Applicando una pompa elettrica a bassa pressione, del costo di qualche decina di euro, puoi montarci tutto il 1.1 intero mantenendo il carburatore.
Ti conviene...
Per il resto del tuo discorso, il 999 ed il 1108 Fire hanno lo stesso alesaggio, quindi eventualmente basterebbe sostituire l'albero del 1.0 con quello del 1.1 per ottenere la stessa cilindrata, senza stare a cambiare tutto il resto...anche perchè accoppiare dei pistoni che hanno lavorato su delle canne dentro ad un altro motore è una porcheria di lavoro.
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Ma... Mi chiarite un dubbio? Meglio il camme panda 4x4 o quello della punto 75???
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Come potenza massima quello 75 è comunque più alta. Però il camme 4x4 mi sa che è il secondo posto come livello di spinta rispetto a tutti gli altri, avevo trovato un lista con relativi aumenti di potenza ma ora non ce l'ho. Invece sarei curioso di sapere come si comporta ai bassi e medi giri il 4x4...
Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!
Applicando una pompa elettrica a bassa pressione, del costo di qualche decina di euro, puoi montarci tutto il 1.1 intero mantenendo il carburatore.
Ti conviene...
Per il resto del tuo discorso, il 999 ed il 1108 Fire hanno lo stesso alesaggio, quindi eventualmente basterebbe sostituire l'albero del 1.0 con quello del 1.1 per ottenere la stessa cilindrata, senza stare a cambiare tutto il resto...anche perchè accoppiare dei pistoni che hanno lavorato su delle canne dentro ad un altro motore è una porcheria di lavoro.
Noci, se volessi fare questo stesso lavoro sul mio 1.1 per mettere il 1.2?
Come potenza massima quello 75 è comunque più alta. Però il camme 4x4 mi sa che è il secondo posto come livello di spinta rispetto a tutti gli altri, avevo trovato un lista con relativi aumenti di potenza ma ora non ce l'ho. Invece sarei curioso di sapere come si comporta ai bassi e medi giri il 4x4...
thanks... allora cerco il classico camme punto 75
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
Ma... Mi chiarite un dubbio? Meglio il camme panda 4x4 o quello della punto 75???
Uno fà schifo, quell'altro peggio ancora
No, veramente...quello della punto 75 è il più "estremo" che fiat ha fatto per la famiglia Fire (figuriamoci il resto...) però per poterci applicare la pompa meccanica il massimo che si trova di stock è quello della 4x4 carb.
la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
(cit. webhacker su Punto GT) A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna
mi consigliate (o linkate se riuscite) un camme usato stradale medio o massimo da accoppiare a:
filtro
testata lavorata (lievemente eh!)
colli di scarico, scarico libero
cf maggiorato
Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
La testa è stata lavorata nei condotti con il guida valvole lavorato condotti portati cira 36mm di diametro sull'aspiraz, sullo scarico qualcosina in meno,rapporto di compressione aumentato,asse a camme CMC 543 (flymotor),dimenticavo puleggia regolabile gozzoli.Il tutto a euro 370...perchè avevo dimenticato la puleggia.
cosa ne dite?? è una testata in vendita.... prezzo e lavorazione?? come la vedete??
Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
Fiat Punto 55 s:
airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®
Commenta