Ciao Lancia Y, il tuo proto come lo hai preparato?
ciao atomik, purtroppo il mio "proto" attende ancora il suo nuovo cuore Mpi con camme Gozzoli 1900707, valvole aspirazione 31.5 (rara testata Fiat del 96), lavorazione superficiale condotti, eliminazione guidavavola, riprofilatura 3 inclinazioni sedi valvola, farfalla 46mm, airbox ricostruito, colli scarico 4 in 1 Cecam, cambio 6 speed con 6^ accorciata (derivazione punto diesel), gomma spalla 55 piuttosto che 60 (anche questo per accorciare i rapporti), volano Fidanza 2.25 kg e frizione con disco in materiale misto... gestione elettronica Megasquirt... inutile perdere tempo (nel mio caso) con l'elettronica di serie seppur riprogrammata è probabile che non riesca a sviluppare il massimo per le particolarietà del camme e dell'erogazione richiesta (eppoi tra una cosa e l'altra non cè grossa differenza di spesa, anzi) e sonda wideband per far "automappare" la Mega nella prima fase di avvio
aimè è tutto pronto su carta ma molte cose son ferme... chi la dura la vince, prima o poi mi godo il frutto dei sacrifici e del sudore
nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala
Cavoli! Complimenti bel gioiellino!! Ti auguro di avere tutto pronto in fretta .. A proposito dello scarico, guardati quello interamente fatto in casa tutto in inox per il mio P2 suzuki GSXR 1100 dal mio amico Salva: YouTube - scarico per Suzuki P2 da slalom
Alcune curve le trovi gia fatte , il resto se guardi bene sono tutti spicchi saldati uno per uno.....è un lavorone !! poi in acciaio inox....Ma non l'ho fatto io, non ho l'attrezzatura adatta, infatti è stato fatto con una saldatrice TIG
bell'idea tutta "italiana" della sportività! scusa lo sfogo ma è una cosa che mi da piuttosto fastidio... anche io ho visto spesso gruppi N che di n "N"on avevano nulla... quasi da gruppo A
cmq sia per il volano Fidanza 2.25 kg cè questo signore (che ultimamente però nn risponde più alle mie mail, devo contattarlo per telefono)
il prezzo era quello, spedito e compreso corona d'avviamento... dovreste contattarlo per aggiornamenti
Occhio che non ho detto che approvo, ma solo che intanto per farsi le ossa puo' usare pure il suo anche se fuori regolamento perche' tanto sara' pur sempre inferiore fin che non propenda per una preparazione serie.
Poi, quando decidera' lo preparera in regola e con tutti i crismi.
Tanto con un 1242 anche leggermente preparato la vedo dura andare a prendersi qualche macchina con un FIRE fatto a puntino
ciao,
o un problema con la mia piccina.
O appena rifatto la guarnizione di testa e o il problema che il 4 cilindro sbuffa dalla scarico(come se avvesse la valvola mal regolata,ma il gioco e ok)in piu ai bassi e molto irregolare e superati 4 mila giri e bella liscia, ma tira poco.
Non so che fare.
in piu al minimo fa un rumore metalico come di un martello che batte.
La testa e stata ribassata e son state smerigliate le valvole.
Commenta