Ora che ci penso, ma la Punto per resistere bene a pressioni di 1.5 - 1.6 bar di picco che rapporto di compressione ha? La Uno T 1.4 ce l'ha di 7.8:1 con pressione originale di circa 0.7 bar, la Uno T 1.3 8:1 con press max di 0.6 bar.
Oltre al rapporto di compressione (che penso sia + basso, ditemelo voi) devo pensare che il motore della Punto è molto più resistente, giusto? Ma perchè la Uno dovrebbe avere un po' + strappo se la Punto ha + coppia e lavora a pressioni + del doppio di quelli della Uno?? Non dovrebbe essere la Punto a far sentire meglio il calcio del turbo?
Oltre al rapporto di compressione (che penso sia + basso, ditemelo voi) devo pensare che il motore della Punto è molto più resistente, giusto? Ma perchè la Uno dovrebbe avere un po' + strappo se la Punto ha + coppia e lavora a pressioni + del doppio di quelli della Uno?? Non dovrebbe essere la Punto a far sentire meglio il calcio del turbo?
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