Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da overboost85 Visualizza il messaggio
    salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se su un motore originale di una 600sporting, solo con filtro a pannello, eliminando il catalizzatore a cosa si va incontro?
    Aumentano le prestazioni o rischio di perdere in basso?
    io vorrei solo scatalizzare mantenendo collettore e terminale di serie
    grazie a tutti
    se ci sn esperienze dirette, interesserebbe saperlo anke a me
    Francesco

    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

    Ecco il mio gioiellino:
    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Ho cercato in lungo e in largo su questo forum,ma non sono riuscito a trovare delle spiegazioni sulla modifica mpi per la 500 sporting.....
      Visto che ho già una testata €3,volevo chiedervi se potevo montare collettori di aspirazione con relativi
      iniettori
      asse a camme
      corpo farfallato
      e di conseguenza centralina sul mio 1108...
      Se è fattibile,(penso di si da quello che ho capito),ho dei dubbi per quel che riguarda l'alimentazione dei 4 iniettori,e gli adattamenti del mio impianto elettrico alla centralina della punto 75....potreste aiutarmi al limite con qualche foto.....
      grazie a chiunque non mi risponderà usa il tasto cerca...(anche perchè non riesco a trovare niente su "sto benedetto" forum)

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        molto sintetico...

        asse a camme > nessuna modifica, monta
        centralina > tieni la tua a meno che nn voglia far scodificare quella MPI (50€ circa)
        collettori asp > devi costruire una piastra adattatrice perche 2 prigionieri su 4 stanno ad una distanza differente visto l'ingobro degli iniettori
        farfallato > monta quello da 38 del MPI sui collettori del MPI ovviamente

        SERVE una pompa iniezione da 3 bar di punto MPI perche il singlepoint lavora ad 1 bar e il singolo cavo di comando dell'iniettore lo devi moltiplicare in 4 (il MPI non è fasato e apre i 4 iniettori contemporaneamente)

        Originariamente inviato da overboost85 Visualizza il messaggio
        salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se su un motore originale di una 600sporting, solo con filtro a pannello, eliminando il catalizzatore a cosa si va incontro?
        se euro2 perdita trascurabile, euro3 un po più evidente
        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

        ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Come al solito o un problema,o la macchina che non tiene il minimo.
          Se accendo i fari il minimo cala.
          O notato alcune cose molto strane se acellero, il motorino passo passo mi apre il condoto di by-pass.E se decellero me lo chiude Non dovrebbe essere il contrario??
          O gia provato a sostituire il motorino, E fa il stesso lavoro.
          E possibile fare il reset del passo-passo senza il tester fiat??

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
            molto sintetico...

            asse a camme > nessuna modifica, monta
            centralina > tieni la tua a meno che nn voglia far scodificare quella MPI (50€ circa)
            collettori asp > devi costruire una piastra adattatrice perche 2 prigionieri su 4 stanno ad una distanza differente visto l'ingobro degli iniettori
            farfallato > monta quello da 38 del MPI sui collettori del MPI ovviamente

            SERVE una pompa iniezione da 3 bar di punto MPI perche il singlepoint lavora ad 1 bar e il singolo cavo di comando dell'iniettore lo devi moltiplicare in 4 (il MPI non è fasato e apre i 4 iniettori contemporaneamente)
            Mettilo in firma
            Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

            Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
            REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

            Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
            Happy (?) Punto

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Io resto sostenitore della funzione "Cerca"



              Bye, Luca
              Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

              MSProject Ecu...

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                Io resto sostenitore della funzione "Cerca"



                Bye, Luca
                E anche tu hai ragione,ma ultimamente non riesco a trovare un"h" con la funzione cerca.....
                Una cosa che non mi è chiara,è se devo montare la centralina della 75(come sositene flycat qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...=264784&page=2)o moltiplicare x4 il cavo del mono come sostiene Protox Lancia Y....
                Il punto è che ho fatto la testata da poco,e ho proprio montato una testa €3(il mio mecca ha fatto una modifica hai miei colli per montarli),quindi per me sarebbe tutto più semplice.....

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                  Mettilo in firma
                  ci penserò

                  Originariamente inviato da mimmo 2t Visualizza il messaggio
                  Una cosa che non mi è chiara,è se devo montare la centralina della 75(come sositene flycat qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...=264784&page=2)o moltiplicare x4 il cavo del mono come sostiene Protox Lancia Y...
                  puoi fare entrambi! Flycat ti ha dato la soluzione tecnicamente migliore in quanto la centralina 18f che equipaggia la Punto75 ha nella sua memoria (eprom) una mappa più ricca e adeguata, parlando dell'accensione, a 4 iniettori

                  io ti ho dato la soluzione più economica in quanto per sdoppiare i cavi non spendi quasi nulla mentre per montare la centralina della Punto devi scodificare il codice di riconoscimento chiave che sta nella memoria e solitamente i "tecnici" lo fanno per una cifra di circa 50 euro

                  a te la scelta che reputi più adatta... per la precisione potresti anche trovare una "fase1" che è una centralina di Punto75 che non presenta immobilizer... è molto vecchia... diciamo attorno agli anni '93
                  nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

                  ***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
                    posta il tipo di centralina (esempio... magneti marelli iaw 16f.05) e vediamo di darti qlc info
                    la centralina che monta quel motore e' una magnati marelli iaw 18f0.52..
                    sapete darmi la piedinatura del connettore che va in abitacolo? quella che porta il segnale dell'immobilizer, delle spie dell'olio, dell'accensione del clima ecc per intendersi..
                    qualcuno sa come e' fissato l'alternatore sul motore 1.2 16v 85cv delle punto sporting mk1 senza clima? perche' quello che ho io ha il clima e l'alternatore prende il moto dalla puleggia del compressore, siccome vorrei eliminarlo non so piu' come fissare l'alternatore e prima di inventarmi qualcosa di artigianale volevo vedere se esiteva qualcosa di gia' pronto..almeno per prendere quache spunto..
                    Fiat Uno racing club socio n'17

                    ...a vou bighe no cjavai!!!

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da miky 1108ie Visualizza il messaggio
                      la centralina che monta quel motore e' una magnati marelli iaw 18f0.52..
                      sapete darmi la piedinatura del connettore che va in abitacolo? quella che porta il segnale dell'immobilizer, delle spie dell'olio, dell'accensione del clima ecc per intendersi...
                      Intendi il pinout del connettore che c'è tra l'abitacolo e il cofano motore?

                      Bye, Luca
                      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

                      MSProject Ecu...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X