo specchio in parte esterna (guscio in plastica) e parte interna (specchio e motorino per muoverlo)
          la vita e bella perche a volte riserva belle sorprese

Commenta

intendevo dividere lo specchio in parte esterna (guscio in plastica) e parte interna (specchio e motorino per muoverlo)
            Il motorino è attaccato al guscio e lo specchio, tramite una sorta di perno, è inserito a pressione dentro la flangia del motorino. Smonta il guscio che fai prima.
            Navaspa

Commenta

ehi ragazzi...il sito va di nuovo!!!!!!!!!!!
              http://www.ytuningclub.it/forum/default.asp
              Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

Commenta

Originariamente inviato da paolovsko Visualizza il messaggio
                ciao raga grande deusione x la lancia y appena ritirata dopo 20 km che sto correndo la temperatura sale alle stelle rimaneva sempre intorno ai 110 100 poi piano piano sal eancora sale ancora andando a sfiorare il ivello rosso al che io mi sono fermato e li la temperatura è salita al livello max con relativa accensione spia rossa del livello acqua ho aspettato la ventola nn partiva decido di andare a casa tanto sono li a 500 metri metto in moto e andava avanti a colpi vabbe piano piano arrivo a casa un po incazzato vado a letto ieri la riporto dal concessionario che scopre che il problema era di un termostato andato che nn faceva partire la ventola ok oggi me l'anno ritonata la temperatura xo rimane sempre tra 100 e 110 a volte 120 con una temperatura esterna di 5gradi nn so in estate va cosa su a 200 gradi ???? domani gli ela riporto e kmqe cosa puo essere nn è normale che arrivi a quelle temperature a voi a quanto arriva la lancetta ?????? puo essere un probl della guarnizione di testa che si sia bruciata ????? x garanzia devono cambiarmela no ????? grazie ciaooo aspetto risposte xke sono veramente giu di morale neanche 3 giorni che c'e l'ho uffa

ciao a me è successo com una punto 1.2 60 cv...la temperatura saliva molto e la ventola partiva solo per pochi secondi...portata dal meccanico mi disse che c'era la guarnizione della testa crepata in un punto e filtrava dell'aria nel circuito e che la ventola non riusciva a partire perchè c'erano delle bolle d'aria però la temperatura era molto alta...il resto non lo so...cmq quando apriva il tappo del radiatore la ventola si accendeva e faceva il suo lavoro...un saluto

Commenta

Originariamente inviato da Thunder999 Visualizza il messaggio
                  se l'appannamento non è eccessivo e la puzza da paraflu non è da maschera d'ossigeno allora la prima cosa da fare è il turafalle. compri il flaconcino.agitare bene. versare nel circuito. a me ha risolto!
                  ciao! 8-D
                  grazie a chi mi ha risposto finora.
                  la risposta di Thunder999 mi ha fatto accendere una spia nella mia testa: in effetti mi capita a volte di avvertire uno strano odore quando accendo il riscaldamento a manetta per disappannare il vetro, odore che dopo pochi minuti svanisce.

tengo a precisare che l'appannamento scompare dopo un tempo eccessivo e una volta scomparso non tende a permanere. il problema consiste anche nel fatto che se spengo il riscaldamento, dopo pochissimo tempo ritorna l'alone.
                  l'appannamento come l'odore non sono eccessivi e comunque svaniscono (o forse non mi accorgo dell'odore perchè sono assuefatto?).
                  ho notato questo problema perchè ho da poco questa auto e con quella precedente (Fiat Uno Sting) tutto ciò non accadeva.

nomini il "turafalle": quale marca mi consigli e per circuito intendi quello del radiatore? mi basterebbe dunque versare il liquido speciale nello stesso imbocco per il liquido di raffreddamento (paraflu)? basta una sola applicazione o periodicamente dovrò versare questo liquido? quanto ne devo versare?

grazie in anticipo
                  Ultima modifica di lucky7; 11-11-2006, 11:14.

Commenta

Cavolo...solo 25 euro per gli specchietti elettrici/riscaldabili e con sensore della temperatura?
                    Io non originali li ho trovati al massimo a 75 euro l'uno da verniciare oppure tutti neri....infatti poi li ho presi originali su e-bay gia verniciati a 75 euro entrambi....
                    Ultima modifica di -Blankx-; 11-11-2006, 11:20.

Commenta

Originariamente inviato da lucky7 Visualizza il messaggio
                      nomini il "turafalle": quale marca mi consigli e per circuito intendi quello del radiatore? mi basterebbe dunque versare il liquido speciale nello stesso imbocco per il liquido di raffreddamento (paraflu)? basta una sola applicazione o periodicamente dovrò versare questo liquido? quanto ne devo versare?

grazie in anticipo

ciao! la marca non ricordo proprio..ricordo solo il mio aveva il flaconcino giallo e costava 11 euro.
                      si nel solito circuito!!
                      basta una volta, se funziona hai vinto!!
                      lo devi versare tutto!
                      cmq tutto sta scritto sulle istruzioni! a quanto ho letto mi pare che anche tu avrai un forellino molto probabilmente te la cavi! io ho fatto questo trattamento esattamente un anno fa..forse 13 mesi fa e ad oggi nessun problema! in bocca al lupo
                      8-D

Commenta

Sto operando...
                      X