annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    se sapeste giusto 2 o 3 cose sui motori e sui vari dimensionamenti sapreste anche che un motore NECESSITA di un airbox di volume adeguato, cosa che nè DIA nè CDA offrono

se fosse la manna dal cielo lo userebbero anche in gr.N...dove invece si vedono OTTIMI airbox in carbonio adeguatamente dimensionati...oppure le prime 2 aziende che mi vengono in mente, Spoon e Mugen, perchè si sono messe a progettare airbox enormi per i loro VTEC?
    Sei un genio, però quelli che usano nei rally sono appositamente studiati e creati per loro, un cda lo trovo in qualsiasi negozio...l'effetto teorico è lo stesso, meno importante ma la teoria è quella....un airbox adeguato su una macchina di serie della mia categoria ti sfido a trovarlo...
    P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      ho capito , ma la curva non ad angolo ovviamente
      Ho detto curva, non spigolo...intendo una di quelle in silicone apposite...non fatta di stagnola nella mia cucina...

Commenta

se sapeste giusto 2 o 3 cose sui motori e sui vari dimensionamenti sapreste anche che un motore NECESSITA di un airbox di volume adeguato, cosa che nè DIA nè CDA offrono

se fosse la manna dal cielo lo userebbero anche in gr.N...dove invece si vedono OTTIMI airbox in carbonio adeguatamente dimensionati...oppure le prime 2 aziende che mi vengono in mente, Spoon e Mugen, perchè si sono messe a progettare airbox enormi per i loro VTEC?
        parlando dell S2000 che ha un airbox della madonna da quanto è perfetto ...... cola CDA aveva 2-3 cv in più a tutti i regimi .......
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
          Sei un genio, però quelli che usano nei rally sono appositamente studiati e creati per loro, un cda lo trovo in qualsiasi negozio...l'effetto teorico è lo stesso, meno importante ma la teoria è quella....un airbox adeguato su una macchina di serie della mia categoria ti sfido a trovarlo...
          ok allora vai a buttare via i tuoi soldi come tutti gli altri pecoroni

se per te è importante solo la velocità di ingresso dell'aria non hai capito proprio una mazza

sta di fatto che TUTTI quelli che l'hanno provato su aspirati, parlo di persone serie e non di cazzari, sono i primi a dire che SEMBRA che l'auto vada meglio solo perchè ti sposta il picco di coppia a giri + alti e sotto ti svuota con il risultato che ti dà la "botta"...cosa oltretutto dimostrata da rullate serie

senza contare che se lo metti in presa dinamica può capitare che ad alte velocità inizi a girare troppo magro e perdi in vel max (documentabile anche questo)
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
            Ho detto curva, non spigolo...intendo una di quelle in silicone apposite...non fatta di stagnola nella mia cucina...
            ho capito ho capito
            stai calmo
            il problema più grande è come unire la bocca del filtro che dovrai creare bella larga con la presa d' aria ....
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"

Commenta

parlando dell S2000 che ha un airbox della madonna da quanto è perfetto ...... cola CDA aveva 2-3 cv in più a tutti i regimi .......
              e tu credi a tutto quello che leggi in giro? se ascolti pubblicità e test ridicoli dovresti avere 5cv dal filtro, 2cv dal centrale, 4cv dal terminale ecc ecc ecc
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

bè se vedo la rullata di una rivista in cui credo ....... io ci credo
                poi dipende da car a car e da mille mila fattori ......
                comunque se rimappi col cono io dico che vai meglio , discorso diverso se non rimappi ......
                una cosa è certa col pannello hai sicuro un minimo di guadagno sempre ....
                col cono dipende , ma se lo metti bene e ci rimappi sopra vai ancora meglio

Commenta

ok allora vai a buttare via i tuoi soldi come tutti gli altri pecoroni

se per te è importante solo la velocità di ingresso dell'aria non hai capito proprio una mazza

sta di fatto che TUTTI quelli che l'hanno provato su aspirati, parlo di persone serie e non di cazzari, sono i primi a dire che SEMBRA che l'auto vada meglio solo perchè ti sposta il picco di coppia a giri + alti e sotto ti svuota con il risultato che ti dà la "botta"...cosa oltretutto dimostrata da rullate serie

senza contare che se lo metti in presa dinamica può capitare che ad alte velocità inizi a girare troppo magro e perdi in vel max (documentabile anche questo)
                  Pecoreone sarà qualcun altro, perchè se ho detto che voglio fare interventi a regola d'arte vuole anche dire che con l'aiuto dello scarico che sarà 4-2-1, gli alberi a camme e la mappa fatta (molto) bene si ovvia al buco creato in basso dal filtro senza dover aver un tappo troppo grande in alto. Semplice.
                  ho capito ho capito
                  stai calmo
                  il problema più grande è come unire la bocca del filtro che dovrai creare bella larga con la presa d' aria ....
                  Bello, io sono sempre calmo...
                  X il buco lo so, è una cosa che dovrò studiare attentamente.....quando mi metterò troverò una soluzione....

Commenta

a Roby che stò a scherzà è

Commenta

e tu credi a tutto quello che leggi in giro? se ascolti pubblicità e test ridicoli dovresti avere 5cv dal filtro, 2cv dal centrale, 4cv dal terminale ecc ecc ecc
                      Io mi appoggio a PIU' riviste specializzate (la prima è sempre e comunque ElaborarE). Tu per affermare che quei test sono sbagliati o non veritireri, come lo sostieni...?

Commenta

Sto operando...
                      X