Da quanto ne so io il 1.2 8V e 16V fire non sono mai esistiti senza Kat pertanto sono stati progettati per funzionare con catalizzatore;toglierlo rende molto su motori eruo 1 di vecchia generazione(per esempio il 1.4 della Tipo).Io quindi rimango molto dubbioso sul miglioramento ottenuto mettendo un tubo dritto senza modificare altro...
Guarda se sei di Roma passa ci prendiamo un caffe' [edithovisto che sei di Torino.....mi sa che nn se po' ffa'...]e ti mostro che nn e' proprio cosi'...oppure chiedi ad uno qualunque dei Bravisti LAziali come va' la Y in questione.
Considera che un amico di mio fratello,Y 1.2 seconda serie,e' rimasto come uno Strunz per quanto cammina di piu' la Mia.....Ma TANTO TANTO....io lo ribadisco...rimuovere il KAT sula 1.2 prima serie e' SENZ'ALTRO SALUTARE....senza DUBBIO.
Quanto all'inquinamento...un KAT bacucco tanto inquina pure di piu
E scusa se ti corrego ma quei motori,in configurazione 999 CC,nascono sulla Unozza...che era SENZA KAt...eggia'....
Ultima modifica di vincenzodileo; 11-02-2008, 23:03.
Guarda...la tua bravozza se fa tanta SCACIARA è perchè ha "fiato" ed è "succosa" a livello di cavalleria, e questo lo accetto volentieri cm buon appassionato di tuning..ma quello che mi fa ridere è un tizio che magari ha un 1.1 cm me e la sua auto fa un casino come un Boeing 747 e alla fine va meno di una di serie
E qui ti STRAQUOTO......questa e' una cosa che nn capisco neppure io.....a me nn e' che fa Piacere la CAciara....e' una diretta conseguenza della elaborazione pesantissima fatta......invece effettivamente vedere girare certi 127 a canna dritta..... nn se ponno guarda'....TANTA CACIARA e ZERO RESA...anzi....
..ti mostro che nn e' proprio cosi'...oppure chiedi ad uno qualunque dei Bravisti LAziali come va' la Y in questione.
Considera che un amico di mio fratello,Y 1.2 seconda serie,e' rimasto come uno Strunz per quanto cammina di piu' la Mia.....Ma TANTO TANTO....io lo ribadisco...rimuovere il KAT sula 1.2 prima serie e' SENZ'ALTRO SALUTARE....senza DUBBIO.
Quanto all'inquinamento...un KAT bacucco tanto inquina pure di piu
E scusa se ti corrego ma quei motori,in configurazione 999 CC,nascono sulla Unozza...che era SENZA KAt...eggia'....
-A parer mio ti credo..perchè dovresti dire una caxxata, hai espresso un'opinione con tanto di spiegazione valida.. non sei il classico ragazzetto che spara robe senza neanche sapere di cosa parla, solo per sentito dire
-Che la seconda serie euro 3 nonostante il multipoint cammini meno della euro 2 singlepoint lo si vede anche in configurazione originale, non tanto ma si vede.. , nel 16v peggio...6 cv persi per strada..
-Il problema è che nell'inquinamento le auto sono una percentuale...non di certo la causa principale..è solo una scusa per far buttare via auto ancora valide con blocchi, leggi, ecoincentivi e via dicendo..ho il vantaggio di abitare in provincia e non in una metropoli..cn la liberta di usare il mezzo che mi pare senza che nessuno mi scassi il caxxo con il come, quando, dove e perchè...
-Caro vincenzo qui ti correggo...la prima a montare il 999 Fire è stata la grandiosa Autobianchi Y10 nel 1985 e subito dopo la anch'essa mitica Fiat Uno in sostituzione al 903cc aste e bilancieri..naturalmente a carburatore e skat
Sapete perchè la logevità e l'indistruttibilità di questo motore? Agli inizi è stato creato e sviluppato per erogare una potenza di 80cv..ragà un 1000cc 8v progettato quasi 23 anni fa al pari con + "moderno" 16v!
E qui ti STRAQUOTO......questa e' una cosa che nn capisco neppure io.....a me nn e' che fa Piacere la CAciara....e' una diretta conseguenza della elaborazione pesantissima fatta......invece effettivamente vedere girare certi 127 a canna dritta..... nn se ponno guarda'....TANTA CACIARA e ZERO RESA...anzi....
Abbiamo lo stesso modo di intendere il tuning...mi fa piacere...
la mia è prima serie 1.2 8v LS...
non ti ha perso ne guadagnato niente ??
@bellux: ho capito che inquino ?? ma quanti ce ne stanno ancora in giro con dei catorci che fanno un fumo nero che oscura tt ??
-Scusa ho confuso la tua Y con un altra, mi ero dimenticato che avessi la prima serie, so un vekkio macinino ormai
Cmq cm ho già detto ancora il kat ce l'ho..però se ti interessa saperlo con soltanto il terminale è un pelo + "rude" appena entra in coppia max..ma proprio poco eh..niente miracoli
-Come ad esempio qualche trattorjet mappato o magari con la manutenzione alla caxxo di cane
Minkia che multiquote....
Papis ti ringrazio per gli attestati di stima e per la correzione "storica"
Infatti nn avrei nessun interesse a raccontare frottole,per quale motivo???poi vi assicuro che andare al DECA e sentire gente che con la SOLA MAPPA e lo SCARICO Diretto(!) con una Y10 raggiunge i 190 ed ha preso 30 CV(!!!)...
Mi fa talmente tanto SBELLICARE che ho sviluppato una certa allergia per ste' fregnacce...allora saro' scemo io che per Prenderne 65 sulla configurazione originale ho dovuto RIFARE tutto il motore,consumo un KG di olio ogni 1.000 KM,e hopure aumentato pesantemente la cilindrata......mappavo da certo fenomeni di preparatori e Via!!!!
..ed ho la testimonianza DIRETTA che ogni macchina fa caso a se'....infatti la Bravo 1.8 di BigPaul,con Cono e Scarico eccessivamente svuotato aveva PERSO(RULLATA) quasi 9 CV...!!!
alla faccia......
Ribadisco la Y in questione va' proprio bene.....fate la prova che vi costa???alle brutte si torna indietro....no???
Ovviamente nn ho esperienze sul Multipoint in questo senso....mio fratello ha si' la sporting da 80 CV(che cmq ha perso quei CV per elettronica e Cammes...)che senza KAT va' benissimo.. ma pure essa pesantemente elaborata,con oltre 110 cv,percio' nn so se faccia testo.....
Quanto al fatto che la Multipoint va meno dellaSingle injection....nn solo lo STRACONFERMO,ma dico pure che provando la mia Panda E4(MALEDETTO Euroquattro....) le cose sono pure peggiorate.....
Detto tutto Questo....BUONGIORNO!!!
Commenta