Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

    ragazzi una domanda ma quanto costa far regolare i fari della punto elettronicamente? cio so che si può fare... i miei sono nuovi di pacca con lampadine nuove ma gia non si vede una pippa e sono pure mal regolati!
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

      Originariamente inviato da leleonline Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, ecco il mio primo messaggio...la mia punto TD70 ha bisogno della vostra illuminata assistenza !
      Attualmente nel mio garage c'è una punto senza motore, e due motori la guardano dal pavimento...uno, naturalmente, è bello fuso.
      Come si usa dire, di due ne facciamo uno...e che l'unione faccia la forza !
      Il motore che ho trovato allo sfascio era di una palio, con alcune differenze rispetto a quello che montavo :
      1 : diversi attacchi motore, ma questo non è un problema
      (credo !)
      2 : Un collegamento tra l'aspirazione e lo scarico della turbina...quello dovrebbe essere l'EGR, no ? Trapianto la mia vecchia turbina, che non aveva questo tubo ricoperto da una specie di padella, vero ?
      3 : a lato della pompa del gasolio c'è un'escrescienza collegata ad un po' di fili...è quello il blocco della pompa comandato dal trasponder della chiave ? Sulla mia era stato tolto, e vorrei toglierlo anche qui...basta smontare il fungo ?

      Ok, revisione in atto del motore preso allo sfascio...pompa acqua, distribuzione, frizione, cinghie servizi, controllo candelette ed iniettori...
      Cambio aperto per cambiare il sincronizzatore della seconda, che era tutto un grattare...buona occasione per allungare i rapporti !
      Ma sono difficili da trovare, allo sfascio non ho trovato nessuno che mi da solo un pezzo di cambio...qualcuno sa indicarmi dove trovare il fantomatico quinto ingranaggio, o la coppia conica che mi allungherebbe tutte le marce ?
      Quasi quasi colgo l'occasione per montare un intercooler...leggevo qui che ci si adatta bene quello della uno turbo, no ?
      ci sono altri suggerimenti per un intervento non troppo dispendioso a tal fine ?

      Grazie a tutti, ora faccio la mia esperienza di trapianto, poi ne avrò da raccontare!
      E fatto questo...toca alla silvia, che sta lì ad aspettare qualcuno che la metta in moto !!!
      Non posso aiutarti.. ma posso dirti che infondo non è difficile adattare il motore palio con quello della punto data l'esigua differenza. Farai bene se allunghi i rapporti perche gli originali come saprai sono troppo corti. Se aumenti la potenza è meglio cosi "annulli" la contropartita dei rapporti piu lunghi
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

        raga se il contagiri non funziona (nemmeno quello di un altro quadro) come faccio?

        Commenta


        • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

          Originariamente inviato da Coexist05 Visualizza il messaggio
          raga se il contagiri non funziona (nemmeno quello di un altro quadro) come faccio?
          allora il problema e da dove prende il segnale il quadro strumenti... mi pare sulla bobina o non so dirti... qualche esperto ti aiuterà
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

            raga da dove si prende il segnale x il contagiri?

            Commenta


            • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

              Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
              Auguri a tutti ed in particolare a quelli che si chiamano Stefano.
              Leggendo il forum so che le nostre Punto possono montare il 1.9TD.
              Se ho capito bene il 1.9 ha alesaggio uguale ma corsa lunga. Nessuno sa se fosse possibile montare solo l'albero motore del 1,9 con le relative bielle?
              Ciao.
              Scusate se insisto ma non lo sa nessuno?

              Commenta


              • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                Originariamente inviato da Cerotto Visualizza il messaggio
                Scusate se insisto ma non lo sa nessuno?
                Non credo sia impossibile da fare.
                C'è sempre da chiedersi anche il senso... economico di una simile trasformazione.
                E' senz'altro più semplice (ed economico) prendersi direttamente un 1900... (attenzione, che è illegale per circolare su strada pubblica )

                Commenta


                • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                  Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
                  Non credo sia impossibile da fare.
                  C'è sempre da chiedersi anche il senso... economico di una simile trasformazione.
                  E' senz'altro più semplice (ed economico) prendersi direttamente un 1900... (attenzione, che è illegale per circolare su strada pubblica )
                  OFF TOPIC ciao highway star sei per caso un fan dei deep purple??..nn s era notato!!
                  Pigia giù forte [arf] [arf] finchè senti che tira :gnorsi::gnorsi:
                  PUNTO RACING CLUB SOCIO
                  Punto Life style clubVICE-PRESIDENTE ISCRIVITI

                  Commenta


                  • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                    ma da dove si prende il segnale x il contagiri?

                    Commenta


                    • Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

                      Originariamente inviato da Coexist05 Visualizza il messaggio
                      ma da dove si prende il segnale x il contagiri?
                      una foto della seconda Punto VAN TD60...scusate ma è una settimana che la uso tutti i giorni e con le strade che ci sono qua da me non rimane pulita neppure a pregare in cinese!!!
                      tutta in tinta,molle anteriori,gancio traino,pompa aperta,modifica aspirazione...
                      -ho concluso affari con: the_bullet , reichard tuv , sandru , pt-america , andrea micra1.0 , Roby TDI 210 ,nes79
                      I miei video su YOUTUBE:
                      YouTube - Speed DAY 1 marzo 2009
                      YouTube - Filmato
                      YouTube - Storia Y 0001
                      YouTube - Y10 turbo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X