ne ho trovato un'altro a roma però, è di uno che ha un'officina, aveva un 112 4 marce ma era convinto di aver il 58hp invece mi ha detto che ha controllato il numero e risulta essere un 70hp con 4 marce, possibile??? ha detto che è una delle prime serie?? lui ha un officina e me lo monta con il mio cambio per 500€ trattabili...oltre a tappare il buco dello spinterogeno cosa devo fare??? mettere la mia iniezione comporta modifiche o devo semplicemente spostare tutto il coperchio punterie dal mio 900 al 1050??? ci sono problemi per montare poi alternatore e soprattutto condizionatore??? gli altri attacchi sono uguali (tubi acqua etc)???
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Messaggio originariamente postato da Ame1907
ne ho trovato un'altro a roma però, è di uno che ha un'officina, aveva un 112 4 marce ma era convinto di aver il 58hp invece mi ha detto che ha controllato il numero e risulta essere un 70hp con 4 marce, possibile??? ha detto che è una delle prime serie?? lui ha un officina e me lo monta con il mio cambio per 500€ trattabili...oltre a tappare il buco dello spinterogeno cosa devo fare??? mettere la mia iniezione comporta modifiche o devo semplicemente spostare tutto il coperchio punterie dal mio 900 al 1050??? ci sono problemi per montare poi alternatore e soprattutto condizionatore??? gli altri attacchi sono uguali (tubi acqua etc)???
Condizionatore e alternatore li monti senza problemi
ciaoFiat Cinquecento 1050cc Abarth
Fiat Cinquecento Sporting 1.2 MPI
Mini Cooper S 198cv
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Messaggio originariamente postato da Ddlo
Fabio ti sbagli il 900 non può mai diventare un 1050! per via dell'albero motore!!
perchè nel 900 fa meno corsa e il monoblocco non ha la pancia che ha il 1050!! io lo volevo fare,ma per questo motivo non l'ho più fatto!!
poi la rettifica di questo motori non si può eccedere per via delle canne non sfilabili!! e per cambiare le canne è un lavoraccio!! io ci ho speso un barcata!!Fiat Cinquecento 1050cc Abarth
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grazie castigo, dov'è il sensore del numero dei giri...io non ho il contagiri...non so quanto è capace quello dell'officina ma me lo mette nel vano motore praticamente gratis quindi deve essere una cosa semplice da fare...Ciao ALBERTONE...
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spero di poter utilizzare anche tutta la mia linea di scarico, gli attacchi dei collettori sono uguali no? e anche la centralina è già rimappata, se la monto sul 1050 funziona giusto? tanto il limitatore non c'è, la pressione della benzina è già stata un pò aumentata al max giro ancora la brucola sull'iniettore, non vorrei spendere anche altri soldi per rimappare. Le candele posso utilizzare le mie bosch super 4? sono nuovissime....mentre per l'aspirazione non c'è problema perchè la trapianto tutta cosi come sta con il filtro diretto...confermami che non è difficile fare il trapiano, anche perchè deve funzionare tutto in un giorno, la macchina mi serve come il pane per lavorare...Ciao ALBERTONE...
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ma se per ipotesi mi si crepa il basamento del mio 900 e devo cambiarlo come funziona??? intendo per i numeri di omologazione del motore....dovrei metterne un altro con un numero diverso oppure il numero è su una targhetta che viene poi risaldata sul nuovo basamento????Ciao ALBERTONE...
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pensavo un'altra cosa, essendo un motore di quasi trent'anni fa anche se trattato bene quanto ancora può durare??? dovrei rifarci sicuramente le fasce e cos'altro??? non vorrei spendere più di un milione per avere un motore che fra un mese mi lascia?? di che hanno è il tuo Castigo e quanti km aveva percorso....? lo chiedo a te perchè Ddlo l'ha praticamente rifatto nuovo....o anche tu hai fatto rettifiche e modifiche come lui???Ciao ALBERTONE...
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Cambiare i due basamenti,è più facile di quello che credi!!
500 euro però mi sembrano giusti,montaggio compreso!!Poi a roma!!
