salve ragazzi,faccio parte del forum "accanto" delle Cinquecento&Seicento.
visto che mi sono ormai deciso a vendere la mia piccolina e comprare una Grande Punto Multijet,vorrei chiedere se qualcuno di voi saprebbe dirmi pregi e difetti,anche prestazionali dei Multijet 75 e 90cv.
mi piacerebbe prendere una 130 cv,ma le finanze non me lo permettono e dunque ho ripegato sulle motorizzazioni da "passeggio" solo che ora,mi piacerebbe sapere fino a che punto conviene prendere la 90 rispetto alla 75 al di lŕ delle varie prove lette su diverse riviste.
alla fine spendere qualche migliaio di euro in piů conviene? e per quale motivo?
ringrazio tutti!
ora che il 90cv non ha piů il buon in basso č un buon motore
se ti va puoi leggere delle impressioni nel forum dedicato alla gp
90cv 75cv
cmq tieni presente numerosi fattori, il mio modulo non č standard, č sě quello della alientech ma č stato rivisto dopo aver scaricato la mia mappa dal preparatore rossomotorsport, modulo che interviene sia sulla pressione turbina che nella portata del gasolio. In piů ho il filtro a pannello bmc, scarico diretto e trattamento completo sintoflon... ah..la car ha 33k km quindi č bella slegata..... metti questo insieme di tanti piccoli fattori e scopri che i 225 non sono utopia. E parlo di 225 di tachimetro...non scordarlo.
Poi aggiungiamo che la tua arriva (sempre di tachimetro eh) ai 210 a 3900 giri.... la mia VI arriva a 4200. E vuoi che 300 giri uniti ad una sesta che č tutto tranne che da riposo non sono utili per "guadagnare" 15 km/h in piů?!
Nn stavo a contestare la velocitŕ, ci credo che prendi i 225, quello che mi fa pensare che la gp 130 ha una mappa molto conservativa, con una mappa standard si tirano fuori 160cv, e cč anche chi ne ha tirati fuori 185!
Con il modulo la fumositŕ č aumentata? Te lo chiedo perchč la mia da originale nn fuma e mi sto preoccupando che nn abbia una mappatura troppo magra...
Questa storia dei collettori č preoccupante, quello che mi interessa č se la fiat č a conoscenza di questo difetto...
Quoto...anche per il fatto della scarsa fumositá di "serie"'
L'Alfa GT mjet 150cv di un mio amico fuma moltissimo rispetto alla
mia, c'é da dire che ha pero' 55.000 km, ed é di Marzo 2005.
Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI
Quoto...anche per il fatto della scarsa fumositá di "serie"'
L'Alfa GT mjet 150cv di un mio amico fuma moltissimo rispetto alla
mia, c'é da dire che ha pero' 55.000 km, ed é di Marzo 2005.
non ti preoccupare che inizia a fumare..
la mia se ci apro tutto fuma bene..
poi se cambio verso i 2000-2200 giri ogni cambiata fa la sbuffata...
Guarda la mia ex 106 "Son tutti finocchi col culo degli altri" ...la differenza tra un genio e uno stupido č che il genio ha dei limiti... "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"
Commenta