annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

    Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
    Infatti sara' un'altra cosa che faro' prossimamente
    Sapevo .....Che Lei Si Applica.
    Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
    Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

    Commenta


    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

      Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
      Beh no, le performance prima di tutto , quando avevo la 1.9 sport mjet col pannello la turbina fischiava da matti, ma era un po' piu' grossa e a geometria variabile...dovrei provare e vedere, io ho provato per 10 minuti un aspirazione diretta BMC e sono rimasto stregato dal fischio prepotente della turbina
      appunto per le prestazioni e non per il rumore .devi mette er pannello
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        appunto per le prestazioni e non per il rumore .devi mette er pannello
        Ma anche meglio di un cda? non riexco mai a capire cosa sia meglio,con quel che costa un cda portera miglioramenti rispetto alla scatola originale con tutti i giri che fa no?

        Commenta


        • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

          Originariamente inviato da ser Visualizza il messaggio
          Ma anche meglio di un cda? non riexco mai a capire cosa sia meglio,con quel che costa un cda portera miglioramenti rispetto alla scatola originale con tutti i giri che fa no?
          in linea di massima se non si rimappa prestazioni in più non se ne ottengono...cambia il modo di erogare la potenza e stop

          ovvio che riducendo le perdite di carico si "migliora" la situazione però si perde anche ai bassi...

          ovvio, meglio un CDA che un cono piazzato nel vano motore
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ovvio, meglio un CDA che un cono piazzato nel vano motore
            Pero' se il cono si mette lontano dalle principali fonti di calore e ben isolato...i benefici si sentono secondo me, almeno con la 106 16v. avevo fatto cosi' e andava alla grande
            Ultima modifica di Mollarallye; 11-02-2008, 15:59.
            Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

            219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

            Commenta


            • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

              ma anche no..senti il rumore e il forte effetto placebo dovuto ad esso...ma l'erogazione si sposta tutta verso l'alto..

              Commenta


              • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                Pero' se il cono si mette lontano dalle principali fonti di calore e ben isolato...i benefici si sentono secondo me, almeno con la 106 16v. avevo fatto cosi' e andava alla grande
                conosco come le mie tasche il TU5J4 e fidati che con un cono (isolato quanto vuoi) perdi e basta
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                  Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                  in linea di massima se non si rimappa prestazioni in più non se ne ottengono...cambia il modo di erogare la potenza e stop

                  ovvio che riducendo le perdite di carico si "migliora" la situazione però si perde anche ai bassi...

                  ovvio, meglio un CDA che un cono piazzato nel vano motore
                  Quindi non cambierebbe molto senza una rimappa? Beh perdite ai bassi con un turbo si noterebbe cosi tanto?

                  Beh no chiaramente un cono no,stavo pensando se mettere pannello o cda

                  Commenta


                  • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                    Originariamente inviato da ser Visualizza il messaggio
                    Quindi non cambierebbe molto senza una rimappa? Beh perdite ai bassi con un turbo si noterebbe cosi tanto?

                    Beh no chiaramente un cono no,stavo pensando se mettere pannello o cda
                    bè può aumentare il lag!

                    cmq ovvio che un pannello ti dà un pò + di brio e di facilità a salire di giri ma cavalli e prestazioni no....per CDA e affini per farli rendere serve una rimappa
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      conosco come le mie tasche il TU5J4 e fidati che con un cono (isolato quanto vuoi) perdi e basta
                      P.S....il filtro in questione era quello del saxo cup (il famoso cup) e, abbinato alla rimappa, andava a meraviglia...forse non avevo spiegato abbastanza bene le cose
                      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

                      219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X