annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

    La coppia massima sull'Abarth è di 230Nm circa a 3000 giri, per cambiare e trovarti a 3000 giri devi cambiare sui 4000 giri, non oltre!!!
    Guarda che non perdi mica 2000 giri quando sei a 5000 giri!!! Vorrenne dire che una marcia è il 40% + lunga di quella dopo, TROPPO. Secondo te se la terza fa i 120km/h la quarta fa i 170km/h? E se la quarta fa i 170km/h la quinta fa i 238km/h??? Ti sbagli!!!
    Secondo il tuo ragionamento col 1.4 T-Jet da 120cv che ha la coppia massima a 1700 giri a che regime devi cambiare??? 2500 giri???
    E sul 3.0 bi.turbo benzina BMW da 306cv che ha la coppia massima a 1300 giri devi cambiare a 2000 giri???

    Guarda che la coppia per avere la massima accelerazione non devi neanche considerarla, conta SOLO la cirva di POTENZA!!!
    Ultima modifica di danyxx82; 08-01-2008, 21:21.
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

    Commenta


    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

      ecco, ci sono un sacco di teorie al riguardo.
      non ho mai trovato una persona che me lo sapesse spiegare alla perfezione.
      "Pensi di avere un limite, così provi a toccare questo limite. Accade qualcosa. E immediatamente riesci a correre un pò più forte. Grazie al potere della tua mente, alla tua determinazione, al tuo istinto e grazie all'esperienza, puoi volare molto in alto."

      Commenta


      • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

        Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
        picco di coppia sui 3500Giri... con una cambiata non perdi solo 500 Giri... magari!!! cambiata con l'abarth sui 5500Giri e ti ritrovi sui 3500-4000...
        fidati
        Si...........Venduto Qualche abarthina
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

        Commenta


        • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

          Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
          La coppia massima sull'Abarth è di 230Nm circa a 3000 giri, per cambiare e trovarti a 3000 giri devi cambiare sui 4000 giri, non oltre!!!
          Secondo il tuo ragionamento col 1.4 T-Jet da 120cv che ha la coppia massima a 1700 giri a che regime devi cambiare??? 2500 giri???
          E sul 3.0 bi.turbo benzina BMW da 306cv che ha la coppia massima a 1300 giri devi cambiare a 2000 giri???

          Guarda che la coppia per avere la massima accelerazione non devi neanche considerarla, conta SOLO la cirva di POTENZA!!!
          ??? picco di coppia a 1300Giri??? bah... cmq perdi circa 2000Giri sulla cambiata dell'abarth, avendo la farfalla elettronica poi senti proprio il vuoto tra una cambiata e l'altra, colpa dell'E4 e della farfalla elettr.! fidati che li perdi 2000Giri!!!
          ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
          info qui: www.gruppodebona.it

          Commenta


          • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

            Guarda che perdi 2000 giri non vuol dire niente xchè non è che se cambi a 4000 giri perdi 2000 giri e se cambi a 6000 giri perdi 2000 giri!!!
            La perdita dei giri tra un marca e l'altra dipende dal regime in cui ti trovi e dalla marcia in cui ti trovi!!!
            Per esempio tra la prima e la seconda perderai MOLTI + giri che tra la quinta e la sesta!!!

            Cmq la BMW è BENZINA e ha il picco di coppi a 1300 giri!!
            Ultima modifica di danyxx82; 08-01-2008, 21:25.
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ
            Ampli... chi vivrà vedrà!

            Commenta


            • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

              vedi il nostro mico "vincenzodileo" sotto riportato con 220HP e un euro 2 già perde 2000 Giri, figurati un 155 Euro 4!!! e poi ce l'ho, saprò che erogazione ha un'abarth...
              http://it.youtube.com/watch?v=YEsufM...php?p=12689130
              ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
              info qui: www.gruppodebona.it

              Commenta


              • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                Non lo so, c'é chi dice 6300 chi 6500...io non sono mai arrivato oltre i 6000
                io più volte l' ho tirata e vista tirare a 6500 di strumento
                e ancora non tagliava
                per il discorso della potenza è vero che dopo i 6000 la spinta cala un pò ma con le marce basse soprattutto 2 e 3^ tira sempre forte
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                  Cmq come ho gia detto il picco di coppia non centra NIENTE col regime in cui conviene cambiare per sfruttare la massima accelerazione.
                  Per esempio la Ferrari F430 ha la potenza massima a 8500 giri e la coppia massima a 5200 giri. Secondo te conviene far in modo che dopo il cambio marcia ti trovi a 5200 giri??? TI SBAGLI!!
                  Difatti con la F430 per avere la massima accelerazione conviene cambiare al limitatore che è a 9000 giri!!!
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ
                  Ampli... chi vivrà vedrà!

                  Commenta


                  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                    Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                    Guarda che perdi 2000 giri non vuol dire niente xchè non è che se cambi a 4000 giri perdi 2000 giri e se cambi a 6000 giri perdi 2000 giri!!!
                    La perdita dei giri tra un marca e l'altra dipende dal regime in cui ti trovi e dalla marcia in cui ti trovi!!!
                    Per esempio tra la prima e la seconda perderai MOLTI + giri che tra la quinta e la sesta!!!

                    Cmq la BMW è BENZINA e ha il picco di coppi a 1300 giri!!
                    leggi qui...
                    http://bmwmania.altervista.org/html/...article&sid=97
                    ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
                    info qui: www.gruppodebona.it

                    Commenta


                    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                      Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
                      vedi il nostro mico "vincenzodileo" sotto riportato con 220HP e un euro 2 già perde 2000 Giri, figurati un 155 Euro 4!!! e poi ce l'ho, saprò che erogazione ha un'abarth...
                      http://it.youtube.com/watch?v=YEsufM...php?p=12689130
                      Avrai l'Abarth, ma NON SAI COME SFRUTTARE IL MOTORE al cambio marcia.
                      Cmq se a 6500 giri perdi 2000 giri se cambi a a 5500 giri perdi 1690 giri e non 2000!!
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X