annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt vs uno turbo:entrambe fantastiche .....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• punto gt vs uno turbo:entrambe fantastiche .....

queste due auto hanno fatto sognare migliaia di ragazzi come me che ora ho una gt (da 5 anni per la precisione)e vorrei saper le vostre emozionio le vostre delusioni insomma vicende capitatevi al volante con queste fantastiche auto.......
    valgono anche esperienze in officina problematiche interconnesse alle auto ...insomma tutto cio'che riguarda queste due pesti....attendo vs risposte ...di tutti i tipi

cordialmente
    simon gt blu
    Punto gt blu C.V.C.
    Simo & Silvy

grandi macchine entambe...eh,eh...noi ne sappiamo qualcosa vero?
    Comunque in tutta sincerita' 10 anni fa' la migliore era l'R5 gt turbo c'e' poco da dire!
    FOLLOW ME IF YOU CAN

Commenta

certo l'r5 era ed e' una auto fantastica certo aveva i suoi limiti dovuti alla progettazione vetusta ma la carne da mettere al fuoco c'e'...comunque mi piace di piu'l'erogazione della punto otutto oniente
      tornando indietro con il tempo comunque il mio sogno era la 205 gti 1.9 aveva quei cerchi che secondo me sono ancora stupendi......
      Punto gt blu C.V.C.
      Simo & Silvy

Commenta

ma, senti, un anno fa giravo con la Uno turbo 1.3, poi una notte di maggio, tornando a casa, be', in una stradina stretta c'era una curva a 90°, purtroppo venivo fortino, un po' gi ghiaia in terra...... BOOOOOOM!!!! Che schianto!! Ho battuto in un rialzo di terra, danni: la ruota destra è venuta indietro di circa 20cm rincarcando il parafango, e dalla parte interna lato passeggero, dove si poggia i piedi si nota che è molto rincarcato anche lì. Dalla botta si è rincarcato anche il tetto (il "cielo") sopra lo sportello destro. Si sono spaccati tutti i radiatori: dell'acqua, dell'olio, e l'intercooler. Per fortuna che mi metto sempre la cintura di sicurezza!!!! Non so come ma il mio schienale si è rotto poco più in su di mezzo!! Se non avessi avuto le cinture ero volato nel campo. Chiamai un mio amico (lo svegliai alle 2 di notte!!) venne lì, si provò a tirala via, ma la ruota era troppo incastrata, alloraho dovuto chiamare l'ACI..... 201600 £!!! (però le 600 lire non le ha volute).
        Siccome per rimetterla a posto ci volevano diversi milioni, e siccome aveva 164461 km ne ho comprata un'altra, questa volta 1.4 con 112000 km. Sono tanti km, ma non mi frega, se c'è da fargli qualcosa gliela faccio da me(nei limiti) .
        Ad esempio in questo ultimo tempo ero un po' impazzito per la turbina... mi ha fatto un po' dannare, comunque ora va bene. Il motore della vecchia Uno è in garage, ogni tanto gli prendo qualche pezzo.

Una volta di notte, uscendo dalle estrema periferia di Firenze ero solo solo fermo ad un semaforo, e ho pensato di voler tirare le prime due marce al verde. Non mi ero accorto che prima che scattasse il verde mi si stava affiancando una macchina bianca, ho tirato un paio di marce o tre, e nel frattempo sentivo fare "sbooffff... sbooofffff" il mio amico si gira, era un punto GT che sbuffava, è non ci volevo credere, con la Uno sto davanti ad una Punto????
        Ma, comunque sia, io levo gas e lui invece continua a dare sorpassandomi e tirando fino all'estremo semaforo, ma per dimostrarmi cosa??? O' grullo!! Va be' tirar un paio di marce, ma non siamo mica a Monza!
        Comunque la mia Uno ha 118 Cv e pesa 940 Kg con il pieno, l'altra Uno invece aveva 105 Cv con 860 Kg con il pieno (mi pare)
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Punto GT contro Uno Turbo: Vince la Saxo...
          Scherzo...
          Beh, sono due vetture "storiche", ma forse le francesine concorrenti, aspirate e non (R5, 205, Clio 16v e Williams), erano forse qualche gradino più in alto. La Williams, poi...
          C' è da chiedersi una cosa: perchè la Fiat con la Punto2 ha tradito le tradizioni? per risparmiare, avendo comunque, degli ottimi motori in casa? per seguire la moda? che vuole macchine sempre più docili e comode pur offrndo prestazioni buone?
          Ma, non so...
          io nel frattempo ho preso una Saxo...
          Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
          ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

Comunque la Uno turbo, a tutt' oggi per prestazioni assolute ne mette in riga molte...
            Punto compresa...
            ...il peso conta...
            A me, poi, l'ultima Uno Turbo, la Racing mi faceva impazzire...
            ma la racing è stata l'ultima?
            La punto l' ho sempre trovata un pò goffa...
            ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

Commenta

be', l'ultimo anno di produzione della Uno turbo mi pare che sia stato il 1993, la mia è del '90, non è catalitica, e non è la racing, comunque da quanto ho visto cambia poco.
              Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

Si si, cambia poco e niente, ma mi piaceva la scritta...

Commenta

La fatina GT!!!

Ciao punto GT Blu
                  Guarda ti diro', ormai sono quasi 2 anni che possiedo la GT
                  (la mia è un aprile 95'), e di soddisfazioni me ne ha tolte davvero molte.
                  Per carità, sicuramente la Uno turbo e la R5 hanno fatto la storia....ma vuoi mettere che la GT, ha il clima,l'ABS,servo sterzo...ecc.
                  Tutti dicono che pesa di +.....sicuramente ma lo sportello della GT è massiccio...quello della uno è fatto di carta...
                  Ti dico sono che ad un mio amico a 200km/h con la uno a momenti gli entra l'aria dal finestrino anche se è perfettamente chiuso.....e poi preferisco andare 5 chilometri di meno...ma almeno in curva non devo frenare...
                  la GT con le 195 va davvero forte...altro che la uno con delle ridicole "175" dai è un'altro pianeta.
                  Ti volevo chiedere una cosa, ma davvero la tua è quella sulla rivista "MAXI TUNING", davvero è 02/94?
                  ma è tutta riverniciata no? davvero bella...
                  per curiosità, la tappezzeria dentro è sempre quella primo tipo o hai trovato quella ultimo tipo?
                  Fammi sapere
                  Salutoni
                  Fabio GT
                  DSC....off forever......

Commenta

Comunque le ultime Uno Turbo , '92 e '93, mi pare che abbiano l'abs di serie.
                    Comunque effettivamente le 175 sono ridicole per 118 cv, solo a pensare che la Uno 45 della mia mamma può montare le 165....
                    In effetti la Uno è sempre stata definita una bara con le ruote (in questo momento mi sto toccando)

Commenta

Sto operando...
                    X