annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
    maaaaaaamma miiiiiaaaaaa...ti prego postami il link in pm....credo sia stata la prima discussione che ho aperto sul forum!!!!!

pensavo l'avessero cancellata almeno da...un paio di anni

se è quella del mio amico ti confermo che la sua bravo jtd continua ad esaurire i debimetri...piano piano ma lo fa, diciamo che in un paio di anni ti accorgi del calo di prestazioni

caro molla succederà anche alla nostra purtroppo...magari nel lungo periodo ma il debimetro si sporca in TUTTE le auto a lungo andare
    Okkey, te la linko adesso in pm
    Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

in effetti in quella discussione ero alle prime armi con i debimetri ....dopo 3 anni posso dire ancora che si possono pulire...ma che dopo ogni pulizia perdono qualcosa in resa (testato su jtd105 originale di mia sorella...uno l'ho pulito per ben 4 volte finchè non reagiva più alla pulizia)

comunque la questione dei filtri in cotone è un pò più chiara: in sostanza non danneggiano direttamente il debimetro ma ne causano una usura leggermente più veloce rispetto ai filtri in carta

se si tiene il filtro pulito e oliato...ma soprattutto si pulisce il filtro con colma e buon metodo secondo me il debimetro non ne risente se non nel lungo periodo

per fare questo occorre oliare il filtro con estrema attenzione, lasciarlo riposare qualche ora (più è...meglio viene) e poi ripassare con attenzione tutti gli eccessi di olio dalla parte che "guarda" il debimetro e l'aspirazione in modo da scongiurare il più possibile che qualche particella di olio se ne vada a spasso
      Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
      Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
      Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        infatti sono tutti scemi quelli che le comprano
        Gli voglio proprio conoscere...

Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Non scrivete troppo, mi raccomando
          Buon weekend a tutti, media dell'ultimo pieno, 14,1 km/litro SOLO urbano

Commenta

Fresca di lavaggio, non ancora asciugata

Commenta

Raga ho una notizia formidabile!!!

Vendo la Punto, finalmente mi libero di quel coso.

5500 KM.

Oggi vado dal meccanico autorizzato FIAT e gli ho detto tutto quello che non andava...

-dentro le porte c'è qualcosa che vibra
              -il woofer e il Tweeter destro gracchiano anche a basso volume
              -il cassettino non si apre e non si chiude bene, rimane storto
              -il cassettino del bracciolo è storto e non si chiude
              -non mi entrano le marce, soprattutto da 4 a 5. Ieri stavo max in 4a marcia per 20 KM
              -il cruise control non tiene la velocità (a volte si, dipende)
              -il rivestimento interno del tetto si scolla
              -si sente una ventola anche quando la ventola è a zero, e la macchina è fredda e al minimo.
              -fa i 15Km/l in extraurbano (solo una volta mi ha fatto i 20 stando in autostrada, poi si è rimessa a fare i 15-16 a 90Km/h) (consumi calcolando i litri e i km non dando retta al PC di bordo.
              -il paraurti anteriore ha un colore diverso rispetto alla carrozzeria

il meccanico appena ha letto il fogliettino con scrito tutta sta roba si è messo le mani nei capelli.
              RISULTATO:
              la dò indietro alla FIAT.
              G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                Raga ho una notizia formidabile!!!

Vendo la Punto, finalmente mi libero di quel coso.

5500 KM.

Oggi vado dal meccanico autorizzato FIAT e gli ho detto tutto quello che non andava...

-dentro le porte c'è qualcosa che vibra
                -il woofer e il Tweeter destro gracchiano anche a basso volume
                -il cassettino non si apre e non si chiude bene, rimane storto
                -il cassettino del bracciolo è storto e non si chiude
                -non mi entrano le marce, soprattutto da 4 a 5. Ieri stavo max in 4a marcia per 20 KM
                -il cruise control non tiene la velocità (a volte si, dipende)
                -il rivestimento interno del tetto si scolla
                -si sente una ventola anche quando la ventola è a zero, e la macchina è fredda e al minimo.
                -fa i 15Km/l in extraurbano (solo una volta mi ha fatto i 20 stando in autostrada, poi si è rimessa a fare i 15-16 a 90Km/h) (consumi calcolando i litri e i km non dando retta al PC di bordo.
                -il paraurti anteriore ha un colore diverso rispetto alla carrozzeria

il meccanico appena ha letto il fogliettino con scrito tutta sta roba si è messo le mani nei capelli.
                RISULTATO:
                la dò indietro alla FIAT.
                -il woofer e tweeter li hai bruciati tu se gracchiano
                -i paraurti sono sempre leggermente diversi dalla carrozzeria, è una questione di assorbimento del materiale...a meno che non te li fai fare in lamiera
                -la ventola che senti a freddo è quella del radiatore e gira per far scambiare il radiatore del clima
                -impuntamenti cambio...bè...5000km... (anche se effettivamente i leveraggi sono un pò ostici anche sulla mia)
                -consumi...dipende da che piede hai, il motore è poco potente e la macchina pesa tanto

cioè secondo me sei partito un pò prevenuto...o almeno questa è l'impressione che dai a chi legge il post...

che macchina prenderai??speriamo sia un pò più fortunata di questa
                Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
                Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
                Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

i woofer e i tw con max 18 di volume non dovrebbero fondersi.
                  il paraurti posteriore è uguale alla carrozzeria, è il colore di quello anteriore che cambia ma non di poco.
                  la ventola non gira però la macchina fa rumore, all'inizio non lo faceva.
                  impuntamenti va bene, però se non entrano proprio le marcie.....
                  consumi: lascia perdere, più parco di me (quando voglio) ce n'è sono pochi....

Devo ancora decidere con cosa sostituirla questa. di listino stava 16.500€ io con lo sconto gli ho dato 13.900€. quindi dai 16500 spero che mi diano almeno 12.500. è di febbraio 2007.
                  G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
                    i woofer e i tw con max 18 di volume non dovrebbero fondersi.
                    il paraurti posteriore è uguale alla carrozzeria, è il colore di quello anteriore che cambia ma non di poco.
                    la ventola non gira però la macchina fa rumore, all'inizio non lo faceva.
                    impuntamenti va bene, però se non entrano proprio le marcie.....
                    consumi: lascia perdere, più parco di me (quando voglio) ce n'è sono pochi....

Devo ancora decidere con cosa sostituirla questa. di listino stava 16.500€ io con lo sconto gli ho dato 13.900€. quindi dai 16500 spero che mi diano almeno 12.500. è di febbraio 2007.

vendi già la macchina dopo 2 mesi ? ma finchè è in garanzia chi te lo fa fare ? Si sapeva già da prima che la FIAT non è sicuramente un marchio affidabile e allo stesso prezzo ti prendevi di meglio...
                    Ultima modifica di Don Camillo; 23-03-2007, 13:29.

Commenta

Originariamente inviato da roby84 Visualizza il messaggio
                      -i paraurti sono sempre leggermente diversi dalla carrozzeria, è una questione di assorbimento del materiale...a meno che non te li fai fare in lamiera

che banalità ! Ma dove vivi scusa ? Se il lavoro è fatto bene ( cosa impossibile per una FIAT tutto questo non succede )

Commenta

Sto operando...
                      X