Mah... sarà... cmq in ogni caso amo la mia macchina!
- Responsabile Area Internet - "Aggiungere potenza ti rende più veloce in rettilineo, aggiungere leggerezza ti rende più veloce dappertutto" Colin Chapman
Mah... sarà ma una Clio 1.2 16v riesce a starmi davanti... ma non ne sono sicurissimo... ed una Peugeot 106 1.4 8v sport con 85cv riesce a starmi dietro...
la clio 1.2 16v ha uno 0-100 in 13"...quasi 2 + della nostra..se ti sta davanti..c'è qualcosa che nn va
joe...il punto è ke tu quando tiri devi pensare ke stai guidando un 1.4....io col mio 1.4 riesco a tenere testa a 1.6, qlke 1.8 e parekki 1.9 tdi...
x nn parlare dei vari punto, cinquecento ecc....
basta sl saperlo guidare...è un motore ke va tirato, tenuto molto alto di giri...
ieri nello sparo con il 307, ho tirato le marce a 6500 (lì abbiamo la pot. max), e ho stirato la 4 fino a 7000 (170 indicati)...
Forse però faticheresti a tenere testa ad una vecchia 33 1.3 BOXER
quello si che era un Motore, che emozioni mi ha regalato... sigh.
Cmq, dai, datemi il benvenuto nel club, anzi meglio tra qualche giorno che mi consegnano una 145 1.9 JTD L, avrò bisogno di consigli per farla andare di più di quei miseri 105 CV
ciao e benvenuto..allora, avendo avuto una bravo 1.9 jtd 105 (stesso motore, ma mappa meno coppiosa), posso dirti ke se scendi da 1 benza ti sembrerà andare 1 cazzo...
è un motore da capire il diesel (io ho ricomprato benza)....
x farlo andare, potresti fare filtro a pannello, e mappa (la bravo mappata arriva a 135....ma x sicurezza ti tieni sui 120...)....
poi, puoi tappare l'egr.
Non aspettarti un fulmine...:P
Ma se gli fai i lavoretti ke t ho detto, di sicuro noterai dei miglioramenti!
nota positiva, il 1,9 jtd si faceva molto apprezzare nei trasferimenti auostradali dove girava bello tranquillo
...follow me...if you can!!!
Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!
Cmq, dai, datemi il benvenuto nel club, anzi meglio tra qualche giorno che mi consegnano una 145 1.9 JTD L, avrò bisogno di consigli per farla andare di più di quei miseri 105 CV
Byez.
mh forse hai ragione..peccato che il 1.4 ts le dia al 1.6 boxer se montati entrambi su 145/6
cmq benvenuto!
ciao e benvenuto..allora, avendo avuto una bravo 1.9 jtd 105 (stesso motore, ma mappa meno coppiosa), posso dirti ke se scendi da 1 benza ti sembrerà andare 1 cazzo...
è un motore da capire il diesel (io ho ricomprato benza)....
x farlo andare, potresti fare filtro a pannello, e mappa (la bravo mappata arriva a 135....ma x sicurezza ti tieni sui 120...)....
poi, puoi tappare l'egr.
Non aspettarti un fulmine...:P
Ma se gli fai i lavoretti ke t ho detto, di sicuro noterai dei miglioramenti!
nota positiva, il 1,9 jtd si faceva molto apprezzare nei trasferimenti auostradali dove girava bello tranquillo
il 1.9 jtd va decisamente melgio del 1.4 sulle 145/6...purtroppo...
Byez.
Ah la 1.3 andava? Pensa io che avevo la 1.7!!!!
Ai semafori mi obbediva e faceva così:
Commenta