annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Originariamente inviato da MrLord Visualizza il messaggio
    Credo per girare in pista ci si vada
    Mica vero....cè pure gente che va lì a fare la bella statuina

(ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale! Vero Alex? )

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    paraurti attaccatissimo
    Quella lì secondo me è una traccia di sporcizia del para rimasta dopo il lavaggio

Originariamente inviato da Vito tuning Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, vorrei sapere, sono in cerca di un auto, da girare tranquillo, tanto per i chilometri che faccio..., e mi interessava una lancia Y, il modello di alex.bellux per intenderci, non quello nuovo..., magari elefantino rosso. Cosa mi sapreste dire di quest'auto?, io ho guidato una 1.4 di un mio amico, e non è male..., solo il cambio mi sembra un pò..., all'antica (sono abituato con un peugeot 307 di famiglia)..., all'antica cioè che balla molto, sembra quasi impreciso diciamo!..., comunque, consumi dell'elefantino rosso?, il motore, è buono oppure fragile o cose simili?..., ah si, se invece dell'elefantino rosso, prendessi la versione LX, la più accessoriata, i cerchi in lega poi li posso montare come quelli dell'elef. rosso?..., grazie mille delle risposte
    Quella del bellux non era una versione normalmente in commercio...è una Lancia Y Elefantino Expo infatti se noti manca lo stemma dell'elefantino con i colori dell'arcobaleno (NDS-i colori della pace e dell'associazione Arcigay di Roma ) però l'ha eliminato perchè non voleva far sapere in giro le sue vere abitudini sessuali

Cmq a parte gli scherzi

Tu hai avuto la "sfortuna" di guidare una di quelle rare Y con il motore + "pacco" della gamma(infatti nessuno o pochi l'hanno considerata)...cioè il 1.4 12v della Fiat Brava/Bravo..niente a che vedere con la vera "anima" di questo modello..cioè il mitico Fire 1.1 - 1.2 8v - 1.2 16v...

Per quanto riguarda i consumi ti ha già risp Dna, quindi ti elenco i possibili difetti + comuni della Y:

-Radiatorino interno riscalmento: almeno una volta nella vita di una Y si crepa e comincia a perdere...per sostituirlo bisogna smontare il cruscotto per intero e se nn lo si fa da soli è una bella spesa;
    -Testata delicata: l'unico difetto del riuscito motore Fire..se va bene è la guarnizione che perde..se va male la testata si crepa ed è da cambiare;
    -Possibili trafilamenti olio dal coperchio punterie: con poca spesa si sistema...si sostituisce la guarnizione e si rimonta;
    -Tamponi degli ammortizzatori: per via dell'usura durante il transito sulle asperità della strada si sentono dei rumori...dopo la sostituzione ritorna tutto alla normalità;
    -Possibili vibrazioni nell'abitacolo: è pur sempre una Fiat cmq il tutto si potrebbe risolvere stringendo un pò tutto nell'abitacolo;
    -Facilmente apribile da malintenzionati: è consigliato non lasciare niente di valore dentro per nn avere una bella sorpresa al ritorno ;
    -Contatti fanali posteriori: si ossidano e cominciano ad accendersi tt le luci a mò di albero di natale...con l'aiuto di di uno spray per i contatti il problema è facilmente risolvibile;
    -Frizione originale: dura relativamente poco (a seconda dell'uso) e può indurirsi;
    -Cambio a volte impreciso: sopratutto in 1° e 2° marcia...e la retro a volte gratta (ma è un difetto comune alle auto del gruppo Fiat di quegli anni) cmq dipende da come è stato usato.

E a livello di accessori, la versione più accessoriata LX è come la elefantino?..., per il motore, è sempre 16v?
    La Lx è l'equivalente "elegante" della E.R., come le altre Y monta i cerchi da 14" una diversa taratura dell'assetto e il cambio + lungo (la ER ha il cambio + corto per una ripresa + vivace, penalizzando leggermente i consumi)
    Ultima modifica di PapisKnight87; 10-02-2008, 19:06.

Commenta

Come dice DNA solo la E.R. può montare le 195 con cerchi da 15,quindi se preferisci averla sportiveggiante ti conviene optare per questa versione,se invece preferisci averla più elegante,la LX è un'ottima alternativa.

