annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinquecento e Seicento tuningzate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• oggi mentre ritornavo da lavoro ho incontrato un 600 canarino assassino Giallo!!

mi serve un consiglio!!!
    c'e' qualcuno di voi che ha una 500 Novitec???
    me la consigliate?? e che problemi vi da?!?!?

Commenta

• mi spiace, posseggo solo una 500 MONNEtec....
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Monne
        DDlo l'iniettore del corsa è identico ed è un buon compromesso tra quello originale e quello del dedra, e vaporizza anche meglio. col 38 o lasci l'iniettore originale con la pressione a bomba... o metti uno più grosso!

Madbatta, io ho in mente un circuito che prendendo il segnale che andrebbe al mono lo "smista" in sequenza ai 4 iniettori del multi... gli iniettori essendso più piccoli dovrebbero spruzzare comunque meno del mono, e semmai aggiusto la pressione...

a meno che non sbagli proprio nel comprendere il funzionamento...
        la centralina del mono in pratica da un impulso all'iniettore ogni volta che questo deve aprirsi, e l'impulso è semplicemente un comando di apertura, non stabilisce altro se non il tempo di apertura giusto??? e da un impulso solo ogni volta che un cilindro entra in fase di aspirazione??
        Bhe l'avevo capito che è una via di mezzo l'iniettore!!!

Cmq il funzionamento che stai pensando tu,non va!! Ma metti la centralina del multipoint e non hai problemi!!! Lascialo perdere il mono!!!

Commenta

• spiega, dove sta l'errore nel mio ragionamento???

perchè se la centralina funziona come ho detto so già come costruire il circuito per mettere in sequenza gli iniettori...

è un "contatore" elettronico che usi come clock gli impulsi della centralina... il risultato finale è che apre i 4 iniettori uno alla volta! e dato che son più piccoli del mono spruzzano meno!

per mettere la centralina del multipoint come attacco i cablaggi? posso adattare quelli originalI??
          sennò se spruzzano tutti assieme li metto in parallelo sulla centralina attuale e via!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Monne
            spiega, dove sta l'errore nel mio ragionamento???

perchè se la centralina funziona come ho detto so già come costruire il circuito per mettere in sequenza gli iniettori...

è un "contatore" elettronico che usi come clock gli impulsi della centralina... il risultato finale è che apre i 4 iniettori uno alla volta! e dato che son più piccoli del mono spruzzano meno!

per mettere la centralina del multipoint come attacco i cablaggi? posso adattare quelli originalI??
            sennò se spruzzano tutti assieme li metto in parallelo sulla centralina attuale e via!
            Allora per me non funziona il fatto che non riusciresti mai a far funzionare correttamente tutto!!Troppa beneza,poca benza!!e come carburi tutto?? Sicuro che la centralina non da errori??

Commenta

• allora, la centralina "vede" un solo iniettore col mio circuito, anche se ne piloto 4!

4 con ugelli più piccoli, e con pressione più bassa, regolata ad hoc!

quindi la centralina non dovrebbe dare errori e il circuito prende il ritmo dalla centralina ed è quindi sincronizzato col regime del motore!!!

l'unica cosa di cui devo accertarmi è il funzionamento degli impulsi!

se sono un semplice segnale di "aperto-chiuso" o se hanno una variazione di durata/quantità di apertura in base alla lettura della sonda lamda!

se varia la durata dell'impulso non c'è problema.

se varia l'intensità in base al grado di apertura è un pò più problematico ma si può fare.

se invece desse all'iniettore un numero di impulsi PER CILINDRO maggiore o minore in base alla carburazione allroa sarebbe problematico... ma pensandoci basta trrovare un segnale che identifichi il pistone in fase di aspirazione per risolvere.

Commenta

• io ci spero che vada tutto!! Sai non conosco molto le centraline!! Ora ho iniziato a giocarci!! Fin ad ora giocavo con i cacciaviti e getti!!

Cmq Solo il mad può dire se va o no!!

Cmq ieri ho sentito anche Fabio!!!Ah detto che non vede l'ora di tornare sul forum!!! Se c'era lui ti sapva spiegare tutto alla lettera!!

Commenta

• così com'è va bene ma è mooolto magra....

aprendoci ai bassi muore...

e grassa non può essere perchè butta la stessa benza di prima ma i condotti son piùì capienti.
                  e partre della benzian ai bassi regimi si perde a causa dei 10° gradi di fasatura, che rivedrò probabilmente quando darò la 2° stretta ai dadi della testa.
                  Ma in alto gira bene!
                  magari mettendo in qualche modo il multi, anche solo con i 4 iniettori assieme, dovrei risolvere.

so che è moltissimo 10°, infatti penso di portarlo a 5 se non meno... ma non 0...

l'altra sera i miei amici mi han visto sfiammare durante una tirata! sai che soddisfazione!!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 2061.4
                    oggi mentre ritornavo da lavoro ho incontrato un 600 canarino assassino Giallo!!

mi serve un consiglio!!!
                    mi spiace ma anche io ho solo una cinque sporting.....molto abarth... la seicento credo sia di ribaldo....
                    Ford Fusion Collection:
                    cerchi 205/40 r17 - molle eibach pro kit -40
                    freccie laterali a led inpro - spoiler posteriore linea ford
                    portellone posteriore lisciato - vetri anteriori laterali oscurati
                    centralina rimappata da 90 a 125cv coppia da 204 a 250nm
                    dangy79@virgilio.it
                    http://www.dangytuning.blogspot.com

Commenta

• 500 Novitec

Messaggio originariamente postato da 2061.4
                      oggi mentre ritornavo da lavoro ho incontrato un 600 canarino assassino Giallo!!

mi serve un consiglio!!!

Se vuoi andare sul sicuro!!!Mi spiego meglio!!!!Se vuoi avere una 500 turbo totalmete omologata è sicuramente un'ottima scelta!!Se invece vuoi qualcosa di più estremo ci stanno parecchi preparatori che hanno ottenuto ottimi risultati sul motore fire turbato!!!Penso sia molto validi il Kit dellaTurbocar di Bologna(Mi sembra si chiami così)Ciao
                      500 Cosworth t150
                      RADUNO FIAT 5CENTO E 6CENTO ELABORATE
                      500 TURBO??? Che ne pensate???
                      5cento e 6cento tuningzate 3D
                      Nuovo Extreme Tuning a Roma
                      www.burnoutextremetuning.it

Commenta

Sto operando...
                      X