annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Originariamente inviato da M4uRi
    Ah ok! E il costo di centrale e terminale di ragazzon e ss a quanto ammonta?

Come filtro va bene un bmc?

Ecco una foto della mia puntina:

http://www.meryland.it/public/membri/mauri/punto.JPG

Per ora ho solo il portaassicurazione della simoni, oggi vado a prendere un'antennina decente
    Quelli della Regazzon non costano tanto ma dovresti essere sui 200 Euro per centrale e terminale.
    LA SS costa di più e secondo me non ha senso prendere quei pezzi perché sono dello stesso materiale della Regazzon, non sono inox 100%.
    Per i collettori, invece, devi rivolgerti per forza alla SS.

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
    ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Ciao a tutti...
      la punto sporting II l'avevo pure io fino a 2 mesi fa..... per il primo anno e mezzo e circa 52.000 km felicissimo possessore.... poi ha cominciato l'agonia...
      mi è saltata in sucessione
      -centralina (pochi giorni dopo l'acquisto)
      -catalizzatore (2 volte in 3 mesi)
      -bobina (ogni tanto dava vuoti di tensione che hanno poi fatto saltare i due cat.... ma alla fiat non ci avevano capito un caxxo )
      -cavi candele (2 volte)
      -sensori vari
      -cambio speedgear
      -spie che andavano a caso
      -plancia rumorosa
      -seggiolino sx rotto 3 volte(guide)
      -infiltrazione acqua fari ant e post
      ecc ecc ecc!!!
      certo le soddisfazioni alla guida erano troppo belle....
      andando su un percorso tutto curve.... wow adrenalina pura!!!
      la mia aveva assetto orap cerchi boss mod amalfi 6,5x15'' gomme bridgestone potenza re720 195/45 freni roesch racing,scarico powerfull dtm,filtro bmc+air box modificato + olio castrol rs ecc ecc altri lavoretti a estetica esterna interna e ai fari.... ero in attesa di rimappare centralina e abbassare la testa ma dopo l'ennesima volta che mi ha lasciato a piedi preso da raptus sono andato in opel e ho comprato la corsa 1.3
      ...................e luce fù!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da sporting79
        Ciao a tutti...
        la punto sporting II l'avevo pure io fino a 2 mesi fa..... per il primo anno e mezzo e circa 52.000 km felicissimo possessore.... poi ha cominciato l'agonia...
        mi è saltata in sucessione
        -centralina (pochi giorni dopo l'acquisto)
        -catalizzatore (2 volte in 3 mesi)
        -bobina (ogni tanto dava vuoti di tensione che hanno poi fatto saltare i due cat.... ma alla fiat non ci avevano capito un caxxo )
        -cavi candele (2 volte)
        -sensori vari
        -cambio speedgear
        -spie che andavano a caso
        -plancia rumorosa
        -seggiolino sx rotto 3 volte(guide)
        -infiltrazione acqua fari ant e post
        ecc ecc ecc!!!
        certo le soddisfazioni alla guida erano troppo belle....
        andando su un percorso tutto curve.... wow adrenalina pura!!!
        la mia aveva assetto orap cerchi boss mod amalfi 6,5x15'' gomme bridgestone potenza re720 195/45 freni roesch racing,scarico powerfull dtm,filtro bmc+air box modificato + olio castrol rs ecc ecc altri lavoretti a estetica esterna interna e ai fari.... ero in attesa di rimappare centralina e abbassare la testa ma dopo l'ennesima volta che mi ha lasciato a piedi preso da raptus sono andato in opel e ho comprato la corsa 1.3
        Mmm sì e no un pai di problemucci ed ovviamente tutti a garanzia scaduta! io ho già rifatto la frizione una volta perché era difettosa (dopo 10.000Km in garanzia) e per adesso non ho avuto noie.
        Però è da circa 15 giorni che al primo avvio la mattina è un po' scorbutica: funziona come se "avesse i carburatori sporchi", cioè do gas, ma la macchina si impunta. Poi dopo la prima accelerata che supera i 2500 si mette tutto a posto. Per caso ti era mai successo??

