annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    mio Dio che vomito
    Dicete... suahsuahsuahush che uscite... secondo me lo fa apposta...

    Dai non può avere 25 anni... forse 25 cavalli in testa... rivelati peppe.83., sei il figlio di den harrow !!!

    Si scherza eh
    Ultima modifica di adpb; 13-07-2008, 11:26.

    Commenta


    • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

      Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
      il prezzo è praticamente uguale solo che di serie hai molto di più sulla Corsa OPC, e anche se avessi di meno tra entrare nella punto, battere sul cruscotto e sentire toc toc come su un Ducato preferisco pagare anche il doppio, salire sulla corsa e sentire il cruscotto bello morbido senza plastiche che si flettono o che suonano vuote e dure come un sasso.

      Ma quelli son gusti.. c'è chi vuole la qualità e chi no... come per i sedili della corsa opc rispetto alla fiat abarth... stessa cosa per il motore etc..etc..

      Comunque io non ho mai visto al balocco girare forte una non fiat-alfa-ferrari... soprattutto perchè, essendo pista fiat, la vedo difficile portare un pilota ufficiale di altre case...
      E anche se non lo fosse non mi interesserebbe molto di quella pista e non mi fiderei mai...


      La corsa OPC gira anche 2 secondi più forte della Golf R32, stesso tempo della Civic TypeR e appena 5 secondi più lenta della prima Elise... d'altronde la macchina è sviluppata (assetto in particolare) con la collaborazione Lotus... e anche di piloti (pure Giovanardi che, come piace a voi, è ITALIANO) che guidano quelle auto per i test e vincono con le stesse versioni semi-stradali (comunque non stravolte causa regolamenti stretti) http://www.tripleeight.co.uk/

      Qua (http://www.fastestlaps.com/car464dd14310c62.html) trovi i tempi della corsa opc, non sforzarti a cercare quelli della punto abarth non ci sono c'è solo il balocco ovviamente chissà perchè tutte le macchine hanno prove e test dovunque, tranne le fiat moderne

      molto affidabile come metro di riferimento il balocco evidentemente cosi tanto che per nessun altra macchina segnano i tempi (nemmeno della corsa che, stando a voi, ci ha girato)


      GSI cosa? la corsa GSI non è il modello di punta GM in quel settore, ma è la OPC (opel perfomance center appunto). Poi ho letto di gente che la porta via a 17mila euro scarsi la corsa gsi....

      Per il prezzo puoi essere d'accordo o no, fatto sta che è cosi e lo hanno detto anche altri qualcuno mi mostri un dato reale di vendite della punto abarth all'esterno, preso da una fonte esterna e non itagliana... poi ne riparliamo nemmeno l'hanno testate altre riviste oltre a quelle italiane...

      e poi comunque come rivale della corsa opc vedo solo la clio rs che è una macchina seria... meglio della corsa per me! 2L aspirato 100cv/l

      poi..., i gusti son gusti, ad ognuno il suo
      partendo dal fatto che se avessi i soldi prenderei a occhi chiusi una R27 ......
      ti quoto la GPA dentro è solo ferro e plastica come una panda 30, mentre la OPC mi è sembrata come una Bentley
      su che pista la OPC è davanti alla R32 ? e stesso tempo della CTR ....quale
      ancora che insisti sui sedili , mi piacciono entrambi, quelli della GPA li ho provato e sono comodi e funzionali allo stesso tempo, quelli della OPC non sò
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

        Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
        Fastest lap è un sito in cui i tempi li mettono gli utenti... se vuoi lo aggiorno, anzi ora li metto sti tempi. A guidare è sempre solo Moccia, un collaudatore della rivista AUTO. OK, la Punto sarà favorita perchè è sviluppata lì, ma a me basta come indicazione dell'handling della vettura. E poi leggi qualsiasi prova della OPC per vedere quanto va bene in uscita di curva.

        A parte questo, la Corsa la si può sempre mettere a posto dopo l'acquisto con un assetto più consono


        i miei bagigi leggi le RULES http://www.fastestlaps.com/rules.html

        non ci aggiungi niente che non sia vero su fastest lap!

