annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXI]

io la penso come il buon carletto!!
    al massimo un bel sequenziale tipo rally con l'asta lunga a fianco del volante!
    altrimenti manuale tradizionale a vita!
    No Turbo?? No Party!!!

Sgommando si impara....

Sfizzero....?? No, NOVITEC!!

Commenta

Originariamente inviato da bacco89 Visualizza il messaggio
      ragazzi un auito: devo togliere il copercho della scatola filtro; tolto le 6 viti, tolti i 2 gancetti che si attaccano al debimetro, provo a toglierlo ma non si toglie.
      che manca?
      ho paura di tirare tanto che non vorri rovinare il debimetro che costa più quello della macchina

grazie
      Allente il dado da 10 che frema la staffa per il debimetro ... senno' fa fatica ad uscire ... ricordati di stringerlo dopo ... fai questa operazione ogni volta che lo smonti ...

Commenta

sera gente...

grazie a tutti per l'aiuto, domani se riesco provo a fare come mi avete detto

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        io sugli sterrati vado benissimo:coo:

molle eibach, ammo osrav e cerchi 15"..........certo servirebbero gomme con spalla un pò più alta per andare ancora meglio
        si ma anche io, è che ci sono stati dei pezzi un po brutti, dove l'acqua ha lasciato dei bei solchi e non è stato molto divertente...
        per assurdo è andata quasi meglio in salita che in discesa

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
          Io sono tradizionalista, sarò antico, ma il piacere di giostrare la frizione e di azzeccare la cambiata è cosa unica.

Tra l'altro, proprio oggi ho usato per 40 Km una Passat col Dsg....raccapricciante è dire poco

Sali, metti 4 marce in manuale, vedi che è uno schifo , e come con tutti i cambi similari finisci per mettere in D e arrivederci....
          Guarda, nonostante la lentezza abominevole preferisco quasi il selespeed della stilo Abarth, almeno quando scali sgasa da cafonacci
          Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
          Io ho provato 3 cambi automatici: il primo su un subaru forester del 99 e non è un gran che. E' lento, ma cmq grazie alla potenza del motore l'auto mantiene una certa sportività.
          Il secondo è quello del furgone di mio papà (mercedes Vito 111 ultima serie).
          E' un gran bell'automatico. E' più veloce di quello del subaru (ma ci sono anche 10 anni tra uno e l'altro), e lo trovo davvero comodissimo soprattutto nel traffico. Su un veicolo da ammazzare di km l'idea dell'automatico mi piace
          Il terzo che ho provato era su una Ferrari 360 preparata per il campionato challenge. Non ho parole per descriverlo. Cambiate fulminee. Ma tipo che nel tempo che con la punto tolgo la mano dal volante e la appoggio sul pomello del cambio, con la 360 ho già cambiato marcia e sto per mettere quella successiva.
          Ok, il motore era una furia e la spinta era eccezzionale, ma quel cambio me lo sogno di notte anche adesso.
          Dopo aver provato quella continuo a sognare di avere una macchina con un sequenziale del genere
          E poi le fucilate che tirava fuori dallo scarico ogni volta che sfioravo la levetta del cambio

Ah beh...poi ho provato la smart, ma quella è una categoria a se
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da Superpuntogt Visualizza il messaggio
            A me l'asta lunga non piace. allunga ancora di più i tempi di cambiata. Se poi come me monti il kit per ridurre l'escursione della leva cambio, praticamente lo "annulli" allungando la leva.
            "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
              Io ho provato 3 cambi automatici: il primo su un subaru forester del 99 e non è un gran che. E' lento, ma cmq grazie alla potenza del motore l'auto mantiene una certa sportività.
              Il secondo è quello del furgone di mio papà (mercedes Vito 111 ultima serie).
              E' un gran bell'automatico. E' più veloce di quello del subaru (ma ci sono anche 10 anni tra uno e l'altro), e lo trovo davvero comodissimo soprattutto nel traffico. Su un veicolo da ammazzare di km l'idea dell'automatico mi piace
              Il terzo che ho provato era su una Ferrari 360 preparata per il campionato challenge. Non ho parole per descriverlo. Cambiate fulminee. Ma tipo che nel tempo che con la punto tolgo la mano dal volante e la appoggio sul pomello del cambio, con la 360 ho già cambiato marcia e sto per mettere quella successiva.
              Ok, il motore era una furia e la spinta era eccezzionale, ma quel cambio me lo sogno di notte anche adesso.
              Dopo aver provato quella continuo a sognare di avere una macchina con un sequenziale del genere
              E poi le fucilate che tirava fuori dallo scarico ogni volta che sfioravo la levetta del cambio

Ah beh...poi ho provato la smart, ma quella è una categoria a se
              Non mi pare un tipo di cambio che sia paragonabile ad un DSG o similare che possiamo trovare su veicoli pseudo sportiveggianti stradali

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
              A me l'asta lunga non piace. allunga ancora di più i tempi di cambiata. Se poi come me monti il kit per ridurre l'escursione della leva cambio, praticamente lo "annulli" allungando la leva.
              Certo, se vai a modificare il leveraggio originale per avere il pomello alto sia l'escursione che la manovrabilità fanno schifo....

L'asta lunga ha il suo perchè su un cambio nato per funzionare in qul modo, magari un bel sequenziale
              Life is too short, to drive boring cars...
              Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Non mi pare un tipo di cambio che sia paragonabile ad un DSG o similare che possiamo trovare su veicoli pseudo sportiveggianti stradali

Certo, se vai a modificare il leveraggio originale per avere il pomello alto sia l'escursione che la manovrabilità fanno schifo....

L'asta lunga ha il suo perchè su un cambio nato per funzionare in qul modo, magari un bel sequenziale
                Ecco, questo per me è un BEL cambio. Veloce, preciso, senza tante menate. Ma ancora è il pilota che sceglie cosa fare.

Commenta

Ciao ragazzi per favore mi ricordate che attacco sono le lampade del quadro della gt? E se volessi prenderle piu forti?
                  Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

l'attacco è T5, le stock sono da 1,2W, qualunque cosa trovi con più watt, va bene. prova in autoricambi.

Commenta

Come no? Ne ho una in garage

Cmq mi hanno parlato molto bene anche del PDK e pure del nuovo cambio dell'audi che ha un sistema di forchette che in pratica mentre sei in una marcia, l'altra forchetta ha già selezionato la marcia successiva (o quella precedente, a seconda del numero giri motore). In questo modo è tutto già pronto e le cambiate sono fulminee.
                      Piccolo difetto: se stai tipo a 5000giri e la centralina ha selezionato la marcia superiore, e tu decidi di scalare...non ho idea di cosa possa succedere. Non so se non ti fa entrare la marcia o se la butta dentro ma leggermente più lentamente. Cmq anche il movimento delle forchette preselezionatrici è molto veloce

Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
                      Ecco, questo per me è un BEL cambio. Veloce, preciso, senza tante menate. Ma ancora è il pilota che sceglie cosa fare.
                      Ricordo che quest'inverno ho visto a Monza un subaru sti del 2006 con il cambio a innesti frontali. Aveva tutta la modifica al gruppo cambio, con la leva alllungata, il castelletto rialzato e, appunto, gli innesti frontali. Non so se ho capito bene, ma mi pare di aver sentito il propietario che diceva che bisogna stare attenti perchè le marce entrano tutte al volo. Anche una cambiata assassina tipo 6a 1a, entra senza sforzo, poi però rimani a piedi
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Sto operando...
                      X