annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

Originariamente inviato da Yukan Visualizza il messaggio
    eh ieri ero un po' arrabbiato..alla fine comunque in qualche modo ci si arrangia
    sto preparandomi un bel fire con la giusta potenza in alto ma soprattutto un bel po' di coppia in basso proprio come piace a me
    modifiche?? CV stimati??
    da che fire stai partendo??
    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

uhm ci sono ulteriori casini...l'ho spiegato di là

modifiche: testata, albero a camme, monoblocco riassumendo molto; cv stimati 90-100 per essere pessimisti; fire 1242 o 1368 ma è tutto da vedere e non so neanche se si farà

FiatUnoRacingClub
      socio numero VENTUNO!!
      La mia ONE 60 GT!
      Laterale
      Anteriore
      Interni WIP

Commenta

io intanto vi annuncio che ho trovato il cf della bravo 1.6 16v e anche il gruppo aspirazione della mia panda 1100 euro 3...a breve cf da 46!!!!!!!!!!!!

Panda BlackDragon
        P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
        www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Raga, una domanda: quanto vi beve col corpo farfallato più grande?? già la mia che è originale beve come una maiala, non immagino dopo aver cambiato il cf...ora in città andando proprio piano faccio i 10-11 al litro...voi?? so che è una bestemmia, ma se è il caso pensavo di passare al gpl!

Commenta

la mia con camme c&b stradale medio + scarico completo filtro aria e qualche altra cosetta in città fa tranquillamente i 14.5 a litro...

Panda BlackDragon
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - VicePresidente
            www.fiatpandaclub.it << Hai una panda o semplicemente la ami?? Iscriviti e aiutaci a formare il primo club italiano!!

Commenta

Originariamente inviato da pilu_ac Visualizza il messaggio
              Raga, una domanda: quanto vi beve col corpo farfallato più grande?? già la mia che è originale beve come una maiala, non immagino dopo aver cambiato il cf...

deduco ti interessi sapere con motore originale in tutto e solo modifica al grupo farfa... io questa configurazione l'ho provata

guidando in extraurbano e con piede di fata riesco a fare 18... in citta dipende! io ho un minimo "fisso" a 1500 giri min e se sto fermo al semaforo consumo piu di camminare normalemente

cmq ti potrà sembrare strano ma il diametro della farfalla su un sistema ad iniezione ha poco a che fare con i consumi... ovviamente se parliamo di andatura tranquilla, se invece schiacci è normale che consumi di piu...

Originariamente inviato da pilu_ac Visualizza il messaggio
              faccio i 10-11 al litro...voi??
              con un fire??? nn è che hai un pistone bucato? ahhaha

scherzi a parte con quesi consumi ci mantieni un'alfa romeo old stile
              nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Originariamente inviato da nazukao Visualizza il messaggio
                io intanto vi annuncio che ho trovato il cf della bravo 1.6 16v e anche il gruppo aspirazione della mia panda 1100 euro 3...a breve cf da 46!!!!!!!!!!!!
                a me invece non me lo trovi quello della Punto 60 ehhhh
                06/04/08 PandaRaduno Parma: IO C'ERO!

Commenta

Nono, davvero, c'è da dire che vivo in città son sempre fermo tra semafori, accelerazioni ecc...considerate che per andare all'università che dista 3 km e mezzo alle volte impiego mezz'ora.. col pieno ci farò più o meno 300 massimo 350 km, considerando che porta...boh, saranno 35 litri...il conto fatelo voi! motore:1000 fire originale, 120k km, a monoiniettore. pensavo di farci sopra 2 lavori, come un camme e l'aumento di cilindrata a 1108 con albero e bielle del 1108 (abbiamo lo stesso alesaggio, la corsa varia di 28 mm)...ma dato che poi l userò sempre in città, sto pensandoci su, non vorrei mi andasse a fare i 7-8 al litro, che sarebbe un suicidio per me. pensavo al gpl..resa un pò inferiore, ma costo stradimezzato, si ammortizza con un annetto...certo, ci sarà bisogno della strozzatura sul cf, ma non posso svenarmi dal benzinaio, preferisco perdere qualche pony..che pensate??

Commenta

che il monoblocco del 1000 è alto 18 centimetri e quello del 1.2 20,2, quello del 1.1 probabilmente sarà sui 19 e quindi dubito che si possa cambiare l'albero...saltano fuori i pistoni..

FiatUnoRacingClub
                    socio numero VENTUNO!!
                    La mia ONE 60 GT!
                    Laterale
                    Anteriore
                    Interni WIP

Commenta

potresti misurare la lunghezza del 1.1?? non credo siano diversi per 2 motivi: 1.1 è direttamente derivato dal 1.0, che nasce per primo..essendo il 1.0 sovradimensionato, non credo che alla fiat, il cui motto fino all'altro ieri era "poca spesa, tanta resa", abbiano pensato di cambiare progetti e macchinari per la produzione del 1.1.. che il 1.2 sia diverso è scontato, cambia l'alesaggio, e di parecchio, non si poteva mantenere il monoblocco del 1.1, bisognava creare un nuovo standard, dimensionarlo alle nuove coppie in gioco..

Commenta

Sto operando...