annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

punto gt vs uno turbo:entrambe fantastiche .....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da AcE
    Ma che dici patata in curva mica va male! io ti faccio certe curve a 160 all'ora bellissime la macchina tiene....non e turbo e solo una 1108cc...sempre fissato con la renault5! a me non piace! meglio la clio...
    .......vabbè che adoriamo la nostra Punto Gt......ma dire che la tenuta è bellissima (intendevi fantastica??).......

La Punto Gt se l'assetti (bene ) e metti i 15'' tiene bene, ti ci diverti. Ma se la parogoniamo alle francesi (tutte quelle sportive intendo), bè il giudizio sarebbe impietoso!!! Diamo pane al pane e vino al vino
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

Commenta

x fabio gt
      si e' la mia la punto blu e ti confermo che e' del 94-pensa che e' targata ancora milano!-mai stata riverniciata..solo che gli passo la cera 2-3- volte la settimana...c'e' la carrozzeria che sembra di velluto...gli interni sono i suoi originali mai stati sostituit a parte il montaggio dei poggiatesta posteriori per evitare event.colpi di frusta ai passeggeri posteriori
      comunque grazie ancora per i complimenti!
      ps:mi fai sapere della tua gt e di dove sei ?ciao

ciao gt zack...hai ragione della punto che non e' all'altezza e' il telaio ...diciao che una punto ben assettata con ammo molle e 195 ha un assetto pari ad una saxo (che per me e' e resta un go-kart) di serie...se poi la confrontiamo con una saxo assettata allo ra ciao.....

ehi vex guarda che la gt e' nata insieme alle altre punto e se guardi indietro per qualche mese e' stat prodotta la punto turbodiesel con allestimento gt....uguale in tutto tranne l'assenza dei lavafari!!! comunque ciao gittiisti!!!!sate sempre attenti alle uno e alle saxo che li' si prendono grandi suonate!!!!!comunque sia riflettete sempre...meglio fare la figura dei fifoni e mollare che rischiare...dove c'e' la passione c'e la ragione e dove finisce la rigione deve finire la benzina cosi' nessuno si fa male..........provate a ripensare alle volte che abbiamo corso dei rischi inutili o magari stupidi....io quando ci penso il giorno dopo alle volte penso a quello che mi sarebbe potuto succedere...farmi male farmale alla mia ragazza magari di piu' rovinare la mia macchina...per cosa????per far vedere che vado di piu'???????noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooo

ciao a tutti
      cordialmente
      Punto gt blu C.V.C.
      Simo & Silvy

Commenta

Gtzack io intendevo la tenuta alle alte velocità non della punto ma della mia fiat uno....
        [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

Commenta

Infatti, il motore della Punto è praticamente quello della Uno con la pressione del turbo + alta, giusto?
          Ma originalmente a che pressioni lavora la Punto GT?
          Quanto pesa?
          [Messaggio modificato da Gheblar il 04-23-2001 alle 19:38 ]
          Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
          Fin che c'è TURBINA c'è speranza
          Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
          Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
          Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

PUNTO GT.......................

Ciao Punto GT Blu
            Ragazzi ma perchè non la smettete,fate i seri!!!!
            Qui c'è ancora chi dice che sta punto non va niente.....
            io penso che avete visto solo quelle originali.....e tutti insistono che l'elettronica della GT fa schifo.....sicuramente va meglio quella della uno..ma allora scusate i "PREPARATORI" che ci sono a fare.....????
            Pensate che nessuno la sappia modificare come si deve...
            Qui per Roma girano GT che hanno solo marmitta e centralina e ben "170cv"...........vediamo se un "SAXO VTS" con queste due cosette tira fuori tutti sti cavalli......non penso propio....
            Punto GT Blu tornado a noi ti faccio una breve scheda della mia GT:
            - APRILE 95"
            - AIRBAG CON VOLANTE DELLA 99'
            - FONDINI STRUMENTAZIONE BIRBA RACING "260KM/H CONTAGIRI
            ROVESCIATO TIPO DELTA"
            - MOLLE EIBACH
            - CERCHI DA 15" COME I TUOI "RUOTEQUIPE R48"
            - GOMME RE 720
            - HA IL CLIMATIZZATORE
            - FILTRO A PANNELLO BMC
            - FINALE C.S.C. CON USCITA DA 70mm
            - CENTRALE LIBERO SUPERSPRINT
            LA MACCHINA è DI COLORE NERO....
            BE HO ANCORA MOLTE COSETTINE IN MENTE DA FARGLI...PIANO PIANO....
            LA TUA COME è ELABORATA INTERNAMENTE E DI MOTORE...
            ASPETTO TUE RISPOSTE...FAMMI UNA SCHEDA TIPO LA MIA.
            SALUTONI
            Fabio GT
            DSC....off forever......

