bhe vero anche questo, la mia 106 aveva 120cv circa aspirato e facendo lo stesso tratto di strada circa ( abitava 2km da me e faceva la stessa strada) la mia faceva 8 con un litro!!! però comunque è inutile stare lì il Diesel ha come pregio di fare più chilometri, anche se il benzina è tutta un'altra cosa!
fà più km sì ........ ma in certi casi sono quasi gli stessi la differenza è tanta con i piccoli diesel tipo il 1300 fiat ............... poi salendo con la cilindrata e potenza il consumo è sempre più tendente a quello a benza
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Quelli di una volta erano cv che prima di tutto bevevano e muovevano carrozze vuote, oggi le cose sono cambiate, ma io non rimpiango l' old style, solo che adesso per ragionare seriamente, servono per lo meno il 25% in più, ma i consumi sono decisamente migliori....
mmmh prima c'era più cattiveria nei motori perchè...erano meno strozzati!!!
"147 orQ2"by Anonima Lombarda Fabbrica Automobili Vespa lifestyle! Give your life a little!By Piaggio
fà più km sì ........ ma in certi casi sono quasi gli stessi la differenza è tanta con i piccoli diesel tipo il 1300 fiat ............... poi salendo con la cilindrata e potenza il consumo è sempre più tendente a quello a benza
si però lo scorso anno in ferie in Toscana con la mia 180 euro andati in broda,quest'anno con una Focus 1800 TDCI (di un'amico ed eravamo in 4) 100 euro circa, 50 andare e 50 venire... (16 con un litro di media) insomma....
PS: la mia era 1600 aspirato.
mmmh prima c'era più cattiveria nei motori perchè...erano meno strozzati!!!
Occhio a non confondere la cattiveria con la fluidità....una Evo9 sembra molto meno cattiva di una Delta, ma alla prova del cronometro le cose sono ben differenti, ok trazione, ok telaio ed assetto migliori, ma anche motore migliore, altrimenti in questi anni che cosa è stato fatto? Pippe?
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
Occhio a non confondere la cattiveria con la fluidità....una Evo9 sembra molto meno cattiva di una Delta, ma alla prova del cronometro le cose sono ben differenti, ok trazione, ok telaio ed assetto migliori, ma anche motore migliore, altrimenti in questi anni che cosa è stato fatto? Pippe?
Commenta