Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere
La coppia massima sull'Abarth è di 230Nm circa a 3000 giri, per cambiare e trovarti a 3000 giri devi cambiare sui 4000 giri, non oltre!!!
Guarda che non perdi mica 2000 giri quando sei a 5000 giri!!! Vorrenne dire che una marcia è il 40% + lunga di quella dopo, TROPPO. Secondo te se la terza fa i 120km/h la quarta fa i 170km/h? E se la quarta fa i 170km/h la quinta fa i 238km/h??? Ti sbagli!!!
Secondo il tuo ragionamento col 1.4 T-Jet da 120cv che ha la coppia massima a 1700 giri a che regime devi cambiare??? 2500 giri???
E sul 3.0 bi.turbo benzina BMW da 306cv che ha la coppia massima a 1300 giri devi cambiare a 2000 giri???
Guarda che la coppia per avere la massima accelerazione non devi neanche considerarla, conta SOLO la cirva di POTENZA!!!
La coppia massima sull'Abarth è di 230Nm circa a 3000 giri, per cambiare e trovarti a 3000 giri devi cambiare sui 4000 giri, non oltre!!!
Guarda che non perdi mica 2000 giri quando sei a 5000 giri!!! Vorrenne dire che una marcia è il 40% + lunga di quella dopo, TROPPO. Secondo te se la terza fa i 120km/h la quarta fa i 170km/h? E se la quarta fa i 170km/h la quinta fa i 238km/h??? Ti sbagli!!!
Secondo il tuo ragionamento col 1.4 T-Jet da 120cv che ha la coppia massima a 1700 giri a che regime devi cambiare??? 2500 giri???
E sul 3.0 bi.turbo benzina BMW da 306cv che ha la coppia massima a 1300 giri devi cambiare a 2000 giri???
Guarda che la coppia per avere la massima accelerazione non devi neanche considerarla, conta SOLO la cirva di POTENZA!!!
Commenta