annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt vs uno turbo:entrambe fantastiche .....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Ora che ci penso, ma la Punto per resistere bene a pressioni di 1.5 - 1.6 bar di picco che rapporto di compressione ha? La Uno T 1.4 ce l'ha di 7.8:1 con pressione originale di circa 0.7 bar, la Uno T 1.3 8:1 con press max di 0.6 bar.
    Oltre al rapporto di compressione (che penso sia + basso, ditemelo voi) devo pensare che il motore della Punto è molto più resistente, giusto? Ma perchè la Uno dovrebbe avere un po' + strappo se la Punto ha + coppia e lavora a pressioni + del doppio di quelli della Uno?? Non dovrebbe essere la Punto a far sentire meglio il calcio del turbo?
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

    Commenta


    • #42
      l'ultima serie della GT ha un rapporto di compressione di 9:1 ... "tende" a non detonare, e quindi a gestire in tranquillità la pressione, fino a 1.5 - 1.6 bar (anche se a 1.6 bar già si sentono di quei ticchettii da brivido...)
      tutto sta nell'elettronica...
      Anche se il limite di pressione a pieno carico (a fondo a 6000 g/m) è al massimo 1.1 - 1.2 bar, pena la distruzione di qualcosa...
      Di serie siamo sui 0.8 - 0.9 bar (130 cv)
      Complice è la wastegate con una molla non troppo rigida che fa aprire lo sportellino con la sola forza dei gas d scarico e la turbina, IHI VL7, che tiene picchi molto alti, ma "stalla" alla grande... la pressione per cui si ha il massimo rendimento è 1.25 bar, oltre, se non lavorata, si perdono cavalli e basta.

      cmq, la storia del peso è vera. Ci sono circa 100 kg, se non di più, di differenza tra la Uno e la Punto.
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

      Commenta


      • #43
        per GTZACK

        ... se la metti così ti chiedo scusa per aver esagerato ... ma come ben sai via e-mail non è facile capire il tono in cui vengono dette determinate parole ... questione chiusa quindi !
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

        Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

        Commenta


        • #44
          Patata guarda che dipende poco dalla macchina.... l'importante è avere gomme buone e un pò di pazzia!sempre al massimo!le curve a 160km/h si possono fare con la uno, anche i tornanti! lo fatte molte volte in tranquillita!sennò non tele stavo a raccontà ste cose......Adios!!!!!!!
          [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

          Commenta


          • #45
            motore della punto fiacco???????ahhhhhhhhhhrggggggggggggggggg stanotte mi sa che non dormo mica........certo e' piu'vuoto in basso ma bisogna considerare diversi parametri rispetto alla uno primi tra tutti peso ,turbina e pressioni di sovralimentazione.....
            comunque dire che l'erogazione della punto gt e' simile a quella di un aspirato....mi sembra un po' un eresia(non e' che avete provato una sporting con i lavafari ehehehe e ve l'hanno spacciata per gt?).il discorso dei turbo simili agli aspirati lo si puo' attribuire ad auto come la golf 4 gti ....quella auto si che e' un turbo lineare...allora tanto valeva fare un aspirato della medesima potenza...io comunque tutte le punto che ho provato originali e non il calcio si sente eccome!!!!

            ciao a tutti
            salutoni!!

            ehi vex eri tu a monza il 25/4 al motormonza?la tua gt ha le luci targa blu?magari mi sbaglio comunque ciao
            Punto gt blu C.V.C.
            Simo & Silvy

            Commenta


            • #46
              Messaggio originariamente postato da puntogtblu
              ehi vex eri tu a monza il 25/4 al motormonza?la tua gt ha le luci targa blu?magari mi sbaglio comunque ciao
              ... siiii!!! Ero ioooo!!! ...
              ... e tu dove eri???
              ... dove mi hai visto? In autodromo o fuori?


              [scusate l'OT...]
              [Messaggio modificato da Vex il 04-26-2001 alle 09:11 ]
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

              Commenta


              • #47
                Ciao!!

                Ciao Puntogtblu, io sono Silveracing volevo chiederti se esistono qui a Milano dei raduni di Punto 1° modello, GT e non....ma comunque elaborate....fammi sapere by Silver

                Commenta


                • #48
                  Re: per GTZACK

                  Messaggio originariamente postato da patata74it
                  ... se la metti così ti chiedo scusa per aver esagerato ... ma come ben sai via e-mail non è facile capire il tono in cui vengono dette determinate parole ... questione chiusa quindi !
                  Assolutamente nessun problema!!! Anzi grazie per aver risposto L'importante è chiarirsi.
                  -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                  ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                  si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                  Commenta


                  • #49
                    Com'era il Motormonza?? Volevo venire ma avevo paura fosse un mezzo pacchetto (vedi ressa, code interminabili, vedere e non toccare)!! raccontami un po' come funziona

                    Se organizzate un raduno di Punto Gt voglio essere avvertito !!! ....e visto che non siamo razzisti raduniamo anche la II e III serie (la mia!!)

                    La nostra Punto l'amiamo, però è innegabile che la Uno e la Supercinque era forse un pochino più emozionanti, anche se le prestazioni in fin dei conti sono quasi uguali (...da originali)!!

                    x Puntogtblu: Dimenticavo, per i tubi siliconici blu, ho scoperto che li fa Grhaam Gode 8se si scrive così).

                    x Vex: le luci targa blu??
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
                    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

                    Commenta


                    • #50
                      certo un raduno di punto..le voglio tutte gt,s elx chi piu'ne ha piu' ne metta ci mancherebbe altro .......sarebbe bello in qutodromo se non fosse che ultimamente stanno bastonando un po'troppe vetture solo per uno scarico e io ,scusate ,ma non me la sento di pagare multe e rovinarmi un bel pomeriggio perche'qualche forza dell'ordine invidiosa dei ns mezzi ci tiene ore per un controllo (e' capitato a me all'ingresso dell'autodromo mentre pagavo...........tsk.......tsk)per cui riterrei opportuno vederci magari ad acquatica al raduno del crazy van club per il 16-17giugno......io quasi sicuramente ci vado!!! per riconoscerci ci riconosciamo di sicuro!!!!

                      ps:grazie per la dritta sui tubi blu!!

                      per avere le luci della targa blu e'sufficiente comperare quelle blu per la luce di cortesia interna ....sono le medesime


                      ciao a tutti ma soprattutto ai puntisti

                      ps: i padroni della punto hgt si lamentano dicendo che se la hgt era turbo faceva vedere isorci verdi alla gt.......bisognerebbe vedere con una gt 1800.........non lo so....comunque quando hanno fatto l'assetto della gt in fiat in fase di progettazione chissa a cosa pensavano.........
                      Punto gt blu C.V.C.
                      Simo & Silvy

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X