Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    sono tutte uguali, eventuali variazioni di rapportature ( per la punto ad esempio, che portava tutte le marce più lunghe ) erano fatte con la coppia al differenziale lasciando identici invece i rapporti tra primario e secondario del cambio ( che è quello che ti vai a prendere tu ).

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Perfetto ti ringrazio.. Faro un giro questi giorni sperando di trovare qualcosa

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        Domanda forse OT: è difficile sostituire il TD originale con un JTD o Multijet?
        -

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Salve ragazzi. Vorrei porvi una domanda. Qualcuno di voi ha mai smontato il devio luci della Punto TD?
          Vi spiego il mio problema, da qualche giorno la leva delle frecce si è lascata e quando sono in strada alla prima buca/scossone si inserisce la freccia e fatica a tornare a riposo dopo l'utilizzo, cosa abbastanza fastidiosa e che potrebbe creare problemi.
          Quindi, qualcuno questo lavoro l'ha già fatto? Come devo procedere?

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Domanda forse OT: è difficile sostituire il TD originale con un JTD o Multijet?
            è fattibile ma non con poco lavoro: c'è da adattare i supporti di motore e cambio...oltre a dover sistemare poi tutto quanto inclusa la gestione elettronica.

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da AlekosKos Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi. Vorrei porvi una domanda. Qualcuno di voi ha mai smontato il devio luci della Punto TD?
            Vi spiego il mio problema, da qualche giorno la leva delle frecce si è lascata e quando sono in strada alla prima buca/scossone si inserisce la freccia e fatica a tornare a riposo dopo l'utilizzo, cosa abbastanza fastidiosa e che potrebbe creare problemi.
            Quindi, qualcuno questo lavoro l'ha già fatto? Come devo procedere?
            sulla punto non l'ho mai smontato...cmq una volta tolto il volante dovresti vedere chiaramente come è fissato

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Salve a tutti, sono nuovo del forum! Era da tanto che lo seguivo e finalmente mi sono deciso a iscrivermi! Possiedo una fiat uno td del 90, a cui ho apportato le seguenti modifiche: motore 1.9 derivazione lancia, turbo geometria variabile, modifica lda (molla più morbida e spessore abbassato)e un paio di giri di vite della mandata...mi interessava sapere tutti i modi per modificare la pompa, ho letto qualche cosa su testina e montante di daily però vorrei capirci meglio, grazie in anticipo!

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                in pratica si cambia il pompante interno alla pompa. Più grande il pompante, più gasolio si inietta.
                Il lavoro va fatto smontando tutta la pompa e a questo punto approfitterei per sostituire tutte le guarnizioni e insomma farci una revisione completa.

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  quello alla pompa è un lavoro da far fare ad un pompista esperto che poi la regola per bene a banco

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    che noia, sono sui 370000km, il motore ovviamente va na favola ( e ci mancherebbe ), ma il cambio ha cominciato a fare rumore. Gli innesti sono perfetti, solo la seconda contrasta un pò.
                    Che dite riesco a sfilare i 2 cuscinetti più esterni ( credo proprio siano quelli dato che il rumore aumenta col salire delle marce ), senza dover scendere il cambio?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Ciao, vorrei chiedere una info, ho una punto del 2001 la 1,9 con 85 hp credo...
                      Ho montato da diverso tempo il modulo della centralina aggiuntivo e devo dire che senza grosse pretese si sente che va un po di più... anche i consumi sembrano leggermente migliorati.

                      Mi hanno regalato un regolatore di pressione per la turbina, manuale, tipo overboost, era in regalo insieme a un ricambio.

                      Vorrei quindi chiedervi se posso utilizzarlo e migliorare le prestazioni rimanendo in sicurezza... vorrei ancora fare molti km!!

                      Ho letto che per farla rendere bisogna fare la mappa ma visto che ho il modulo aggiuntivo mi chiedevo se potrebbe bastare per darle anche più gasolio... posso tentare di aumentare la pressione aria della turbina? di quanto? È una modifica valida o è meglio lasciare perdere?

                      Grazie.

                      Corvette and Cadillac 81

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X