Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    A scusate Fiat panda 4x4 1000 fire a carburatore, ecco perchè rimetto stessa testata.
    Ciao

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Applicando una pompa elettrica a bassa pressione, del costo di qualche decina di euro, puoi montarci tutto il 1.1 intero mantenendo il carburatore.

      Ti conviene...
      Per il resto del tuo discorso, il 999 ed il 1108 Fire hanno lo stesso alesaggio, quindi eventualmente basterebbe sostituire l'albero del 1.0 con quello del 1.1 per ottenere la stessa cilindrata, senza stare a cambiare tutto il resto...anche perchè accoppiare dei pistoni che hanno lavorato su delle canne dentro ad un altro motore è una porcheria di lavoro.
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Ma... Mi chiarite un dubbio? Meglio il camme panda 4x4 o quello della punto 75???



        la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
        (cit. webhacker su Punto GT)

        A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
        If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Come potenza massima quello 75 è comunque più alta. Però il camme 4x4 mi sa che è il secondo posto come livello di spinta rispetto a tutti gli altri, avevo trovato un lista con relativi aumenti di potenza ma ora non ce l'ho. Invece sarei curioso di sapere come si comporta ai bassi e medi giri il 4x4...
          Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

          Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
          REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

          Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
          Happy (?) Punto

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Applicando una pompa elettrica a bassa pressione, del costo di qualche decina di euro, puoi montarci tutto il 1.1 intero mantenendo il carburatore.

            Ti conviene...
            Per il resto del tuo discorso, il 999 ed il 1108 Fire hanno lo stesso alesaggio, quindi eventualmente basterebbe sostituire l'albero del 1.0 con quello del 1.1 per ottenere la stessa cilindrata, senza stare a cambiare tutto il resto...anche perchè accoppiare dei pistoni che hanno lavorato su delle canne dentro ad un altro motore è una porcheria di lavoro.

            Noci, se volessi fare questo stesso lavoro sul mio 1.1 per mettere il 1.2?
            CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
            PUNTOGTPOWER forum
            LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
              Come potenza massima quello 75 è comunque più alta. Però il camme 4x4 mi sa che è il secondo posto come livello di spinta rispetto a tutti gli altri, avevo trovato un lista con relativi aumenti di potenza ma ora non ce l'ho. Invece sarei curioso di sapere come si comporta ai bassi e medi giri il 4x4...
              thanks... allora cerco il classico camme punto 75



              la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
              (cit. webhacker su Punto GT)

              A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
              If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                Ma... Mi chiarite un dubbio? Meglio il camme panda 4x4 o quello della punto 75???
                Uno fà schifo, quell'altro peggio ancora
                No, veramente...quello della punto 75 è il più "estremo" che fiat ha fatto per la famiglia Fire (figuriamoci il resto...) però per poterci applicare la pompa meccanica il massimo che si trova di stock è quello della 4x4 carb.
                Originariamente inviato da andreaturbo Visualizza il messaggio
                Noci, se volessi fare questo stesso lavoro sul mio 1.1 per mettere il 1.2?
                Non si può, perchè il 1.2 ha canne da 70.8 quindi devi alesare il tuo monoblocco. (ovviamente no, ovviamente ci metti il 1.2 direttamente e ciao. )
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  la pompa meccanica non mi interessa per fortuna



                  la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
                  (cit. webhacker su Punto GT)

                  A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
                  If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    mi consigliate (o linkate se riuscite) un camme usato stradale medio o massimo da accoppiare a:
                    filtro
                    testata lavorata (lievemente eh!)
                    colli di scarico, scarico libero
                    cf maggiorato

                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

                    airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      La testa è stata lavorata nei condotti con il guida valvole lavorato condotti portati cira 36mm di diametro sull'aspiraz, sullo scarico qualcosina in meno,rapporto di compressione aumentato,asse a camme CMC 543 (flymotor),dimenticavo puleggia regolabile gozzoli.Il tutto a euro 370...perchè avevo dimenticato la puleggia.

                      cosa ne dite?? è una testata in vendita.... prezzo e lavorazione?? come la vedete??
                      Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                      Fiat Punto 55 s:

                      airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X