Come scarico,puoi montare il tuo tranquillamente,però non so cosa hai sotto!! di certo con i 4in1 originale del 900 si perdono molti cv!! io lo provai!! sembra un motore chiuso come se qualcuno lo trattiene!!
se per caso si rompe il monoblocco originale,i numeri di certo non si cambiano!! però è una cosa che nemmeno io non ho mai capito!! Però se non sbaglio controllano solo la sigla!! gl 100 invece all 12 è a112 ab!! il mio è così è del 78!! e di km non so quanti ne aveva,ma penso un bel pò!! poi io lo portai alla sua fine!!sputava olio da tutte le parti!! e le fasce erano piantate sotto la testa!!e qualcuna per lo scarico!!però andava ancora in moto!!
per la centralina!! io vado con una del 99 di una panda 900 euro 2!! l'unico problema è il minimo,e poi è troppo magro!! ma già con la centra del mio 900 del '94 andava un pò meglio!!
Il sensore di giri:
è attaccato al gruppo distribuzione,quindi devi trasferire il gruppo distribuzione del 900 al 1050!!ci va un amore!!ed è più silenzioso!!
poi dovresti montare il tuo alternatore,condizionatore,gli attacchi sono tutti uguali!!
anzi al 12 c'è nè anche qualcuno in più!
però io non ti consiglio di metterlo sotto e vai!! almeno fasce e bronzine,così vedi anche in che condizione è!!
per fasce e bronzine con tutte le guarnizioni spendi un 150 euro!!(esagerato)
per il cambio,proprio se vuoi fare una cosa più tranquilla,devi spostare tutti gli ingranaggi del 5m del 12 nel tuo!! e ne fare tutto il casino per i leveraggi,e poi non si troverebbero i semiassi!!
Io li ho confrontati e si può fare! però non l ofaccio,perchè come ho già scritto devo studiare bene la rapportatura ideale per me!! e me lo voglio fare su misura!!
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Messaggio originariamente postato da Ame1907
spero di poter utilizzare anche tutta la mia linea di scarico, gli attacchi dei collettori sono uguali no? e anche la centralina è già rimappata, se la monto sul 1050 funziona giusto? tanto il limitatore non c'è, la pressione della benzina è già stata un pò aumentata al max giro ancora la brucola sull'iniettore, non vorrei spendere anche altri soldi per rimappare. Le candele posso utilizzare le mie bosch super 4? sono nuovissime....mentre per l'aspirazione non c'è problema perchè la trapianto tutta cosi come sta con il filtro diretto...confermami che non è difficile fare il trapiano, anche perchè deve funzionare tutto in un giorno, la macchina mi serve come il pane per lavorare...
dimenticavo le candele!!!
mi sa che non vanno bene!! infatti hanno una gradazione completamente diversa!!
il 70 hp infatti è diverso dagli altri per le candele e costano anche di più!!
io ora sto provando delle brisk!!
cmq ho tenuto delle magneti marelli a 3 punte e andavano una bomba!!
poi mi raccomando il cat!! quel motore lo odierebbe!!
Oppure te lo fa uscire dallo scarico pezzo pezzo!!
sugli 8000 giri,è molto cattivo,e ogni cosa che trova davanti,pulisce!!
il mio fa delle fiammate paurose!!
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Messaggio originariamente postato da Castigo JR
io so di diversi preparatori che fanno queste lavorazioni. Sono ovviamente tutte artigianali, costosissime e lunghe, ma si può fare volendo. Sfilare le canne è un problema, va fatta una estrazione a caldo sfruttando il diverso coefficente di dilatazione di canne e blocco... ma siamo sempre li, è roba costosissima... meglio mettere su il 1050 direttamente e guidare con criterio senza fare i pazzi...
per montare la testa dell 70 hp(sigle: 965 a122aa,1050 a112ab)
è un solo passaggio dell'acqua che non si trova!!
e io c'è l'ho fatto,perchè senza scaldava un pò!!
E ci vuole molta attenzione!!
le canne?? io ne so qualcosa!! anzi lo sa il mio portafogli!!ma ne è valsa la pena!!una volta si vive!!
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