annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

    Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
    Nello stesso giorno sullo stesso banco? Con che temperatura e pressione atmosferica?

    delle rullate non me ne frega niente.... come dello 0-100... se volete discutere di quello vi lascio pure parlare allegramente
    Premesso che io tra poco credo che prenderò la 207 gti, quindi non guadagno nulla nel difendere la Punto e nell'offendere la corsa, così parlano della Corsa nel numero di AUTO di agosto 2007:

    "[...] Della nuova piccola messa a punto dal reparto sportivo di Russelsheim, non ci ha convinto lo stridente contrasto tra motore-bomba e assetto-materasso. [...] Con questo motore la Corsa OPC vi regalerà quindi gran bei momenti in accelerazione, sia per sensazioni percepite, sia per tempi staccati. Ma quando arrivano le curve, dal divertimento si passa alla fatica: l'assetto infatti risulta globalmente morbido e poco frenato in estensione. Il fatto comporta parecchio coricamento laterale in mezzo alla curva e soprattutto una gran fatica a scaricare a terra i cavalli, con marcati pattinamenti anche sino in terza marcia. Oltretutto, si avverte sempre una sorta di effetto "galleggiamento", anche in frenata, e lo sterzo piuttosto leggero non aiuta a percepire bene il lavoro dei pneumatici, costringendo il pilota a remare di continuo con lo sterzo per trovare la linea ideale. Morale, la COrsa OPC è una vettura che appaga l'occhio dell'appassionato di tuning, regala soddisfazioni agli amanti delle accelerate sul dritto e dispensa buone dosi di confort nell'impiego quotidiano, grazie ad un assetto che assorbe bene e ad una buona insonorizzazione. Ma nell'impiego più spinto meglio le francesi.
    La Corsa, pur spinta dal migliore motore del lotto, è la più lenta per via della scarsissima motricità e dal marcato rollio in curva, due elementi che non vanno d'accordo con la nostra pista."

    Quindi, a prescindere dalla Lotus, è una macchina che di serie è tarata all'americana, se vuoi continuare a parlare di Corsa OPC stock, è meglio che ti interessi soprattutto a quello che dici che non ti interessa, rullate e 0-100, perchè è l'unico terreno dove domina sulle altre.
    Ultima modifica di Albertinick; 13-07-2008, 12:41.
    Monza:
    YouTube - 207 GTI Monza

    Commenta


    • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
      bè certo, cavalli e coppia tra di loro sono completamente "separati"

      Non ne ho la minima idea vai a chiederlo a un ingegnere di F1 perchè ha solo 280nm un motore di quelli

      Commenta


      • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

        Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
        Non ne ho la minima idea vai a chiederlo a un ingegnere di F1 perchè ha solo 280nm un motore di quelli
        potenza [W]=coppia [Nm] X velocità del motore [1/s]
        Ultima modifica di Albertinick; 13-07-2008, 12:46.
        Monza:
        YouTube - 207 GTI Monza

        Commenta


        • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

          Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
          Non ne ho la minima idea vai a chiederlo a un ingegnere di F1 perchè ha solo 280nm un motore di quelli
          Il ragionamento che su una macchina sportiva contano i cavalli è giusto, ma a parità di cavalli + coppia hai meglio è!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

          Commenta


          • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

            Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
            Il 1.4 JTB asordirà sulla 149 e dovrebbe essere in 2 potenze: 130/135cv (e circa 225Nm di coppia a regime molto basso) e 165/170cv (e circa 240Nm di coppia a regime molto basso) .



            Tra un 1.4 aspirato e un 1.2T preferisco sicuramente il secondo... la Fiat non farà un 1.2T xchè l'anno prossimo arriverà il 900cc da 90 e 110cv.
            parlavo del 1.4T Renault

            cmq aspettiamo a vederlo sto 900cc, ennesima dimostrazione di un motore benzina di cui se ne parla da ANNI
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

              Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              parlavo del 1.4T Renault

              cmq aspettiamo a vederlo sto 900cc, ennesima dimostrazione di un motore benzina di cui se ne parla da ANNI
              Esordirà sulla Topolino che esce verso metà/fine 2009.
              Cmq saranno 2 i bicilindrici, un 700cc (che condividerà molti componenti col 1.4 JTB che arriverà) e un 900cc (che condivirerà molti componenti col 1.8T che arriverà a breve).
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ
              Ampli... chi vivrà vedrà!

              Commenta


              • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                Originariamente inviato da adpb Visualizza il messaggio
                Non ne ho la minima idea vai a chiederlo a un ingegnere di F1 perchè ha solo 280nm un motore di quelli
                bè certo, ovviamente noi stiamo parlando di auto da F1 e non di auto stradali (anzi, utilitarie stradali)...
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                  Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                  Esordirà sulla Topolino che esce verso metà/fine 2009.
                  Cmq saranno 2 i bicilindrici, un 700cc (che condividerà molti componenti col 1.4 JTB che arriverà) e un 900cc (che condivirerà molti componenti col 1.8T che arriverà a breve).
                  come detto, era stato assicurato che usciva sulla 500 per sostituire alla fine sia il 1.2 che il 1.4 e invece niente...prima vediamo quando esce poi si può dire "è uscito"
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                    Originariamente inviato da danyxx82 Visualizza il messaggio
                    Esordirà sulla Topolino che esce verso metà/fine 2009.
                    Cmq saranno 2 i bicilindrici, un 700cc (che condividerà molti componenti col 1.4 JTB che arriverà) e un 900cc (che condivirerà molti componenti col 1.8T che arriverà a breve).
                    quindi ancora un anno (SE VA BENE....)????? ma è da un sacco che se ne parla!!

                    Commenta


                    • Re: 500 Abarth, 135cv 1000kg, 9s da 0-100? siamo matti?

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      parlavo del 1.4T Renault
                      Il 1.4T Renault dovrebbe essere gia in vendita (o perlomeno ordinabile) sulla Laguna in versione da 130cv o 136cv (non ricordo i cavalli esatti) e 190Nm di coppia.
                      Un motore però non avanzato tecnologicamente... non ha l'iniezione diretta.
                      Alpine 7876RB
                      Dynaudio MD130 & MW160LQ
                      Ampli... chi vivrà vedrà!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X