Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    è la euro3.ma da quello che ho visto io dal mecca la guarnizione era normale.per questo dico che la gp ha quelle modifiche,hanno cambiato tutto-pistoni,bielle,testa ecc.forse lo avevano gia fatto con il modello precedente ma non credo.in pratica dovrebbe essere uguale a quella della new500c 1.2-8v e 16v.la mk2 dovrebbe avere solo albero motore diverso e alleggerito 8contrappesi e volano alleggerito.
    biella acciaio-46743870 peso 380gr.
    Oggi dopo faccio una foto al manuale d'uso che l'ho ritrovato
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
      Ancora no...in che modo potrei portare gli anticipi a 13:1? Dici rapportando anticipo e iniezione?
      Scritto con un dispositivo mobile
      Non ci siamo capiti. Intendevo dire di sistemare la carburazione a 13:1 (o 800/850 mV
      se usi la narrow per leggere) e poi quando hai sistemato la carburazione modifichi gli anticipi
      per per tirare fuori la potenza, e se mentre tocchi gli anticipi ti cambia la carburazione, ritocchi ancora
      la carburazione riportandola sempre attorno ai 13 di stechio.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Oggi dopo faccio una foto al manuale d'uso che l'ho ritrovato
        quando hai cambiato la pompa di che colore era la benza?la mia è una brodaglia nera.appena posso mi faccio pulire il serbatoio al distributore.

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Dati alberi a cammes dal libretto di manutenzione Fiat:



          Uploaded with ImageShack.us

          Colore normale, niente monnezza sopra, solo un po' sul filtrino a rete.
          Ultima modifica di Karolis; 08-07-2011, 14:17.
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
            [qimg]http://img709.imageshack.us/img709/9803/img8316k.th.jpg[/qimg]

            Uploaded with ImageShack.us

            Colore normale, niente monnezza sopra, solo un po' sul filtrino a rete.
            il libretto ce l'ho anch'io.volevo sapere l'altezza della camma asp+scarico.
            mi sa che dovro farmi ripulire il serbatoio.non capisco che roba nera sia quella nel serbatoio.sembra quasi che ci siano dei residui carboniosi dello scarico.è nera come se qualcosa tipo gomma si sia sciolto dentro.come se ci avessero rovesciato dentro della fuliggine
            Ultima modifica di bernabei2688; 16-06-2011, 22:17.

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
              Non ci siamo capiti. Intendevo dire di sistemare la carburazione a 13:1 (o 800/850 mV
              se usi la narrow per leggere) e poi quando hai sistemato la carburazione modifichi gli anticipi
              per per tirare fuori la potenza, e se mentre tocchi gli anticipi ti cambia la carburazione, ritocchi ancora
              la carburazione riportandola sempre attorno ai 13 di stechio.
              Si si quello sempre!
              Scritto con un dispositivo mobile

              Panda BlackDragon
              P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
              www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                veramente sapevo che il 1200 della gp era tutto diverso con bielle in acciaio+pistoni diversi+testa diversa.non mi pareva che l'mk2 avesse la guarnizione metallica e pistoni diversi.
                io parlavo di 30 all'aspirazione.ovvio che allo scarico rischi che si brucino.
                Esatto,infatti ho scritto che fino a motore 188a4000 non hai guarnizione in metallo.
                dal motore 199 hai la guarnizione in metallo ma hai pistoni e bielle diverse..
                Nuova 500.

                30 in aspirazione e' corretto.
                Ultima modifica di ABBO; 17-06-2011, 01:38.
                ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
                  la punto mk2 monta la metallica, ma mi sembra che siano uguali i motori
                  No fino a mk2b monta trimetallica in piombo tradizionale da 1.9mm
                  occhio al tuo ricambista.
                  Ultima modifica di ABBO; 17-06-2011, 02:01.
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da ficodigno Visualizza il messaggio
                    le bielle in acciaio da quel che ho letto post precedenti le montano le new 500 e le 16v, ma mi sembra strano che siano di diversa misura, nfatti molti le consigliano sui motori mk1
                    Le bielle in acciaio possono essere montate su motore fino a 188a4000 se monti anche i pistoni del motore 199,in questo modo hai la quadrature bielle giusta per avere l'altezza del cielo pistoni sotto al piano basamento.
                    In questo modo puoi montare la guarnizione metallica da 0.6.
                    Il problema rimane sul fatto che il profilo del cielo pistone e' diverso e forse non adatto alla geometria delle camere della testa del motore 188.

                    Consigliare bielle del motore 199 su 188 ,mantenendo i pistoni vecchi non e' corretto.
                    Infatti gli spinotti pistoni 188 sono montati per interferenza sul piede di biella,
                    mentre gli spinotti pistoni 199 sono montati flottanti sul piede di biella e fermati con i seeger sul pistone.
                    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                      Ma dai non sapevo che andava rimappata!
                      No il discorso e' molto più semPlice...+o-
                      sulle tabelle della mappa della mia centralina ho solo anticipo paralizzato, a pieno carico e iniezione parzializzato.
                      Il loop chiuso va che e' una bellezza in quanto ho aumentato l'anticipo e regolato la benzina di conseguenza.il problema e' a loop aperto:e' come se si affogasse.dopo mille confronti siamo riusciti ad individuare la tabella della mappa iniezione a pieno carico.che dite...come mappereste?calcolato che con lo stechio a loop aperto sono un pizzico magro forse dovrei abbassare l'anticipo a pieno carico dai 3000 in su e regolare la benzina aumentandola di 10 lt sempre in alto...
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Pedale tutto giu' di 4a marcia.....
                      devi misurare 13:1 wide o 820/840mv sulla narrow....
                      prima fai la carburazione......in openloop
                      poi sfumi il closedloop fino al 100% del carico
                      poi fai gli anticipi prendendo qualche punto da 3000 a 6000....dipende da RDC altrimenti neanche li dai sopra i 4500.... sempre al 100%
                      sfumi gli anticipi in gas parzializzato.....
                      Ricontrolli la carburazione in openloop al 100% e correggi perche' quando dai ant. qualcosa smagrisce......
                      Risfumi modulo carb a gas parzializzato.
                      Stop.
                      Max 3 orette di leva e metti....
                      occhio al battito.....
                      controlla bene anche a gas parz sullo stechiometro.

                      Paolobitta ha detto bene....
                      Buon lavoro.
                      Ultima modifica di ABBO; 17-06-2011, 02:00.
                      ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X