Re: Fiat Grande Punto [2]
la fiat conosce bene questo problema...addirittura inizia ad avere problemi con chi gli fornisce i collettori perchè i casi di rotture sono in aumento..e il fornitore non si assume le proprie responsabilità.
Quando sono andato dal conce, mi ha detto che la fiat è naturalmente propensa a cambiarmi il collettore in garanzia ma vuol prima vedere la mia macchina per capire bene qual'è il problema.... ad alcuni il collettore è stato cambiato senza tanti problemi ma erano tutti casi fuori dal piemonte quindi in fiat non si sono posti il problema di approfondire la cosa....ora che ne hanno una sotto mano (la mia..d'oh) vogliono appofrondire meglio il discorso collettore.... il mio conce non ha ancora inoltrato la pratica perchè stà aspettando risposta da parte di zatti. Per farla breve, se i collettori dei motori rimappati da zatti son rotti nel mio stesso punto, non ha senso che richiedo la sostituzione in garanzia visto che sanno già che quella rottura in quel punto è data da una mappatura non originale...se la rottura è in punto diverso..allora dovrò riportare la car originale e farla periziare.... insomma una guerra persa già in partenza....
il mio modulo è regolabile tramite trimmer... diciamo che fino a metà delle regolazioni possibili non fuma affatto...se non aprendo secco a basso numero di giri o dopo una scalata bella allegra....nella secondà metà delle regolazioni...il fumo aumenta proporzionalmente!
naturalmente il mio è ragolato nell modalità caldaia affumicatrice!!
la fiat conosce bene questo problema...addirittura inizia ad avere problemi con chi gli fornisce i collettori perchè i casi di rotture sono in aumento..e il fornitore non si assume le proprie responsabilità.
Quando sono andato dal conce, mi ha detto che la fiat è naturalmente propensa a cambiarmi il collettore in garanzia ma vuol prima vedere la mia macchina per capire bene qual'è il problema.... ad alcuni il collettore è stato cambiato senza tanti problemi ma erano tutti casi fuori dal piemonte quindi in fiat non si sono posti il problema di approfondire la cosa....ora che ne hanno una sotto mano (la mia..d'oh) vogliono appofrondire meglio il discorso collettore.... il mio conce non ha ancora inoltrato la pratica perchè stà aspettando risposta da parte di zatti. Per farla breve, se i collettori dei motori rimappati da zatti son rotti nel mio stesso punto, non ha senso che richiedo la sostituzione in garanzia visto che sanno già che quella rottura in quel punto è data da una mappatura non originale...se la rottura è in punto diverso..allora dovrò riportare la car originale e farla periziare.... insomma una guerra persa già in partenza....
il mio modulo è regolabile tramite trimmer... diciamo che fino a metà delle regolazioni possibili non fuma affatto...se non aprendo secco a basso numero di giri o dopo una scalata bella allegra....nella secondà metà delle regolazioni...il fumo aumenta proporzionalmente!
naturalmente il mio è ragolato nell modalità caldaia affumicatrice!!
Commenta