annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP

Che il diesel consumi + del benza NO, ma è VERISSIMO che per molte macchine se non fai PIU' DI 20.000km all'anno conviene comprare il benzina!!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      mica parlo di te ......... sulla terra c' è chi compra oltre i modelli ....... tedeschi per moda anche i Diesel
      ora non mi vengono in mente auto che costino uguale ........ bò
      Lo so che c'è sta gente....ma qua davvero pochi...Ad esempio: la mia Golf fa 1 anno tra un mese e mezzo...ed ha fatto 30.000 km...
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
        Che il diesel consumi + del benza NO, ma è VERISSIMO che per molte macchine se non fai PIU' DI 20.000km all'anno conviene comprare il benzina!!!
        Con i piccoli TD il pareggio è sotto i 10000 km annui...
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2

Commenta

neh ragazzi, è ababstanza vero...cioè i TD di oggi se fatti correre consuma come le auto a benza...molti sul forum lo hanno descritto in varie occasioni e io l ho potuto vedere sia sulla mia, che se mi faccio dei tratti cambiando quasi in zona rossa consumo un sacco, sia vedendo amici in pista che hanno avuto medie di meno di 10 al litro con auto TD sia di grossa che d piccola cilindrata
          -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
          -sticchesticchesdighetdighedicche
          -Pedal to the metal
          -Che pizza volete?
          -W la bucatura
          -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
          Ma chi cazz mo' ffa fà
          Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Originariamente inviato da Daniele22 Visualizza il messaggio
            neh ragazzi, è ababstanza vero...cioè i TD di oggi se fatti correre consuma come le auto a benza...molti sul forum lo hanno descritto in varie occasioni e io l ho potuto vedere sia sulla mia, che se mi faccio dei tratti cambiando quasi in zona rossa consumo un sacco, sia vedendo amici in pista che hanno avuto medie di meno di 10 al litro con auto TD sia di grossa che d piccola cilindrata
            Si ma....un benza nelle stesse condizioni fa 6...ed una volta a regime costante il distacco diventa abisale...cmq siamo OT....

Commenta

Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
              non esageriamo, fai due conti e vedrai che se vuoi pareggiare in fretta (quindi in 2-3 anni) devi arrivare ALMENO a 20000km/anno

io mi ero fatto i conti per la mia e tra 1.6HDI e il mio 1.6, facendo 15000km/anno pareggiavo dopo 3 anni...conti fatti quando il gasolio costava ancora poco...
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

la mia ha 82 cv e in pista mi fa i 10 al litro...i 1.4 benzina i 10 al litro li vedono appena accelerano
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  non esageriamo, fai due conti e vedrai che se vuoi pareggiare in fretta (quindi in 2-3 anni) devi arrivare ALMENO a 20000km/anno

io mi ero fatto i conti per la mia e tra 1.6HDI e il mio 1.6, facendo 15000km/anno pareggiavo dopo 3 anni...conti fatti quando il gasolio costava ancora poco...
                  NONO..davvero...non sparo a caso...coi 1.3 fiat sulla vecchia punto, il pareggio con la 1.2 16v si aggirava sui 9000 km anno...

Commenta

NONO..davvero...non sparo a caso...coi 1.3 fiat sulla vecchia punto, il pareggio con la 1.2 16v si aggirava sui 9000 km anno...
                    ripeto, dopo quanti anni c'era il pareggio?

e cmq com'è possibile? ci saranno stati i soliti 1500€ circa di differenza, assicurazione + alta per il 1.3, gasolio che ormai costa come la benzina...boh
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

La versione diesel di pari potenza (per esempio sulla punto) costa 1400€ in +!!
                      Ipotizziamo che col benzina fai i 14km/l e col diesel 18km/l.
                      Se fai 10.000km con il diesel spendi 611€ di gasolio.
                      Se fai 10.000km con il benzina spendi 850€ di gasolio.
                      Per cui risparmi 239€, ma la manutenzione del diesel è leggermente + costosa (facciamo 50€ in + all'anno che è gia poco). Viene un risparmio di MENO di 200€ all'anno.
                      Se fai 10.000km all'anno per ammortizzare i 1400€ che costa di + il diesel ci vogliono 7 anni!!
                      Se fai 20.000km per ammortizzre i 1400€ ci vogliono 3,5 anni!!

Se poi ci si sposta su segmento C la differenza del prezzo tra diesel e benzina aumenta e la difrenza di consumi diminuisce, per cui per ammortizzare i costi superiori di acquisto del diesel ci vogliono ancora + anni!!
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Sto operando...