Commenta

No no, guarda, io anche se sono alla mia seconda Uno Turbo, penso seriamente che la Punto è qualche gradino + in alto, anzi parecchi gradini. Io ho ricomprato la Uno anche perchè ho una infinità di pezzi di ricambio (anche se molte cose di quella vecchia non sono proprio uguali, a partire dalla maledetta turbina.. acc.....!!). Comunque resta il fatto che a me la Uno piace... anche se in famiglia ne ho avute anche troppe... La mia mamma aveva la Uno 60 I serie, che poi a ceduto a me, che poi a ceduto di vivere. Quindi mentre io mi prendevo la Uno Turbo 1.3, la mia mamma si è presa la Uno 45 II serie di mio nonno. Siccome il maggio scorso ho ucciso la mia Turbo, a Ottobre ho comprato questa 1.4.
              Comunque sinceramente sono un po' stanco delle Fiat... prima di queste (quando ero piccolo)abbiamo avuto anche 2 Fiat 127.
              L'unico è mio padre che da quando lasciò casa mia si svincolò dalle Fiat, è passato alla Wolkswagen.

Ma mi dite quanto pesa la Punto e a che pressione lavora????

Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
              Fin che c'è TURBINA c'è speranza
              Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
              Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
              Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

ciao fagio gt
                allora esteticamente l'hai vista..ora e'solo cambiata la retina del paraurti con quella nera della folia-tec(quella di prima era ko)
                meccanicamente:scarico artigianale doppio dtm(sost.due mesi dopo il servizio)
                pop-off bonalume +centralina +cambio ravvicinato(gt zack l'hai provato? fammi sapere!)sempre bonalume(da provare per capire)
                barra duomi omp regolabile molle eibach (circa -3,5cm)
                valvola wastegate rinforzata turbonetics e regolatore pressione benzina(per ingrassare la carburazione perche'alzando la pressione mi ero accorto che gli scarichi erano molto grigi cioe'miscela molto magra)+filtro a pannello h&M nella sua scatola originale con tromboncino aspirazione bonalume
                internamente:cuffia blu con cornice simoni racing
                pomello momo combat carbon pedaliera completa momo
                estintore(non si sa mai e comunque e' meglio averlo) e altre piccolezze in carbon look.
                la mia gt comunque e'proprio una delle prima da 136 cv infatti sul libretto riporta la dicitura 100kw...e nel vano motore vi una traversa su cui e' stampigliata la data del 18-12-1993..........pensa che l'ho acquistata di seconda mano...se la vedesse il vecchio padrone.....
                Punto gt blu C.V.C.
                Simo & Silvy

Commenta

la punto gt pesa ciraca 1000kg in ordine di marcia
                  la pressione da originale sul manometro interno lavora a 2000 g/M affondendo la pressione sale a 1.5-1.6 per poi scendere fino a 0.9-1 bar a 6000 g/M .... in velocita'max in quinta quando era originale a volte segnava circa 0.6 bar a circa 6400 g/M comunque la gestione elettronica della punto comanda l'overboost sempre elettronico,in modo strno consentendo a volte di avere il picco e a volte no....diciamo che per avere il picco a circa 3000 g/M bisogna essere violenti con il pedale...provando qualsiasi gt dopo aver scaldato bene il motore la pressione comunque deve passare sempre la meta' altrimenti vuol dire che la pop-off originale in plastica ha reso l'anima ehehehehe....................certo che progettare una pop-off in plastica ....e dire che sono della bosch.....
                  Punto gt blu C.V.C.
                  Simo & Silvy

Commenta

per GHEBLAR

... non è assolutamente vero che la UNO e la PUNTO hanno lo stesso motore ... ancora che ce provate ... la UNO turbo se pur originale rimane un'auto fenomenale nell'erogazione della potenza a differenza della Punto che sembra un'aspirata ... e poi la Uno monta la GARRETT T02 mentre la PUNTO la IHI ... oltre all'elettronica s'intende ... quindi non ditemi che sono uguali per favore !!!
                    The aBBBusive Store
                    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                    Member of BRIGATA DEGENERO®
                    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

per ACE

cos'è sta storia della curva a 160Km/h con la UNO ?!? ... forse sulle semi-curve in autostrada ( lì pure 'na Panda regge ) ... ma vuoi mettere su delle curve serie o su dei tornati ... come minimo già a 80 all'ora cominci a chiedere pietà per le tue colpe con la UNO ... a differenza della R5 che se le fa tranquillamente !!!
                      The aBBBusive Store
                      Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                      Member of BRIGATA DEGENERO®
                      MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Sto operando...
                      X