annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Originariamente inviato da El_Buitre Visualizza il messaggio
    Su asciutto e bagnato (ovviamente) sono decisamente inferiori rispetto alle gomme "Estive".
    Sulla neve le ho provate:
    - in neve "fresca" (circa 5 cm sulla strada prima che passasse lo spazzaneve)
    - In neve "battuta" (dopo che era passato lo spazzaneve)
    Non ho avuto particolari problemi ne di partenza in salita ne di frenata in discesa.
    Non era una salita molto ripida (6-8% di pendenza) però, ad esempio, una MINI con le gomme 205 Estive, nemmeno prendendo la "rincorsa" riusciva a superare quel tratto di salita... ci hanno provato una decina di volte un paio di "guidatori" diversi ma inutilmente (io spalavo la neve davanti a casa mia e mi gustavo lo spettacolo).
    Quindi sulla neve posso ritenermi soddisfatto; anche se una misura inferiore e magari con una spalla più alta sarebbe stata sicuramente meglio.
    perché io monto le Toyo Snowprox S952.. e su asfalto normale e bagnato sono indecenti
    sulla neve ottime però
    le ho provate sia su neve battuta che in una decina di cm di neve fresca, prima che passasse lo spartineve, e non ho avuto problemi...
    addirittura in una salita ho trovato un Touareg con le estive piantato mentre io mi arrampicavo "tranquillo"
    quoto per misura inferiore e spalla più alta... su una macchina vecchia montavamo delle 135 chiodate
    "i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]
    "...l'importante non è fare il 99% ma il 110%. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa" [Markku Alen]
    "Come si corre in Indy? Semplice: accelleri, vai diritto e prendi la prima a sinistra. Ripeti tutto 799 volte e hai vinto." [A.J. Foyt]

Commenta

News per il kit SS dal blog ABARTH:

http://www.abarth.it/blog/
      Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
      YouTube - Dramatic Look

Commenta

Originariamente inviato da diablos3 Visualizza il messaggio
        News per il kit SS dal blog ABARTH:

http://www.abarth.it/blog/
        Alla fine e come ho sempre detto e pensato...........

Come preparazione motore.......Ci siam +-.........

Aspettiam una prova su strada con rilevamenti...........
        Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
        Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio

e parlano di terminale e non di centrale...
          il mio mercatino...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

Commenta

Per me si vedranno dei bei numeri, sperando che il cerchio da 18 non penalizzi troppo le performance in accelerazione...
            Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
              Personalmente IN quel KIt motore .........Ci son pezzi validi.......Pero allo stesso Prezzo Puoi mettere qualcosina AL DI sopra........Tipo BIsogna vedere che turbina garrett SE un MODELLO T o Un Modello GT RS...
              Ultima modifica di eleanor3; 21-01-2008, 15:35.
              Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
              Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                Per me si vedranno dei bei numeri, sperando che il cerchio da 18 non penalizzi troppo le performance in accelerazione...
                tu posta i video!!!!la predni o no la pop bonalume?
                il mio mercatino...

Commenta

Originariamente inviato da tazmanian devil Visualizza il messaggio
                  Se solo con un terminale si ottiene un sound "style delta o uno turbo" cosi':

http://www.youtube.com/watch?v=X7Ctv...eature=related

siamo sulla buona strada, decisamente...potrei farmi fare un bel terminale artigianale poca spesa e massima resa, magari con una bella uscita ovale a "fetta di salame" che rimanga a pelo della macchina e segua la linea dell'estrattore sotto al paraurti

Commenta

Personalmente IN quel KIt motore .........Ci son pezzi validi.......Pero allo stesso Prezzo Puoi mettere qualcosina megliore........Tipo BIsogna vedere che turbina garrett SE un MODELLO T o Un Modello GT RS...
                    Con 2500 euro il mio mecca mi metterebbe, turbina IHI RHF su cuscinetti di derivazione maserati ghibli cup (poco piu' grande della turbina standard, soprattutto in aspirazione), rimappatura eprom, aspirazione e scarico, con pressioni "umane" che si sposano bene con il rapporto di compressione originale si arriverebbe a circa 200 cavalli, affidabili.

Senz'altro, commercialmente parlando, useranno sempre turbine su bronzine, non su cuscinetti

@ Tazmanian: video work in progress, la pop-off la mettero' piu' avanti, per ora mi accontento della valvola originale modificata:

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                      Con 2500 euro il mio mecca mi metterebbe, turbina IHI RHF su cuscinetti di derivazione maserati ghibli cup (poco piu' grande della turbina standard, soprattutto in aspirazione), rimappatura eprom, aspirazione e scarico, con pressioni "umane" che si sposano bene con il rapporto di compressione originale si arriverebbe a circa 200 cavalli, affidabili.

Senz'altro, commercialmente parlando, useranno sempre turbine su bronzine, non su cuscinetti

@ Tazmanian: video work in progress, la pop-off la mettero' piu' avanti, per ora mi accontento della valvola originale modificata:

[qimg]http://img220.imageshack.us/img220/3788/07012008051pq1.th.jpg[/qimg]

peccato..ero mooooolto curioso di questa bonalume...
                      il mio mercatino...

Commenta

Sto operando...
                      X