Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

    Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
    col cono da 86 cv passi a 80 .....non metterlo...
    parli chi l ha provato.
    ai regimi alti guadagni. certo, in basso svuoti un pò! per un uso sportivo è ok
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

      io lho provato e nn andava nulla la makkina,lho tolto subbito...
      "Bisogna cambia' le candele."
      "Tutto qua'?"
      "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

      Commenta


      • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

        oggi son andato a fare un giro a cassino (sono di napoli) e sull'autostrada all'improvviso si accende la spia avaria motore (quella affianco alla spia batteria)...la macchina comincia a barbettare e andare a 3

        mi fermo e aspetto 5 minuti poi riaccendo e si accende la spia

        questa spia lampeggia o rimane fissa...

        ho notato che quando accellero la macchina tende a dare qualche colpetto in +...

        poi è sorto un dubbio...mio padre giovedi comprò l'additivo benzina stp e lo mise tutto con benzina a metà serbatoio...

        non sarà questo il problema che c'è troppo additivo nella benziona?

        comunque secondo voi cosa può dipendere?

        che significa sta avaria motore?

        grazie
        Ultima modifica di Over@z; 14-06-2009, 19:24.

        Commenta


        • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

          cavi candela,candele, bobbina, oppure hai rotto il motore....
          "Bisogna cambia' le candele."
          "Tutto qua'?"
          "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

          Commenta


          • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

            Originariamente inviato da TiaMantova Visualizza il messaggio
            bello, un'altra lx, cos'ha su? anno?

            e in generale, avete mai visto una y con il tettuccio apribile? a me è sempre piaciuto
            Non è un accessorio molto diffuso ma su alcune LX è probabile trovarlo...Inizialmente volevo metterlo sulla mia E.R.,alla fine ho preferito investire sul clima

            Originariamente inviato da kikko9006 Visualizza il messaggio
            a rega la y è definitivamente qui con me a casuccia...
            oggi l ho guidata è una vera scheggia, essendo abituato alla punto diesel dell autoscuola ,appena mi sono messo in carreggiata si è incazzata subito e mi è un attimino sfuggita...
            sono innamorato aspettavo questo giorno da quando ero piccolissimo questo sarà il post piu felice della mia vita!!
            sembro esagerato ma è veramente quello che provo
            Complimenti!!!Sono molto felice per te!!!Mi raccomando usa sempre la testa,per farsi male sono suffcienti anche 86 CV...

            Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
            dipende dal fatto ke abbiamo un cambio di MeXXa
            Quotissimo!!!A mio avviso è uno se non il più grosso difetto della Y!!!

            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            dai, hai un gioiellino sotto le mani, e qualche 1.9TDI te lo lasci ancora alle spalle senza problemi pure da originale!

            si, i cerchi possono fare la differenza: intervieni prima li. poi viene la sicurezza: pastiglie e dischi freni, assetto. poi il resto.

            per la centralina: prima un pò di ritocchi al motore o non ne gioverà molto.. dopo tutte le elaborazioni si rimappa cmq già un filtro conico, che non necessita di rimappa (la centralina fino a certi valori si adatta) rende, te lo garantisco io che ho una 60cv , pensa la tua !
            Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
            parli chi l ha provato.
            ai regimi alti guadagni. certo, in basso svuoti un pò! per un uso sportivo è ok
            Per quanto riguarda la centralina,non rimappare se non hai almeno modificato l'intero scarico e l'aspirazione,altrimenti sono soldi buttati...
            Per quanto riguarda il cono,l'ho utilizzato er un paio d'anni,il sound non era male,ma i onsumi erano più alti,in basso era pessima,in alto forse si guadagnava un pelino(anche se sono convinto che fosse più il rumore a far pensare ad un miglioramento in alto) e in estate sembrava di prdre 20 CV...
            Ti assicuro che passato all'airbox modificato migliorava nettamente in basso senza togliere nulla in alto!!!
            ---------------------------------------------------


            ...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

            Commenta


            • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

              Originariamente inviato da fra46 Visualizza il messaggio
              cavi candela,candele, bobbina, oppure hai rotto il motore....
              ho notato che l'attacco alla candela l'ultimo a sinistra è + alto rispetto ai tre...ho provato a farlo scendere ma niente

              Commenta


              • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                e allora tiralo fuori e vedi che problema ha....xo' in teoria nn dovrebeb essere + alto se ha su il coperchio motore....
                "Bisogna cambia' le candele."
                "Tutto qua'?"
                "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                Commenta


                • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                  eccomi sono andato a verificare e per toglirmi il dubbio ho controllato anche l'olio..

                  xd l'olio non c'è nel motore...caxxo

                  però strano si doveva accendere la spia rosso ( a forma di barca)

                  domani la porto dal mecca e gli dico due grrr

                  Commenta


                  • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                    hahaah sei andato in giro senza olio motore.....mi sa ke i cavi candela nn centrano nulla....le spie dell'olio si accendono quando hai fuso....
                    "Bisogna cambia' le candele."
                    "Tutto qua'?"
                    "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

                    Commenta


                    • Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 3]

                      martedi ritirai la macchina xchè feci la testata + guarnizione nuova...sicuramente il mecca si è dimenticato di aggiungerlo

                      domani gli dico di rimborsarmi i soldi per il tragitto

                      che olio mi consigliate?? sul tappo motore c'è scritto selenia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X