annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto Turbodiesel [4]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto Turbodiesel [4]

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
    prendi quelle nn originali ke sn uguali ma costano 15€ entrambe in un qualsiasi autoricambi.
    per il filtro antipolline smonta le 2 spazzole dei tergi anteriori... togli il carterino sottostante... se c'è lo trovi al lato passeggero
    Sicuro? Spero solo di non beccarmi qualche cinesata che alla prima buca si crepa! Il filtro sta sooto a quella copertura in plastica? Cavolo l'avevo smontata tempo fa per togliere le foglie che erano andate a finire li' dentro e neanche me ne sono accorto! Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da HighwayStar Visualizza il messaggio
      Anch'io ho la TD70...
      è vero, la foto si riferisce alla pompa della TD60, ma le viti sono nella stessa posizione anche nella nostra... solo che si vedono male per la presenza dell'ammennicolo (LDA) che ci sta sopra.
      A suo tempo regolai il minimo (dopo aver modificato il portafiltro gasolio) proprio guardando questa foto...
      Per la mandata il problema è che devi "distruggere" i fermi che rivestono vite e dado di regolazione... e lì ci vuole tanta pazienza.
      Ho già rimosso il fermo sulla vite di mandata.
      é un lavoro da 5 min.
      Ora devo svitarlo o avvitarlo di quanti giri?

Altra domandona: ho visto in demolizione un quadro della TD prima serie (quella con indicatori press olio e turbo)
      Elettricamente ci sono modifiche da fare per montarla sulla mia TD70 del 98, cioè quella col quadro più semplice?
      Chiaro che per l'olio ci vuole il trasduttore, ma intendo dire se gli spinotti sono gli stessi.
      Grazie
      Uno Turbo i.e. Mk2
      Golf GTI 1.8 8V Mk2
      Membro N° 27 F.U.R.C

Commenta

Originariamente inviato da maintenance Visualizza il messaggio
        é un lavoro da 5 min.

Altra domandona: ho visto in demolizione un quadro della TD prima serie (quella con indicatori press olio e turbo)
        Elettricamente ci sono modifiche da fare per montarla sulla mia TD70 del 98, cioè quella col quadro più semplice?
        Chiaro che per l'olio ci vuole il trasduttore, ma intendo dire se gli spinotti sono gli stessi.
        Grazie
        Come l'hai tolto il fermo?

per aumentare la mandata devi avvitare la vite,non esiste un numero preciso di giri bisogna regolarsi con la fumosità..
        Chi segue gli altri non arriverà mai primo

DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

Commenta

Originariamente inviato da maintenance Visualizza il messaggio
          é un lavoro da 5 min.

Grazie
          per regolare la mandata puoi fare così:
          accendi la macchina......col motore in moto avviti la vite e contemporaneamente sviti quella del minimo che stà là vicino.
          in pratica si ha la mandata massima quando la vite del minimo è completamente svitata e la macchina stà sui 850-900rpm(il minimo si regge solo con la mandata del gasolio)

il quadro lo puoi montare senza problemi...c'è solo da portare il tubo per il manometro turbo, mettere il bulbo per la pressione olio e portare una alimentazione +12V ad un pin su uno spinotto dietro(se mi date una foto del retro lo indico).

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
            Come l'hai tolto il fermo?

per aumentare la mandata devi avvitare la vite,non esiste un numero preciso di giri bisogna regolarsi con la fumosità..
            basta togliere il cappuccio in plastica e poi con un cacciavite allargare il fermo....alla fine è solo una specie di anello metallico stretto intorno alla vite

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              per regolare la mandata puoi fare così:
              accendi la macchina......col motore in moto avviti la vite e contemporaneamente sviti quella del minimo che stà là vicino.
              in pratica si ha la mandata massima quando la vite del minimo è completamente svitata e la macchina stà sui 850-900rpm(il minimo si regge solo con la mandata del gasolio)

il quadro lo puoi montare senza problemi...c'è solo da portare il tubo per il manometro turbo, mettere il bulbo per la pressione olio e portare una alimentazione +12V ad un pin su uno spinotto dietro(se mi date una foto del retro lo indico).
              Grazie mille.
              Appena prendo il quadro posto una foto così mi farai vedere su quale pin và portata la 12V.
              Uno Turbo i.e. Mk2
              Golf GTI 1.8 8V Mk2
              Membro N° 27 F.U.R.C

Commenta

Approposito di quadri 4 strumenti, sulla Stile il montaggio è + complicato del previsto:
                Non funzionano la spia dell'abs e airbag e per la pressione olio o funziona la spia o va lo strumento
                www.cleaned.it

Commenta

ciao raga , devo smontare le plancie delle portiere posteriori ho la td60 5 porte..

dunque tolto il poggiagomito , la manovella del vetro , fatto scattare i fermi , tutt liscio ma sopra dove sta la giuntura che passa vicino al vetro non viene via!!!

il vetro si abbassa a metà..

su quelli anteriori è stato facilissimo potedo abbassare tutto il vetro e venuta via subito , ma sui posteriori non ce verso.. ho forzato in tutti i modi ca@@o

esiste qualche trucchetto o sono niubbo io ci ho perso 2 ore...
                  Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

Commenta

• Originariamente inviato da nek Visualizza il messaggio
                    ciao raga , devo smontare le plancie delle portiere posteriori ho la td60 5 porte..

dunque tolto il poggiagomito , la manovella del vetro , fatto scattare i fermi , tutt liscio ma sopra dove sta la giuntura che passa vicino al vetro non viene via!!!

il vetro si abbassa a metà..

su quelli anteriori è stato facilissimo potedo abbassare tutto il vetro e venuta via subito , ma sui posteriori non ce verso.. ho forzato in tutti i modi ca@@o

esiste qualche trucchetto o sono niubbo io ci ho perso 2 ore...
                    Ci sono dei fermi in metallo che tengono il pannello, e si incastrano in quella specie di guarnizione
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Chi segue gli altri non arriverà mai primo

DAVANTI NESSUNO DIETRO SOLO IL MIO FUMO

Commenta

Originariamente inviato da LupenGTI Visualizza il messaggio
                      Ci sono dei fermi in metallo che tengono il pannello, e si incastrano in quella specie di guarnizione
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      allargando la plancia non vedo nulla sotto come li tolgo??
                      Jvc kw-avx820 cerco digitale terrestre auto

Commenta

Sto operando...
                      X