annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP 2nd Stage

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

    Originariamente inviato da Pandino100HP Visualizza il messaggio

    X massi invece: forse mi sono espresso male,non ho mai detto che la twingo è una m....,ho semplicemente detto che la Panda nel complesso ti dà qualcosa in più,poi è soggettiva come cosa,magari c'è quello cui piace la spinta del turbo e l'erogazione copiosa ai bassi e bò... niente da ridire eh...
    appunto, siamo arrivati alla conclusione di cui ho parlato da subito cioè che al max si può parlare di cose soggettive cioè che la Panda può piacere di più per alcune cose, la Twingo per altre ma sono praticamente alla pari come prestazioni e anzi in una nota pista handling la Twingo va decisamente meglio quindi probabilmente a livello dinamico (e non di divertimento) è migliore

    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

    Commenta


    • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

      Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
      Da quanto leggo sulle diverse prove delle principali testate giornalistiche, sembra che effettivamente la Panda abbia un assetto più divertente, il che magari penalizza l'equilibrio necessario per andare forte a Balocco. Se poi ci aggiungiamo che la twingo ha molta più coppia in basso, ecco spiegato il divario che la francese ha inflitto alla Panda a Balocco.

      E' anche vero (e ciò vale per gran parte dei confronti che qui consideriamo legge e che si basano sulla rivista AUTO) che le due macchine sono state provate in giorni diversi con condizioni magari diverse.

      Questo lo dico probabilmente perchè sono di parte, ma quel 3,22 della Panda 100 HP mi ha sempre stupito (in negativo), ancora maggiormente dopo aver visto che la 500 1.2 ha girato in 3,29 circa...

      Quindi, alla luce di tutti questi dubbi di parte pro-Fiattara, posso dire che nell'unico confronto diretto vero e proprio l'ha spuntata la Panda. Guardando ai tempi registrati da AUTO, comunque credo che lì vinca la twingo, ma il divario mi sembra eccessivo.

      Per darmi un barlume di imparzialità, ammetto anche che nell'altro confronto che interessa la gente, Abarth vs resto del mondo, la Punto sia un po' troppo vicina alle concorrenti più cavallose, nel senso che nella maggior parte delle piste il divario sarebbe maggiore...

      Ehm.......ho l'impressione che fai un po' di confusione.....la prova di handling fatta sul circuito di Balocco dalla rivista Auto si riferisce alla Fiat 500 1.4 16V 101 cv con un tempo di 3'29''53....l'altra 500 provata dalla rivista è la 500 1.3 Mulltijet con un tempo di 3'34''11......penso che il 1.2 si possa attestare intorno ai 3'4''00-3'5''00...ciao

      Commenta


      • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

        Insomma, alla fine di tutto sto casino, dato che siamo nel 3d della Panda io dico solo W la 100HP...
        P A R I T U R - P A X - B E L L O

        Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

        Commenta


        • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

          alla fine in quanto hanno girato le 500
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

            i tempi sono:

            500 1.2 3'28"90
            500 1.4 3'29"53
            500 1.3 3'34"11

            1.3 e 1.4 sono stati provati insieme mi pare, il 1.2 no e dovrebbe avere qualche km in + sul groppone...l'unica cosa possibile (come è stato detto su altri forum) è che un pò perchè + leggera, un pò perchè ha un'erogazione migliore (ormai ne ho sentite tante di persone dire che seppur il 1.2 sia oggettivamente + lento in tutto, è molto + sfruttabile e ci si diverte addirittura di più senza stare sempre a regimi troppo elevati) sia stata leggermente davanti in una pista handling
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

              stranissimo stò fatto
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

                Originariamente inviato da Luciano Visualizza il messaggio
                Ehm.......ho l'impressione che fai un po' di confusione.....la prova di handling fatta sul circuito di Balocco dalla rivista Auto si riferisce alla Fiat 500 1.4 16V 101 cv con un tempo di 3'29''53....l'altra 500 provata dalla rivista è la 500 1.3 Mulltijet con un tempo di 3'34''11......penso che il 1.2 si possa attestare intorno ai 3'4''00-3'5''00...ciao

                no no è giusto ..auto dell'alro mese ha provato la 500 1.2 insieme a tutte le altre citycar eh a girato sul tempo di 3.28 e rotti...strano ma vero...sarà perchè nn va un caxx ma almeno è moolto pastoso in basso e magari aiuta in uscita di curva
                --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
                NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
                L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
                --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

                Commenta


                • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

                  doh!!! l'avevano gia scritto....va beh
                  --FWD,RWD and 4WD CAR OWNER..."Come dire, scelgo il meglio per ogni terreno"--
                  NeW ReNauLT MeGaNe RS CuP -- MaZDa MX5 '90 maRiNeR BLue -- LaNCia DelTa INTeGraLe -- PunTo JTD uso muletto
                  L'aspirazione massima di un giovane era avere una Lancia Delta Integrale"[Cesare Fiorio]--
                  --"Hana wa Sakuragi, hito wa Bushi " <-->花は桜木人は武士<--> " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero"--

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

                    Originariamente inviato da TurboWind Visualizza il messaggio
                    no no è giusto ..auto dell'alro mese ha provato la 500 1.2 insieme a tutte le altre citycar eh a girato sul tempo di 3.28 e rotti...strano ma vero...sarà perchè nn va un caxx ma almeno è moolto pastoso in basso e magari aiuta in uscita di curva
                    per caso hai i tempi delle altre citycar testate?
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda 100HP 2nd Stage

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      i tempi sono:

                      500 1.2 3'28"90
                      500 1.4 3'29"53
                      500 1.3 3'34"11

                      1.3 e 1.4 sono stati provati insieme mi pare, il 1.2 no e dovrebbe avere qualche km in + sul groppone...l'unica cosa possibile (come è stato detto su altri forum) è che un pò perchè + leggera, un pò perchè ha un'erogazione migliore (ormai ne ho sentite tante di persone dire che seppur il 1.2 sia oggettivamente + lento in tutto, è molto + sfruttabile e ci si diverte addirittura di più senza stare sempre a regimi troppo elevati) sia stata leggermente davanti in una pista handling

                      Su Auto non c'è la prova su pista della Fiat 500 1.2.......forse ti confondi. ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X