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Originariamente inviato da spiritoassoluto
          Mmm sì e no un pai di problemucci ed ovviamente tutti a garanzia scaduta! io ho già rifatto la frizione una volta perché era difettosa (dopo 10.000Km in garanzia) e per adesso non ho avuto noie.
          Però è da circa 15 giorni che al primo avvio la mattina è un po' scorbutica: funziona come se "avesse i carburatori sporchi", cioè do gas, ma la macchina si impunta. Poi dopo la prima accelerata che supera i 2500 si mette tutto a posto. Per caso ti era mai successo??
          si.... tipo mi singhiozzavatra i 1500 e i 2000 giri... il mio preparatore mi aveva pulito un sensore che ogni tanto si sporca.. non ricordo come si chiama... praticamente smonti il filtro dell'aria edè posizionato sui collettori di aspirazione sulla parte sinistra... se vuoi gli chiedo come si chiama e ti faccio sapere.. mi succedeva anche una cosa stranissima.... autostrada tiravo un pochino e la macchina non ne voleva sapere di sauperare i 160.... mi fermavo un pochino ripartivo e allungava di contachilometri a quasi 200.... mah!!!

Commenta

Originariamente inviato da sporting79
            si.... tipo mi singhiozzavatra i 1500 e i 2000 giri... il mio preparatore mi aveva pulito un sensore che ogni tanto si sporca.. non ricordo come si chiama... praticamente smonti il filtro dell'aria edè posizionato sui collettori di aspirazione sulla parte sinistra... se vuoi gli chiedo come si chiama e ti faccio sapere.. mi succedeva anche una cosa stranissima.... autostrada tiravo un pochino e la macchina non ne voleva sapere di sauperare i 160.... mi fermavo un pochino ripartivo e allungava di contachilometri a quasi 200.... mah!!!
            Il sensore è il debimetro, dovrò farlo pulire anch'io!!

Commenta

C'è qualcuno sul Forum che mi potrebbe aiutare a postare qualche foto? Io non posso, grazie!!

Commenta

Io se vuoi

Contattami in privato su c6. Nick: Grynium

Voi ragazzi che antenne montate sulle vostre punto? Io vorrei cambiare l'orig ma non so con quale! Avete qualche foto?

Commenta

Io se vuoi

Voi ragazzi che antenne montate sulle vostre punto? Io vorrei cambiare l'orig ma non so con quale! Avete qualche foto?
                  Potresti metterne una tipo quella che montano la seire 5 e serie 7 della BMW a pinna di squalo.
                  Sono molto belle, però temo che sulla linea della nostra punto stoni un po'!!

Commenta

Io se vuoi

ci sta da dieci l'antenna tipo 206 xs con il finalino della simoni,però montato rigorosamente dietro.... è una bomba
                    solo che bis tappare il buco avanti....stuccarlo e verniciare tutto il tetto....

Commenta

LO STESSO POST LO TROVATE ANCHE SUL FORUM DI MECCANICA DEL PRC

Ciao a tutti a casa ho la "fortuna" di avere due punto sporting mk2 identiche ... o meglio identiche in partenza: quella di mio papà è tutta originale, la mia, come sapete, ha tutto lo scarico, il filtro, i distanziali e la barra duomi.
                      Ieri sera ho guidato la punto di mio papà e ho potuto capire che vantaggi da lo scarico.

La punto è mooooolto più pronta a salire di giri con uno scarico più libero, ma la differenza si sente soprattutto ai medi regimi, diciamo 2500-4000; aprendo il gas su quella originale si sente quasi l'effetto del turbo-lag e la macchina ci mette una vita a salire di giri; mentre la mia schizza verso i 4500 con molto più vigore.
                      Poi, però, a 5000 le due punto si equivalgono perché non ho cambiato la geometria del motore ed i cv non sono aumentati.
                      Superati i 5000 l'originale si impunta e perde tutto lo slancio, mentre la mia tira ancora bene fino ai 5800; in realtà tira anche fino ai 6500, ma si sente il calo di spinta e non serve tirarla fino a quei regimi.

SCARICO = MIGLIORE EROGAZIONE (forse anche qualche cv in più, ma penso che al massimo siano 1 o 2).
                      Al più presto rimapperò e farò il test al banco prima e dopo la mappa. Così vediamo veramente quanti cv ho con scarico e filtro.

Ciao a tutti, alla prossima puntata!

Commenta

Sto operando...
                      X