annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

il termostato dici che non c'entra nulla quindi. neanche lo smonto?
    il bulbo dove lo trovo?
    E se lo dice il mazz...

Commenta

lì devi smontare tutto e cambiare tutto........termostato bulbo liquido......controlla che il tubo metallico che esce dalla pompa non perda sennò pure quello devi cambiare che sarà marcio.........ma il problema sui fire è facile che cmq sia sempre la testa......

il termostato ha una guarnizione in carte che prima di essere montata va imbevuta di impermeabilizzante.
      Ultima modifica di EGOSTAR; 01-05-2013, 21:51.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

andrò per gradi sperando che non sia la testa
        E se lo dice il mazz...

Commenta

prova a far fare un test di compressione da un meccanico/elettrauto
          Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
          Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

salve ho comprato una fiat panda 1000 fire del 1994 vorei sapere se e posibile trasformare il motore a iniezione in un motore a carburazione come fiat panda 750 fire
            se posibile spiegatemi voi
            grazie

Commenta

L'aria calda funziona? Se non funziona, testata quasi al 100%.
              Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
              REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
              Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da Mazz Visualizza il messaggio
                salve 1108isti

ho un problema da risolvere, spero questo 3d possa aiutarmi

Un vicino mi ha chiesto lumi sulla sua Y 1108 del 99.
                Macchina con 80000km, usata molto poco, ma con un problema: scalda da morire.

gli ho dato una veloce occhiata, ciò che ho visto è sta roba qua

[qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1495.jpg?t=1367425017[/qimg]

[qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1496.jpg?t=1367425040[/qimg]

[qimg]http://i1181.photobucket.com/albums/x424/Mazz90/IMAG1497.jpg?t=1367425068[/qimg]

brutto colore dell'acqua..
                la ventola entra per 2 o 3 secondi e poi niente, a volte addirittura se ne sta ferma a fare l'indifferente senza muoversi.

ho pensato alle solite cose:

tappo
                termostato
                bulbo
                acqua schifosa

voi avete qualche trucchetto da macho o avete gia avuto a che fare con sta roba ?

grazie a tutti
                dopo una scaldata del genere la testata sarà andata ormai....io ne ho fatte fuori 2 senza che la temperatura si alzasse minimamente + del normale...

ti posso dire che...

-verso gli 80.000km è "normale" che la testata si bruci specialmente sugli 8v...
                - se la temp si alza subito e il tubo in basso al radiatore rimane freddo è il termostato
                -se ha la testata bucata attenzione che i radiatori in questa condizione tendono a partire x l'altro mondo... quello esterno è il minore dei problemi.... e quello interno che ti farà imprecare....

trucchi...

-accendi la macchina fredda e fai passare 20 secondi dopodichè apri il tappo del radiatore, ad auto accesa: se esce il liquido refrigerante in pressione vuol dire che ha la testata andata e i cilindri scaricheranno la loro pressione nel circuito di raffreddamento (occhio chee esplodono* i radiatori)

-accendi la macchina e parte a 3 cilindri? testata che trafila acqua in camera di combustione, idem guarnizione da cambiare...

-accendi la macchina e la temp sale subito al max in meno di 5 min? termostato e ci aggiungerei quasi sicuramente la guarnizione

cmq se è davvero la guarnizione il mio consiglio è di mettere guarnizione rhiag, termostato nuovo, pompa acqua nuova e cinghia nuova..
                non prendere una guarnizione di quelle economiche..... a me dalla rettifica al meccanico avevano dato una di quelle straeconomiche e mi e durata esattamente 17700km... guarnizione sbattuta in faccia al meccanico e via...

*esplosione è un modo di dire.... si crepa il radiatore, ma i manicotti rischi che si sfilano...

Nn conta quanto stai vicino alla tua macchina conta quanto la fai correre....
                KIKKO9006 FAN'S CLUB

Commenta

in effetti l'aria calda non va.
                  una volta inserita abbassa la temperatura per qualche minuto, ma non risolve.
                  anche il caro nociva mi ha condannato la guarnizione testa.
                  nel caso non dovessero esserci speranze, è proprio un lavorone ??
                  E se lo dice il mazz...

Commenta

stamane ho dato una lavata al circuito di raffreddamento

il termostato si è così presentato:

dopo averlo rimosso mi sono stupito dell'assenza di acqua, cosa che di solito succede quando per esempio levo il termostato alla civic. boh

dopo aver stappato il circuito ho acceso la macchina e gli ho dato decine di litri di acqua pulita, non demineralizzata, ma quantomeno pulita.

mi sono ritrovato con ciò

ora, prima di richiudere il circuito per riempirlo di nuovo devo procurarmi una guarnizione nuova perchè la vecchia è andata.
                    la cosa che mi ha dato non poco fastidio è stata la presenza delle maledette fascette panduit sui manicotti dell'acqua... ma perchèè???
                    E se lo dice il mazz...

Commenta

vi ripropongo ciò che ho chiesto a nociva:

la macchina non fuma dallo scarico, e non c'è acqua nell'olio.
                      è possibile, anche in assenza di tali sintomi, che sia la guarnizione testa ?

in ogni caso mi hanno dato il via libera. oltre alla serie di guarnizioni mi servono anche bulloni e kit distribuzione?
                      coppie di serraggio?
                      E se lo dice il mazz...

Commenta

Sto operando...
                      X