        E`veramente tragico e sconcertante notare come nessuno giri e non siano riferimenti ufficiali di nessuna fiat

        Commenta


        • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

          Peugeot 207 GTI 3.07.00
          Mini Cooper S jcw 192 CV 3.07.22
          Mini Cooper S 3.07.44
          Renault Clio RS R27 3.08.44
          Renault Clio RS 3.10.02
          Ford Fiesta ST 3.10.35
          Opel Corsa OPC 3.10.88
          Abarth Grande Punto 3.11.06
          Citroen C2 vts 3.11.30
          Polo GTI 3.13.43
          Swift Sport 3.15.20
          etc...

          ovviamente i tempi sono aggiunti dagli utenti, sotto riprova di qualche rivista... intendevo che nessun utente ha avuto voglia di sbattersi ed aggiungere a Balocco i tempi di AUTO
          Ultima modifica di Albertinick; 13-07-2008, 11:28.
          Monza:
          YouTube - 207 GTI Monza

          Commenta


          • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

            l'Abarth è troppo poco tempo che viene importata all'estero per essere stata provata da riviste estere, poi magari aspettano tutte l'SS che è il modello vero concorrente delle altre...
            Monza:
            YouTube - 207 GTI Monza

            Commenta


            • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

              Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
              Peugeot 207 GTI 3.07.00
              Mini Cooper S jcw 192 CV 3.07.22
              Mini Cooper S 3.07.44
              Renault Clio RS R27 3.08.44
              Renault Clio RS 3.10.02
              Ford Fiesta ST 3.10.35
              Opel Corsa OPC 3.10.88
              Abarth Grande Punto 3.11.06
              Citroen C2 vts 3.11.30
              Polo GTI 3.13.43
              Swift Sport 3.15.20
              etc...

              ovviamente i tempi sono aggiunti dagli utenti, sotto riprova di qualche rivista... intendevo che nessun utente ha avuto voglia di sbattersi ed aggiungere a Balocco i tempi di AUTO
              cmq per me sti tempi vengono in parte condizionati dalle condizioni di prova...dai non è possibile che la Fiesta ST (ottimo assetto ma è un polmone stock) vada + veloce pure della GPA (non metto in mezzo l'OPC) e che la Swift, leggerissima vada così tanto + piano della C2 VTS quando invece le prestazioni velocistiche rilevate sono di tutto rispetto
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                Certo, sono influenzate abbondantemente quindi vanno prese con le molle.
                Però Clio R27, 207 gti e Corsa OPC sono state provate nello stesso giorno, era un servizio in cui le si confrontavano; ed anche guardando su fastest laps, le posizioni relative sono sempre quelle, tranne in alcune piste dove la Clio si vendica sulla 207
                Ultima modifica di Albertinick; 13-07-2008, 11:37.
                Monza:
                YouTube - 207 GTI Monza

                Commenta


                • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                  si si perfetto, quei 3 tempi ok, ma gli altri mostrano incongruenze da far paura
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                    Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    cmq per me sti tempi vengono in parte condizionati dalle condizioni di prova...dai non è possibile che la Fiesta ST (ottimo assetto ma è un polmone stock) vada + veloce pure della GPA (non metto in mezzo l'OPC) e che la Swift, leggerissima vada così tanto + piano della C2 VTS quando invece le prestazioni velocistiche rilevate sono di tutto rispetto
                    quoto
                    TRASFORMAZIONE IN CORSO
                    ....i paraurti li cambi?....Solo se pesano di meno!

                    Commenta


                    • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                      Originariamente inviato da Albertinick Visualizza il messaggio
                      l'Abarth è troppo poco tempo che viene importata all'estero per essere stata provata da riviste estere, poi magari aspettano tutte l'SS che è il modello vero concorrente delle altre...
                      eeeeh anche qui direi "i miei bagigi"... intanto perchè le altre auto le provano subito e poi perchè COMUNQUE NON C'E` NESSUN TEMPO SUL GIRO DI NESSUNA FIAT su fastest lap (preso come esempio)...

                      Poi comunque la corsa opc ha anche i dischi più grandi... e l'assetto è, appunto, sviluppato dalla LOTUS (non so se avete mai sentito il nome lotus), solo voi dite male

                      The suspension is lowered and tuned by Lotus and there is a choice of different size allow road wheels, 17- inch are standard, 18-inch are optional.


                      Poi se tutti si prenderebbero, giustamente, una clio rs perchè stare qua a discutere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X