Per il consumi il 1.2 16V consuma abbastanza rispetto agli altri motori di pari cilindrata,però è anche vero che ti dà parecchie soddisfazioni,se fai pochi Km non credo che questo possa comunque essere un problema...
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
        bhe dalla foto il paraurti de dietro sembra che sia staccato dal faro... guarda tu stesso... a una gara di estetica ti toglierebbere gia punti
        All'ultima gara d'estetica nonostante il para posteriore graffiato visibilemnte sono arrivato primo. Non contano più di tanto i difetti...

p.s. e chi le fà le gare d'estetica ... ruBBBano tutti
        mors tua vita mea

Ciao ragazzi, vorrei sapere, sono in cerca di un auto, da girare tranquillo, tanto per i chilometri che faccio..., e mi interessava una lancia Y, il modello di alex.bellux per intenderci, non quello nuovo..., magari elefantino rosso. Cosa mi sapreste dire di quest'auto?, io ho guidato una 1.4 di un mio amico, e non è male..., solo il cambio mi sembra un pò..., all'antica (sono abituato con un peugeot 307 di famiglia)..., all'antica cioè che balla molto, sembra quasi impreciso diciamo!..., comunque, consumi dell'elefantino rosso?, il motore, è buono oppure fragile o cose simili?..., ah si, se invece dell'elefantino rosso, prendessi la versione LX, la più accessoriata, i cerchi in lega poi li posso montare come quelli dell'elef. rosso?..., grazie mille delle risposte
        Il 1.4 è pessimo, molto meglio il 1.2 16v. Cmq all'infuori dei difetti elencati da papis che pare 'no schifo è una gran bella macchina. La mia ha 140mila km e non pare risentirne di elaborazioni o eccessivi sfruttamenti quali la pista. Continua sempre a piacemme deppiù mo che sto a pensà de cambialla
        RdO Club - The aBBBusive power of rome
        Resp. Organizzativo & Fashion

BRIGATA DEGENERO®
        Il ricordo:

"Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
          Per il consumi il 1.2 16V consuma abbastanza rispetto agli altri motori di pari cilindrata,però è anche vero che ti dà parecchie soddisfazioni,se fai pochi Km non credo che questo possa comunque essere un problema...
          Questa frase non potevo non quotartela elefantì
          RdO Club - The aBBBusive power of rome
          Resp. Organizzativo & Fashion

BRIGATA DEGENERO®
          Il ricordo:

"Tanto si sapeva già chi andava piu forte degli iscritti del forum!! Sono solo 2!! Una grigia e l'altra azzura!!" YTC Italia

Commenta

Il 1.4 è pessimo, molto meglio il 1.2 16v. Cmq all'infuori dei difetti elencati da papis che pare 'no schifo è una gran bella macchina. La mia ha 140mila km e non pare risentirne di elaborazioni o eccessivi sfruttamenti quali la pista. Continua sempre a piacemme deppiù mo che sto a pensà de cambialla
            Carissimo MrLord

Com'è andato il turno all'Isam??? Comincia a preparare il video del tuo camera-car che sò curioso

Cmq lo ripeto...la mia è soltanto una lista dei possibili problemucci + "famosi" che affliggono la nostra stupenda scatoletta arrotondata che ankio adoro letteralmente

Questa frase non potevo non quotartela elefantì
            Io quoto a tutti e due

Commenta

infatti lord dicce un po com'è andato il giro in pista.. !!!! vogliamo vedere il fuoco e le fiamme
              K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
              www.konther.altervista.org

Every Weather we go Ride
              QUALITA'... non QUANTITA'

Commenta

bella pe' tutti ... dal FermoNumberOne
                #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

bella pe' tutti ... dal FermoNumberOne
                  Salve signor Bellux...scommetto che ha un pò di report fotografico riguardo la giornata di oggi! Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                    Salve signor Bellux...scommetto che ha un pò di report fotografico riguardo la giornata di oggi! Giusto?
                    solamente 189 foto ...

le sto caricando su PhotoBucket e posto le migliori ... ovviamente le mie ferme e quelle di Lord in movimento
                    #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

solamente 189 foto ...

le sto caricando su PhotoBucket e posto le migliori ... ovviamente le mie ferme e quelle di Lord in movimento
                      Vada vada che sono curioso..

Commenta

Sto operando...
                      X