Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il portafusibile non devi smontarlo. Una volta che hai trovato il filo che esce dal devioluci sai già quale è anche in ingresso nel portafusibile. Basta intercettarlo e dividerlo in due parti.
    In pratica il relè lo metti sotto al volante, nel tascone dove sono tutti gli altri spinotti e ciao.
    Quindi puoi scegliere di fissarlo su un portarelè (consigliato, almeno anche i cavi saranno ben saldi) ed avvitare lo stesso da qualche parte, oppure lasciarlo nel tascone "volante"... Come mezzo impianto della panda
    Per il positivo diretto, o porti un +12 dalla batteria in auto con un bel cavo serio, se magari hai necessità di fare in futuro altre aggiunte, altrimenti puoi prenderlo direttamente dalla scatola fusibili dove arriva già di suo una corrente diretta.

    Dipende dai casi. Io di solito, siccome sto sempre a fare brevetti, quando mi capita di fare qualche aggiunta sulle mie auto prendo e mi porto un bel cavo da 6mm in abitacolo e lo collego ad una morsettiera portafusibili da 6 o 8 vie. Così ho pronta per varie ed eventuali un posto dove ho già tensione, basta nel caso ripartire da lì.
    Per la massa del relè, va benissimo un qualsiasi punto della scocca. La prima vite che addocchi vicino al relè, che avvita sul metallo è adatta.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

    Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

    Commenta


    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

      Metto la foto della pagina intera del manuale:



      Il cavo HR, secondo la legenda dei colori, dovrebbe essere grigio-rosso... E' questo qui ?

      Commenta


      • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

        Dovrebbe.
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

        Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

        Commenta


        • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

          Domani controllo meglio... Il cavo dovrebbe essere grigio-rosso sia prima che dopo lo spinotto... Il cavo si può sfilare da lì senza tagliarlo ? Così facendo, se provassi ad accendere i fari, gli anabbaglianti dovrebbero restare spenti... O no ?
          Ultima modifica di Manny500; 15-02-2015, 22:19.

          Commenta


          • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

            Si certo, se lo sfili dal connettore non vanno più le luci.
            Se hai un cercafase, puoi provare direttamente senza sfilarlo.
            Anche perchè il relè poi se lo monti, devi metterlo dopo il connettore e non prima. In modo che se dovessi eventualmente sostituire il devio la parte modificata resterebbe già pronta.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

            Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

            Commenta


            • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

              Il cercafase ce l'ho... Domani provo e ti faccio sapere...

              Commenta


              • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                Ho controllato... Il cavo è grigio-rosso sia da una parte dello spinotto che dall'altra... Visto che il cercafase non entrava nello spinotto, l'ho staccato momentaneamente e ho provato ad accendere le luci... Si sono accese soltanto le posizioni. Nociva, rileggendo i messaggi precedenti hai detto che...

                Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Il relè non è fondamentale SE hai una panda "vecchietta".
                Se hai una delle ultime con le plastiche grigio chiaro, lo sterzo col "cuscinone" e l'alzafaro elettrico potresti già avere il devio di ultimo tipo, con i cavi sottili e lo spinotto di giunzione con i minifaston.
                Anche se hai le asimmetriche. Purtroppo con le Panda ed i rispettivi devio non ci si capisce granchè...ogni volta per ordinare il ricambio bisogna specificare quanti spinotti, che colore....Comunque, se hai l'ultima versione, due soli connettori con i mini faston, il relè ce lo dovresti mettere a prescindere perchè quel connettore si brucia anche con le lampade normali.
                Ora, il devio ha due connettori con i mini-faston, ma mi hai detto che il mio devio ha i cavi "grossi" ed i connettori, a quanto pare, sono integri... Visto che vorrei montare delle H5 da 60/55W, vale la pena di fare la modifica ?
                Ultima modifica di Manny500; 16-02-2015, 13:05.

                Commenta


                • Per mettere delle semplici h5 puoi anche farne a meno del relè. Sicuramente usarlo è un modo per assicurare una buona tensione alle lampade, ed un lavoro meno gravoso al devio.... Alla fine non fa male...
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                    Lavoro effettuato !
                    Purtroppo non ho fatto foto... Il cavo era il grigio-rosso (quindi uno soltanto), ho sfilato le due estremità dallo spinotto e le ho collegate al relè, infine ho collegato il +12V e la massa.

                    P.S. Ho ricontrollato le lampadine... Sono delle H5 60/55W ma a me sembra che facciano poca luce... Qualcuno di voi ha provato delle buone H5 ? Quali mi consigliate ?
                    Ultima modifica di Manny500; 18-02-2015, 22:28.

                    Commenta


                    • Re: Fiat Panda mk1 - Uno stile di vita! - parte 3

                      io sulla mia monto le r2
                      con le h4 della phillips quelle color vision ho bruciato prima l interrutore,poi il devioluci e poi le lampadine
                      allora ho rimesso le r2 da 2 euro l una e va benissimo


                      Poi ho notato che se la panda sta fuori quando piove o nevica alla prima accensione la cinghia fischia di brutto poi dopo 5 minuti tutto ok
                      si sente anche un ticchettio abbastanza forte poi anche quello sparisce
                      mi devo preuccupare?? io ho la 900

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X