Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    a 50 euro usata non trovi nulla di buono......ti conviene prenderla direttamente nuova o rigenerata di rotazione almeno stai tranquillo per altri 300.000km

    cmq per i tubicini staccati non vorrei che ti si fosse staccato quello della wastegate e quindi avevi la pressione turbo molto alta e come conseguenza si è rotta la turbina.

    la sostituzione puoi farla da te ovviamente se sei un pò pratico di meccanica.........di particolare non c'è da fare nulla.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      cambiato gli iniettori oggi, messi nuovi. I vecchi erano spuntati parecchio. Motore più regolare e silenzioso, fuma solamente quando ci dai di gas.
      Il pompista si è pure fatto un paio di giretti chiedendomi chi mi avesse regolato la pompa... che la macchina andava proprio forte e tirava tutti i giri... e pensare che ho la wastegate smollata che fa perdere pressione di botto...

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Salve ragazzi!!
        Vi seguo da un sacco di tempo, da osservatore, anche perché mi limito a sapere il necessario sui motori, mai messo le mani e mai lo faro' per evitare danni
        Detto questo, ho una pessima notizia: la mia punto non sta molto bene purtroppo ed in casa stanno valutando di sostituirmela con un usato, ma non sanno quanto sono affezionato alla mia macchina.
        Venerdì comincia tutto, porto la macchina dal meccanico per eseguire il cambio olio dei 290000km avvisandolo di alcune piccole cose che avevo notato negli ultimi 15000km che ora vi vado ad elencare:
        1) depressore: avevo notato che la punto faticava a frenare da fredda e che nel traffico, dopo svariate frenate ripetute in un breve lasso di tempo, il pedale tende ad indurirsi a tal punto da compromettere la frenata. Il mio meccanico sostiene che effettivamente il depressore è da sostituire, ha parlato pure di albero a camme e m'ha consigliato di effettuare l'operazione al prox tagliando dei 305000km così da poter sostituire anche la distribuzione nello stesso momento. Per questo mi chiede 900€ ca -_-
        2) termostato: mi ero accorto con i primi freddi che l'auto faticava tremendamente a riscaldarsi...impiegava anche 10km per salire quelle 2 tacchette del minimo nn so se avete presente di cosa parlo... Nonostante il riscaldamento fosse spento! Dice che è da sostituire e sinceramente non ho capito come possa influire.. Anche perché ancora pensavo ai 900€ e nn gli davo molta attenzione.
        3) perdita da impianto servosterzo: negli ultimi tempi m'ero accorto (la prima volta perché girando il volante sentivo un rumore strano come di un impianto idraulico sotto sforzo) che il liquido del servosterzo tendeva a diminuire. Ed anche per questo il meccanico mi informa che per riparare la perdita siamo intorno ai 5/600€.
        4)1lt di olio ogni 15000km è un consumo che rientra ancora nella normalità?
        Ma se io andassi da uno sfascia carrozze per i ricambi, riuscirei a risparmiare qualcosa??
        Non ho intenzione di cambiare auto per ora perché per il resto la mia punto è ancora perfetta...
        Voi che ve ne intendete, che del td ne conoscete gli angoli più nascosti, vi sanno d cazzate le cose che v'ho scritto??
        Il meccanico è il nostro meccanico di famiglia da quando mio nonno s'era comprato l'850 quindi io non ero nemmeno nato.. Un po' m fido di quel che dice, ma quelle cifre mi spaventano,
        Io domattina lo incontro per farmi consegnare i preventivi dei lavori da effettuare sulla punto quindi sarò più esaustivo e preciso sulle parti da sostituire.
        Speriamo bene, non voglio un altra auto! Voglio tenermi la mia punto!
        Un saluto a tutti!
        A domani
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          1) e si, il depressore è da cambiare e purtroppo mi sa anche l'albero a camme, ma 900 euro mi sembrano decisamente troppi a meno di prendere pezzi nuovi ( che personalmente acquisterei pure ma se volessi rifarmi il motore da zero )

          2) il termostato puoi cambiartelo anche da te e cmq è un pezzo che costa poco ( 40 euro circa se non erro )

          3) la perdita può provenire da diverse parti, un tubo, la pompa magari o la scatola guida. In ogni caso con pezzi revisionati la spesa non è eccessiva e la resa è più che ottima ( una scatola guida revisionata ti costa sui 160 euro circa )

          4) il consumo di olio è ottimo, segno che il motore e la turbina sono ancora in ottime condizioni.

          Commenta


          • Eccomi qua di ritorno dal meccanico.
            In sostanza siamo intorno ai 2000€ per gli interventi da effettuare sulla punto d cui quello di maggiore importanza da effettuare da qui a 15000km (albero a camme, depressore e distribuzione)ca900€
            Per il termostato mi chiede più d 200€
            Per l'impianto servosterzo mi chiede 6/700€
            Il servosterzo non ha tutta questa importanza rispetto all'impianto frenante, ma il termostato?? Il fatto di avere spesso il motore freddo comporta qualcosa?
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              leggo che sei di ferrara, e capisco che l'iva è salita al 21% e il tuo meccanico magari fattura tutto. Ma 200 euro per un termostato sono a dir poco apocalittici....il pezzo costa si e no 60/70 euro iva inclusa senza sconti vari e ci vuole 1 ora facendo con calma a cambiarlo.....
              valuta anche qualche altro meccanico, assicurandoti della serietà magari, che il tuo sarà pure meccanico di famiglia ma diamine!

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                salve ragazzuoli nn so se il topic giusto cmq vorrei spiegarvi un problemino che ho con la mia td 70 la macchina a le seguenti modifiche scarico diretto filtro bmc aspirazione maggiorata uno turbo 1300 td 1 serie il barilotto x intenderci pressione turbo 1 bar ora il problema e che sto tentando di regolare lda la macchina va bene solo che appena avvito il dado torxis 25 quello sull fungo succede che a un netto miglioramento agli alti ma si ingolfa ai bassi non riprende piu tipo in 3 marcia a 1200 giri nn riesco a centrarla nei bassi giri cm

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  salve ragazzuoli nn so se il topic giusto cmq vorrei spiegarvi un problemino che ho con la mia td 70 la macchina a le seguenti modifiche scarico diretto filtro bmc aspirazione maggiorata uno turbo 1300 td 1 serie il barilotto x intenderci pressione turbo 1 bar ora il problema e che sto tentando di regolare lda la macchina va bene solo che appena avvito il dado torxis 25 quello sull fungo succede che a un netto miglioramento agli alti ma si ingolfa ai bassi non riprende piu tipo in 3 marcia a 1200 giri nn riesco a centrarla nei bassi giri cmq lda e un quarto meno 3 denti avvitata e una goccia di fumo nn la fa xo se avvito quella nn riprende al basso e fa fumo

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    la vite torx va svitata non avvitata!!! togli l'anello bianco che sta sotto il cono... ruota il cono facendo lavorare il profilo meno eccentrico... svita la torx e poi dimmi come va!
                    è inutile precaricare e dare tanto gasolio quando la turbina non è in pressione...fai solo fumo e consumi di +!
                    Francesco

                    Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                    Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                    http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                    Ecco il mio gioiellino:
                    http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
                      la vite torx va svitata non avvitata!!! togli l'anello bianco che sta sotto il cono... ruota il cono facendo lavorare il profilo meno eccentrico... svita la torx e poi dimmi come va!
                      è inutile precaricare e dare tanto gasolio quando la turbina non è in pressione...fai solo fumo e consumi di +!
                      ma togliendo il l'anello bianco il plastica il cono si abbassa ancora di piu ed a ancora piu gasolio

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X