annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da Dany16Vturbo Visualizza il messaggio
    azz, beato te, allora perchè i mj sono testati fino a 190.000km??
    NN ero a conoscenza di ciò e mi sorprende molto, qualsiasi auto se la tratti con le dovute cure può fare quel chilometraggio nn è una meta impossibile.
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

ce ne sono di vecchi a 300000 km ........ vuoi che questo 130 non arrivi a 200000 se trattato normalmente
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

dai raga possibile che non arriviamo a 200000 con il 130!!...comunq è meglio venderla prima senno non ci ridanno nemmeno 5 euro!!!

Commenta

Originariamente inviato da AlfaGT Visualizza il messaggio
          sul fatto che un'auto usata nasconde delle incognite è verissimo...sono assolutamente d'accordo con te, il punto è ho voglia..e forse anche il bisogno..hihi...di un turbo benza. E in testa alla "classifica" c'è cmq l'abarth... del resto la punto g mi piace molto, le prestazioni con l'abarth sono tutto sommato interessanti (una volta elaborata) ma quello che mi preoccupa il comportamento dinamico della macchina. Non sò voi nè come guidate nè cosa vi aspettate dalla vostra gp però nella guida impegnata mostra dei limiti di progetto inquietanti....spingendo la car nel misto (ma basta anche solo una rotonda) tende ad allargare di muso per poi partire di culo con una scatto repentino, con tutti i dispositivi di sicurezza inseriti, nelle frenate secche si scompone tantissimo e scoda molto tutto questo sia con l'assetto originale sia con le eibach....all'inizio pensavo di essere io a non saperla guidare visto che la mia 145 qv non si comportava affatto così...però parlando con altri smanettoni ho visto che le reazioni sono le medesime. E' molto mal bilanciata e spesso ingestibile. Per carità, se uno guida solo un pò allegro non ci sono problemi, ma anche lì, bisogna cmq stare davvero attenti perchè una manovra errata e si rischia grosso....se tiri davvero...auguri!
          E conoscendomi, l'abarth non sarà davvero per molto tempo originale e con 200cv (perchè questo è l'obiettivo) ritrovarmi un'auto ingestibile come l'attuale sport mi fà girare le scatole non poco!!

Poi per carità, magari il 1,4 essendo più leggero tenderà a nascondere in parte dei problemi... ma se il comportamento cmq rimane questo ciao ciao abarth... vado davvero verso altri marchi!! uff se la 147 gta aveva il turbo non avrei avuto dubbi!!
          Ho avuto le stesse tue sensazioni sulla gp, pecca un pò nella stabilità ma è un problema abbastanza diffuso anche nei concorrenti della gp, la carrozzeria è alta e il passo corto.
          Credo che con un assetto pensato bene, ben equlibrato, le cose migliorano molto, importante che ant e post siano alla stessa altezza e nn come l'originale che rimane leggermente inpuntata, ho visto le tue foto con le eibach ed effettivamente rimane ancora coricata più sull'anteriore, speravo meglio il massimo si avrebbe con un assetto regolabile come kw o bilstein.

La 147 è superiore alla gp per sensazioni di guida, ti sente più sicuro e le reazioni del retro sono molto più dolci e governabili rispetto alla gp. Merito soprattutto dei quadrilateri e dello skema multilink al posteriore.
          La gp ha uno skema molto più semplice, Mc Pherson all'anteriore e Ponte Torcente al posteriore, perchè nn hanno adottato un multilink come sulla mini mah...
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

ma la GP rispetto alla concorrenza è ben messa
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo Visualizza il messaggio
              Vedo che sei ineteressato a dei mezzi tranquilli! tra STI e S3 io nn ci penso due volte, SUBARU, però considera che sono dei mezzi estremi,che consumano una valanga di benzina, nn sono da andarci in giro tutti i giorni, poi il bollo sale alle stelle e l'assicurazione pure, se hai i soldi per mantenertela meglio per te, nn fare il passo più lungo te ne puio pentire.

Quando avevo fatto il preventivo della GP Sport anche io avevo pensato a una alfa GT 150cv la portavo via con meno di 18.000euro,era messa bene ma nn sapevo lo stato della meccanica, ho pensato perchè spendere tutti quei soldi per un auto usata, alla fine nn sarà mai come un'auto nuova, nn conosco la vita del mezzo e come guidava il proprietario, sinceramente mi tiravo un pò spendere tutti quei soldi...quindi ho optato per la sport nn sarà un mostro di prestazioni però sono sicuro che 200k km li farà senza problemi.
              x la manutenzione, l's3 e la subaru costano tanto come la g punto d'assicurazione. Va in base ai cavalli fiscali (cilindrata) e sono tutti dei 2.0 per l'assicurazione (anzi l's3 è un 1.8) . Ovvio che spendi d piu x il bollo e x la benza.. dipende sempre dai km che fa. Io ho fatto 17 mila km in un anno.. quest'anno ne faro ancora meno.. e l'idea di un benza e vicina anche x me...

Guarda la mia ex 106
              "Son tutti finocchi col culo degli altri"
              ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
              "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da Dany16Vturbo Visualizza il messaggio
                azz, beato te, allora perchè i mj sono testati fino a 190.000km??

dai dany.. saran testati fino a 190 mila.. ma ne fan d piu se usati bene, mai mappati e giusta manutenzione.

Mio padre ha un audi 1.9 tdi con 250mila km.. io avevo un 106 con 150mila km, l'ho venduta a un tipo che mi fa " ma hai la centralina? " xke tirava troppo secondo lui x aver 150 mila km...

Guarda la mia ex 106
                "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

ma va là

Commenta

@ mazzo ti dirò purtroppo oltre alle sensazioni ho anche le certezze..a me è partita in una rotonda e non ero entrato neanche tanto forte,ad un mio amico è scappata in un tornante...quindi capisci che il dubbio (e la paura)mi viene.Riguardo i consumi di un turbo benza 4x4 beh è vero che sono alti...Ma x fortuna sono passato da quasi 3000km alla settimana a... 400! Quindi è molto fattibile come discorso...la suba...beh basta il nome però l's3 è meglio rifinita dentro e ha ampi margini x migliorare!!
                    Ultima modifica di AlfaGT; 13-03-2007, 01:40.

Commenta

Buongiorno a tutti

Non so questa "progettazione del mjet per durare 190.000 km", ma la multipla
                      JTD 105 di un mio amico, mappata, é arrivata senza scherzi a oltre 300.000
                      km e quando l'ha venduta andava ancora, affaticata, ma andava
                      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Sto operando...
                      X