annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio

Poi mi riferivo proprio a te sostenendo che il peso dietro su di un anteriore č meglio non toglierlo:
    al messaggio 3373 della discussione precedente scrivevi:
    "bč Cla, contando che la ripartizione pesi ideale č 50-50 e che giŕ un'utilitaria TA sta su 60/40 - 65/35, se si aumenta il peso all'anteriore senza andare a modificare in modo sostanziale la rigidezza di deriva degli assi (non so, 70-30), non si fa che aumentare il coefficiente di sottosterzo"
    Poi va bč, qui magari parli solo del comportamento in rilascio... o hai avuto ulteriori delucidazioni a riguardo?
    bč si, io parlavo in rilascio (vista anche l'esperienza), altrimenti resto dell'idea di quel post, cioč che ridurre SOLO al post PUO' non avere solo effetti benefici

per il discorso Lotus ecc...bč si parla di car "nate" in quel modo, con una distribuzione dei pesi quasi ottimale, ecc ecc
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giů ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione piů semplice č sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

alleggerire il posteriore aiuta a ridurre il sottosterzo.

anche se cmq...per avere questo effetto, la cosa migliore da fare č modificare la convergenza. neutra o negativa, no positiva
      ... perchč essere un normale utente č molto piů esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        alleggerire il posteriore aiuta a ridurre il sottosterzo.

anche se cmq...per avere questo effetto, la cosa migliore da fare č modificare la convergenza. neutra o negativa, no positiva
        Clŕ, non č cosě se vuoi ti faccio parlare con il mio prof e ti dirŕ la stessa identica cosa [anzi, se potessi ti linkerei la dispensa ]

che poi ci siano altre variabili e quindi non si possa dire che al 100% quanto dice la teoria degli autoveicoli si traduca nella realtŕ sono il primo a dirlo
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Massy...convergenza aperta e poco peso...sono due modifiche chiave per far girare il culo. Dispense o no..l'ho provato e come ben sai sono cose confermate dal buon Ice, che ci vince con queste cose

cmq..ora sono di frettissima. tu scrivi poi rispondo ^^
          ... perchč essere un normale utente č molto piů esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            Massy...convergenza aperta e poco peso...sono due modifiche chiave per far girare il culo. Dispense o no..l'ho provato e come ben sai sono cose confermate dal buon Ice, che ci vince con queste cose

cmq..ora sono di frettissima. tu scrivi poi rispondo ^^
            Clŕ, non ho detto che "convergenza aperta e poco peso" NON fanno girare il culo o altro...e ho premesso che, per via delle tante variabili come possono essere appunto gli angoli, geometrie, gomme ecc ecc ciň che dice la teoria dei veicoli non si traduce pari pari nella pratica

quindi se si fa il discorso + ampio e + legato alla pratica hai ragione [e ripeto, viste le mille variabili, possiamo stare a parlarne fino a domani ], perň non mi puoi dire che la teoria degli autoveicoli (quindi quello che stavo scrivendo) sia errata quello che scrivo č corretto e sta alla base della dinamica dei veicoli, poi ci sono altre variabili, altre modifiche o comportamenti particolari dire "alleggerire il posteriore aiuta a ridurre il sottosterzo", buttandolo lě come un dogma, č oggettivamente sbagliato

Commenta

cmq mi scuso per l'OT

Commenta

Originariamente inviato da Racer Visualizza il messaggio
                Ho inoltrato una richiesta a Speed Racing per avere informazioni sull'assetto D2 che hanno montato sulla 500 by Ferraris, che ha lo schema sospensivo uguale a quello della Panda (piů o meno).

Inoltre ho avuto la conferma che, per realizzare dei distanziali da mettere al posteriore per variare la convergenza, si prospetta un lavoro estremamente lungo e costoso (circa 1.000€, con necessitŕ di smontare l'assale posteriore, oltre che i mozzi dallo stesso).

Quindi per farla girare meglio, l'unica č lavorare di pressioni, alleggerire il posteriore e aumentare la rigidezza dell'antirollio posteriore, cambiandola o per lo meno sostituiendo i supporti in gomma con altri in poliuretano e in teflon.
                Mi ha risposto Matteo di Speed Racing dicendomi che il costo dell'assetto completo č di 1,198€ IVA compresa, disponibilitŕ da fine Novembre/inizio Dicembre.
                L'assetto č questo:

Non c'entra nulla, ma oggi ho comprato le placchette con dado filettato della Sabelt da saldare al telaio, in vista del montaggio delle 4 punti. Costano una cavolata e sono utili per non andare a cercare degli attacchi nei fori giŕ esistenti del telaio.
                Eccoli:

Commenta

l'assetto č ottimo ne ho sentito parlare un gran bene (Ema l'ha messo sulla sua CTR insieme ai freni)

Commenta

1200€ per una Panda .......... č normale che sia ottimo
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocitŕ Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'č gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'č una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      cmq mi scuso per l'OT
                      beh gli OT tecnici a me nn danno fastidio..anzi

cmq č arrivata la PANDA 60 HP per mia mamma......

e gia quei fari lunghi e chiari dietro (e nn scurite come sulla 100 HP) mi stanno antipatici...quasi quasi parcheggio vicino ad una 100 hp e faccio cambio di plastiche dei fari dietro
                      --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
                      NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
                      L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
                      --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

Commenta

Sto operando...
                      X