annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 149

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alfa Romeo 149

e lo so... fammela sognare

Commenta

si ma se entri troppo veloce in una curva e per recuperare sterzi troppo, sbandi e per riprendere la macchina ci vuole polso che non tutti hanno.
      però questo si dovrebbe risolvere con i controlli e le varie centraline

Commenta

Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
        quali sono questi svantaggi rispetto ad 1 TA? da quello ke so, e ke ho letto nella discussione relativa al confronto TA/TP, una TP in curva tiene meglio di una TA e con una TP si ha + aderenza in accelerata in quanto il peso va a caricare il posteriore ke quindi risulta + "skiacciato" a terra. questi credo ke siano 2 vantaggi nn indifferenti ke 1 compatta TP avrebbe rispetto a una TA.

x quanto riguarda l'esperienza di BMW nella TA io credo ke fare una TP sia + difficile ke fare una TA quindi nn vedo poi tutta questa esperienza ke ci vuole.
        In curva in condizioni di scarsa aderenza con una TA ti parte il muso in sottosterzo e basta cirvare di + per tenere la macchina, con una TP che parte in sovrasterzo quanti sono capaci di tenerla?
        Sulla neve con una TA metti le gomme da neve o le catene e vai, con una TP sei nella merd@!!!
        Com comportamento dinamico una TA è MOLTO + facile da tenere in condizioni limite. Considerando che il 70% delle persone non sa guidare questa cosa la ritengo di PRIMARIA importanza!!!
        La TP ha il SOLO vantaggio di essere + divertente, tutto qua!!

Per macchina del genere è meglio la TA e la TI per le versioni + sportive!!

P.S. l'inverno scorso ero in montagna, c'era MOLTA neve e ghiaccio, tutte le TA con le catene andavano abbastanza bene.
        Con le TP la gente NON RIUSCIVA A CURVARE SUL GHIACCIO xchè le catene ledevi mettere dietro.
        Ho visto delle BMW con QUATTRO CATENE MONTATE per poter andare in giro!!
        Ultima modifica di danyxx82; 15-03-2007, 17:26.
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
          si ma se entri troppo veloce in una curva e per recuperare sterzi troppo, sbandi e per riprendere la macchina ci vuole polso che non tutti hanno.
          però questo si dovrebbe risolvere con i controlli e le varie centraline
          è vero xò le TP attuali sono molto ma molto + docili e controllabili di quelle vekkie quindi con i controlli attivi nn credo ke si riski poi tanto di + ke con una TA e poi nn dimenticare ke è molto + facile far andare dritta in curva una TA ke far partire di una TP...pensa poi se hai i controlli attivi.

Commenta

è vero xò le TP attuali sono molto ma molto + docili e controllabili di quelle vekkie quindi con i controlli attivi nn credo ke si riski poi tanto di + ke con una TA e poi nn dimenticare ke è molto + facile far andare dritta in curva una TA ke far partire di una TP...pensa poi se hai i controlli attivi.

In un test fatto da una rivista tedesca la 159 che è TA è risultata la migliore come handling davanti alla BMW serie 3 e ad altre TP!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
              In un test fatto da una rivista tedesca la 159 che è TA è risultata la migliore come handling davanti alla BMW serie 3 e ad altre TP!!
              e questo ke vuol dire? dici ke in pista una TA va + forte di una TP? cmq sia la 159 ha 1 gran stabilità, di sicuro montava i 17" e kissà se nn aveva il 2.4mjet 200cv anzikè il 1.9mjet 150cv.

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                ...e la 147 jtd 150cv è risultata più veloce della Bmw serie 1 163cv...

...con la TP vai più forte(in pista) se:
                1- l'auto è perfettamente bilanciata(porsche,ferrari ecc)
                2- tieni sempre in controlli attivi(ma a quel punto cosa serve avere la TP)
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

una cosa è il divertimento...un'altra è la reale efficacia e la sicurezza nelle strade di tutti i giorni...
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

e questo ke vuol dire? dici ke in pista una TA va + forte di una TP? cmq sia la 159 ha 1 gran stabilità, di sicuro montava i 17" e kissà se nn aveva il 2.4mjet 200cv anzikè il 1.9mjet 150cv.
                    Voglio dire che DINAMICAMENTE una TA non è inferiore ad una TP.
                    è certo che in pista è meglio la TP (se fatta BENE).
                    Alpine 7876RB
                    Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

ragazzi io la penso come voi e cioè ke una TA fatta bene a livello dinamico nn è inferiore a una TP xò se voi pensate alle TP come a delle auto ke si girano ad ogni curva se nn le tenete vi sbagliate xkè le TP attuali nn sono assolutamente incontrollabili, è kiaro ke riprendere una TA è + semplice ke farlo con una TP xò io credo ke una TP con i controlli attivi anke sul bagnato nn è poi così pericolosa come si può credere. x esempio, una xsona ke, pur nn guidando da nonno, nn ha mai fatto partire in sottosterzo la sua TA nn credo ke con una TP possa riskiare tanto di + in curva pur andando alla stessa velocità. nn credete?

Commenta

Sto operando...
                      X