annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Abarth Grande Punto 2 - Lo scorpione è tornato a pungere

Originariamente inviato da tanodelu Visualizza il messaggio
    Io parlo della 135i o della 335i che ha il 3.0 bi-turbo, non della 130i o della 330i che è un 3.0 aspirato!!!
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
      Cmq come ho gia detto il picco di coppia non centra NIENTE col regime in cui conviene cambiare per sfruttare la massima accelerazione.
      Per esempio la Ferrari F430 ha la potenza massima a 8500 giri e la coppia massima a 5200 giri. Secondo te conviene far in modo che dopo il cambio marcia ti trovi a 5200 giri??? TI SBAGLI!!
      Difatti con la F430 per avere la massima accelerazione conviene cambiare al limitatore che è a 9000 giri!!!
      non sul picco esatto di coppia, ma giù di li cmq... e poi si parla di Turbo, con gli aspirati il discorso cambia, hai un lasso di utilizzo molto più ampio, è ovvio!!!
      Ultima modifica di tanodelu; 08-01-2008, 21:53.
      ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!
      info qui: www.gruppodebona.it

Commenta

non sul picco esato di coppia, ma giù di li cmq... e poi si parla di Turbo, con gli aspirati il discorso cambia, hai un lasso di utilizzo molto più ampio, è ovvio!!!
        Come ho gia detto INFORMATI e vedrai che sia che un motore sia turbo sia che sia aspirato non importa dov'è il picco di coppia, per sapere dove cambiare ti interessa solo sapere com'è la curva di POTENZA a regimi medio/alti!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Avrai l'Abarth, ma NON SAI COME SFRUTTARE IL MOTORE al cambio marcia.
          Cmq se a 6500 giri perdi 2000 giri se cambi a a 5500 giri perdi 1690 giri e non 2000!!
          sicuro che siano 1690 e non 1693,4732???
          ALEX UNICA VERA BANDIERA D'ITALIA... 553 PRESENZE... TUTTE CON LA STESSA MAGLIA!!!

Commenta

Ti faccio un'altro esempio, il 1.4 TFSI da 170cv ha la coppia massima (240Nm) a 1750 giri e la potenza massima a 6000 giri e per avere la massima accelerazione conviene tirare il motore fino a 6500 giri!!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

va beh, cmq resto dell'idea che conviene cambiare facendo arrivare la marcia successiva vicino al picco di coppia, perchè significa che è il momento dove la ruota scarica più potenza a terra, il momento torcente per intenderci, e ti ripeto, non dico che l'abarth non sale fino ai 6500Giri, dico che è inutile tirare dai 5500 in sù perche se cambi appunto sui 5500 e non sui 6500, ti ritrovi giusto giusto nel picco di coppia con la marcia dopo, salendo molto prima di giri dai 3500 ai 4500-5000 piuttosto che dai 5500 ai 6500!!! poi è ovvio che con un 3200 Busso o un vtec sarei coglione a cambiare a 5500 giri!!!

Commenta

Cmq come ho gia detto il picco di coppia non centra NIENTE col regime in cui conviene cambiare per sfruttare la massima accelerazione.
                Per esempio la Ferrari F430 ha la potenza massima a 8500 giri e la coppia massima a 5200 giri. Secondo te conviene far in modo che dopo il cambio marcia ti trovi a 5200 giri??? TI SBAGLI!!
                Difatti con la F430 per avere la massima accelerazione conviene cambiare al limitatore che è a 9000 giri!!!
                io dico che basta che stai tra la potenza massima e la coppia massima .....
                poi tutto varia da motore a motore bisognerebbe vedere le 2 curve di coppia e potenza di un motore ......
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  io dico che basta che stai tra la potenza massima e la coppia massima .....
                  poi tutto varia da motore a motore bisognerebbe vedere le 2 curve di coppia e potenza di un motore ......
                  è quello che intendo, di certo non è tirando a limitatore tutte le marcie che hai la miglior resa da un motore!!! io per il discorso della cambiata e della coppia mi riferivo in particolare a stò T-jet, chi l'ha provato avrà notato che nel cambio marcia c'è sto cazzo di sfiato tipico della chiusura della farfalla elettr. e dell E4!!!

Commenta

è quello che intendo, di certo non è tirando a limitatore tutte le marcie che hai la miglior resa da un motore!!! io per il discorso della cambiata e della coppia mi riferivo in particolare a stò T-jet, chi l'ha provato avrà notato che nel cambio marcia c'è sto cazzo di sfiato tipico della chiusura della farfalla E4!!!
                    anche sulla mia tirare al limitatore ...... vuol dire perdere parecchio tempo
                    devo cambiare al regime di potenza massima che mi ritrovo dopo il cambio marcia al regime di coppia massima ...... e riparte a spingere subito e forte
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      anche sulla mia tirare al limitatore ...... vuol dire perdere parecchio tempo
                      devo cambiare al regime di potenza massima che mi ritrovo dopo il cambio marcia al regime di coppia massima ...... e riparte a spingere subito e forte
                      e io che ho detto fin ora? ritrovarsi dopo il cambio marcia nel regime di coppia max!!! stiamo dicendo la stessa cosa Pè!!!

Commenta

Sto operando...
                      X