annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa 33 - Vediamo un po quanti di voi...

no , a me dà problemi nella normale andatura , rilascio la frizione per esempio per fermarmi ad uno stop , dopo un pò di movimento e il motore cala precipitosamente a zero , come se non riuscisse a compensare il regime minimo , ma se provo da fermo , in folle , non lo fà , che sia la centralina elettronica?

Commenta

le nostre centraline non leggono la frizione premuta o meno..... o macchina in movimento... non saprei dirti proprio!
      La Mia Alfa 33 16v

Commenta

probabilmente , a velocità costante , si pone una forza continua , mentre sgasando da fermi , la forza è come se non venisse applicata e quindi la centralina interviene (o magari è lo sforzo del compressore che cambia in base al suo funzionamento) in maniera anomala , vabbè dai , prima sento l'elettrauto , che mi aveva messo il liquido rilevatore di fughe , si constata se il compressore è a posto o meno , successivamente , controllino dell'impianto iniezione , grazie come sempre dell'interessamento.

Commenta

Originariamente inviato da ridge Visualizza il messaggio
          no , a me dà problemi nella normale andatura , rilascio la frizione per esempio per fermarmi ad uno stop , dopo un pò di movimento e il motore cala precipitosamente a zero , come se non riuscisse a compensare il regime minimo , ma se provo da fermo , in folle , non lo fà , che sia la centralina elettronica?
          Guarda stesso identico difetto lo fa me, ogni tanto e nessuno è riuscito ancora a capirci nulla (o non ne hanno avuto voglia). Fatto sta che ogni tanto mi son ritrovato a motore spento e anche se è capitato poche volte ogni volta che ho il condizionatore acceso il timore resta! tra l'altro lo ha sempre presentato, questo difetto, per cui non puo essere una questione di tagliandi o di parti sporche..... insomma io mi sono rassegnato
          La volontà muove le montagne!

Welcome home Christine!
          http://img253.imageshack.us/my.php?i...24feb08bq1.jpg

Commenta

dovrebbe trattarsi o del filtro o dei collettori , semmai ci fosse qualcosa di sporco , ho però notato che se procedo sotto i 2000 giri , ridiscende bene , se stò sopra , già tende a precipitare di più , boh , ma forse il condizionatore non è proprio il max per questo motore , o forse è una versione strana , o forse su un 1.3 si sente inesorabilmente tanto.
            Ultima modifica di ridge; 18-07-2007, 21:00.

Commenta

ecco il sound di uno scarico artigianale fatto in casa montato sotto un 1.7 boxer 16v.

http://www.yousendit.com/download/el...bTg4Q1EwTVE9PQ

non fate caso alle risate... è un mio amico che ride mentre io sgaso... ;-)

accetto commenti.

un saluto a tutti amici alfisti!

Commenta

mi hanno sempre insegnato che gli scarichi fatti senza rispettare delle precise regole di calcolo dei coni , delle sezioni dei condotti e tante altre cose , è uno scarico che fà perdere prestazioni , le regole di costruzione ovviamente le conoscono i progettisti , io no , te sì? comunque non è il sound a incrementare le prestazioni , spero che te non ti fai abbagliare dal rumore per valutare l'efficacia del tuo scarico , se invece lo fai solo per il sound , allora tanto di cappello , sembra il motore di una subaru WRX

Commenta

stai tranquillo che non mi faccio abbagliare solo dal sound.

quello che senti non è un lavoro comune.. ma qualcosa fatto a puntino... naturalmente con il supporto tecnico di persone che ci lavorano su queste cose.. e sanno il fatto loro.

io mi sono detto perchè devo comprare qualcosa che potrei fare da solo??

ormai se ne vedono a miriade di scarichi sportivi... di tutti i tipi...

di certo non voglio confrontare il mio con un supersprint... ma stai tranquillo che di lavoro ce n'è...
                  ho impiegato 2 giorni per saldarlo perfetto...e collegare tutte le tubature..
                  curve... ect

pensa che mi son fatto anke il centrale ed il finale artigianale...
                  aperti sezionati e poi ricostruiti...

tutto lo scarico è senza cat ovviamente.....:-D

ma tutto questo per un solo motivo... oltre al fatto del risparmio...c'è quello della soddisfazione personale...

e stai sicuro che quando realizzi qualcosa di tuo.. con le tue mani... e poi una volta montato vedi che ha dato dei buoni frutti... sei molto + contento... e te lo godi molto di +.

per il lavoro realizzato ho riscontrato ottimi risultati.. il motore va molto meglio.. si esprime meglio lungo tutto l'arco dei giri...e il sound.. lo potete sentire anke voi.
                  sono sicuro di aver preso qualche cavallo...

di certo non avrà il massimo delle prestazioni che potrebbe avere uno professionale.. ma a me va bene così.

se non l'avete capito....sono un fanatico del fai da te...

sciaooooo

Commenta

meno male che sei un fanatico del fai da te! pure io lo sono!!!
                    cmq il sound non è niente male... ma è diverso da quello che avevi postato tempo fa?? il video intendo...
                    a prop ti posso chiedere un favore?
                    che velocità fa la tua in 5 marcia a 3000 giri??
                    io voglio allungare la quinta della 33 e se mi basta solo montare il cambio della 45 sarebbe un risparmio notevole di lavoro e denaro...
                    La Mia Alfa 33 16v

Commenta

ti dico subito che la 145 ha il cambio + corto rispetto alla 33 perchè essendo + pesante deve compensare il peso(circa 200 kg in +) per non perdere troppa ripresa..infatti sulla 33 che di 2° a limitatore supera i 100...la mia 145 arriva a 85 circa...

cmq la mia 145 a 3000 giri in 5° se non sbaglio va ad 100 km/h.

anke la velocità massima è limitata..
                      mentre sulla 33 si arriva a 220 o quasi...
                      sulla 145 non si va oltre i 200.

quindi in autostrada è uno stress..xkè si va sempre molto agli alti.. che se all'inizio è musica.. dopo un pò...diventa mal di testa...specie per chi come me ha lo scarico ;-)

quindi se monti questo cambio otterrai l'effetto contrario.

ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X