annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y - THE ORIGINAL, for very Y lovers! [6°edition]

grazie duca!

comunque devo aver preso una buca secca e me l'ha stortato il valore degli angoli era sballato di 2 gradi....e poi non riesco a capire se gi ammo sono scarichi o se lavorano male....

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
      Come ti ho già detto, beato te...anche se per quanto mi riguarda da un lato non credo che a 18 anni mi sarei potuto permettere di spendere i quasi 30 milioni per la mia LX o una ER, probabilmente avrei preso una Y10 usata...quindi diciamo che su questo mi consolo

Beh se per 11 anni non li hai usati è normale che i tergi ancora sono ok, ahahah!
      Beh , nel mio caso devo dire grazie ai miei in quanto all'epoca neppure io me la potevo permettere e sopratutto mantenere.

Originariamente inviato da Alfred1 Visualizza il messaggio
      certo che...ripensandoci la ER era trentamilioni...bella spesa...io l'ho pagata 600..bastava aspettare 10 anni hahahaha
      Solo le restyling costavano intorno ai 30 milioni di listino(con i vari sconti si riusciva a prenderla intorno ai 28 milioni),la prima serie costava meno...La mia,con clima, ABS,predisposizione autoradio+casse posteriori originali,antifurto l'ho pagata con gli sconti 24 milioni e mezzo circa.

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
      buongiorno a tutti, il tettino, dopo il cabrio,penso sia la cosa più figa, per ora giustifico la mancanza a me stesso con la scusa che almeno la macchina pesa meno, ma quando lo vedo mi fa un invidia pazzesca!
      Onestamente è un qualcosa che non mi ha mai entusiasmato molto...Infatti sulla Y ho preferito investire sull'aria condizionata e lasciar stare il tettuccio( e alla fine ho fatto bene).Sulla GPA idem,i soldi risparmiati per lo skydome li ho utilizzati per finanziarmi parte del kit essesse.
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

grazie duca!

comunque devo aver preso una buca secca e me l'ha stortato il valore degli angoli era sballato di 2 gradi....e poi non riesco a capire se gi ammo sono scarichi o se lavorano male....
        Devi aver preso?
        Per aver piegato un braccetto deve essere stata una voragine, come hai fatto a non accorgertene?

Comunque, il funzionamento degli ammortizzatori, non dipende dal braccetto. Per vedere se sono ancora buoni o no, basta controllare quanto rimbalza la macchina. Premi con tutto il peso su una ruota e controlla. Non c'è un minimo numero di rimbalzi, ma ad occhio dovresti accorgerti. Dovresti notarlo anche camminando se la macchina si impunta troppo in frenata o se passando sui dossi "molleggia" troppo.
        Comunque si scaricano tutti e 4 allo stesso modo, quindi se non vanno bene quelli davanti, non vanno nemmeno quelli deitro.

Socio Etna Tuning Club: http://www.etnatuningclub.it
        Presidente del Lancia Quasidelta club:
        www.quasideltaclub.it
        Socio della F.I.R.E. crew Catania: www.firecrewcatania.it

Commenta

allora ho provato a saltare sui duomi e la macchina dopo un molleggio si ristabilizza al volo, idem dietro....infatti ho visto ammortizzatori scarichi sulla macchina e mi veniva il mal di mare da quanto ondeggiava...sarà il classico meccanico che parla per parlare...comunque l'avantreno era già in progetto di rifarlo visto che ho trovato buona volontà e un prezzo penso "giusto" lo lascio fare...
          Ultima modifica di zoot; 18-05-2011, 19:12.

Commenta

buongiorno gente!

dai scherzo la spalla non è tirata più di quel tanto, però rispetto a prima la differenza si vede!posto una foto il giorno dopo che li ho montati
            [qimg]http://img101.imageshack.us/img101/7382/img0672cc.jpg[/qimg]
            ti secca farmi un paio di fotine fatte bene? e mi sai dire se le gomme da montate sbordano dal cerchio? Dentro mi stanno a filo e devo sapere se farmi fare un mini distanziale..

comunque sia tanto per fartelo sapere una scampanata di 2 gradi è normalissima con l'assetto che hai..
            Ultima modifica di Il PeCcaToRe; 18-05-2011, 19:32.

Commenta

allora ho provato a saltare sui duomi e la macchina dopo un molleggio si ristabilizza al volo, idem dietro....infatti ho visto ammortizzatori scarichi sulla macchina e mi veniva il mal di mare da quanto ondeggiava...sarà il classico meccanico che parla per parlare...comunque l'avantreno era già in progetto di rifarlo visto che ho trovato buona volontà e un prezzo penso "giusto" lo lascio fare...
              Ma se gli ammo sono buoni, perchè vuoi cambiarli? Sopratutto perchè solo avanti?

Originariamente inviato da Il PeCcaToRe Visualizza il messaggio
              ti secca farmi un paio di fotine fatte bene? e mi sai dire se le gomme da montate sbordano dal cerchio? Dentro mi stanno a filo e devo sapere se farmi fare un mini distanziale..

comunque sia tanto per fartelo sapere una scampanata di 2 gradi è normalissima con l'assetto che hai..
              Sul canale da 7 la gomma sta normalissima, io ho avuto 195/50 su canale da 7 e la spalla stava dritta. Con /45 un pelino tirata, ma è davvero una cosa minima.

www.quasideltaclub.it

Commenta

http://superrace.forumfree.it/?t=11507041&st=15 guardate questo link...6 CV con solo filtro?
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

francesco lo so che sta dritta, l'ho preso apposta da 7, ma volevo sapere quanto sbordava fuori da bordo del cerchio..ho il problema che visto che non volevo stare a filo passaruota ho preso un et normale e essendo che il canale è più largo mi vanno molto vicino agli ingombri interni.. non so se devo mettere un distanziale minimo o posso stare senza che preferirei..

Commenta

francesco lo so che sta dritta, l'ho preso apposta da 7, ma volevo sapere quanto sbordava fuori da bordo del cerchio..ho il problema che visto che non volevo stare a filo passaruota ho preso un et normale e essendo che il canale è più largo mi vanno molto vicino agli ingombri interni.. non so se devo mettere un distanziale minimo o posso stare senza che preferirei..
                    Io con canale da 7 ed et 37, non ho problemi: anche a ruote sterzate i cerchi non toccano da nessuna parte. Le ruote stanno un filino dentro ma è solo una questione estetica.
                    Con le 195/50, c'era solo un lievissimo struscio sulla plastica dentro i passaruota posteriori nella parte dietro al cerchio. Roba di 1-2 mm, toccava appena e non ha mai dato alcun problema.
                    Però quanto sborda la gomma cambia da marca a marca. Alcune lo fanno più, altre meno.

www.quasideltaclub.it

Commenta

io col canale da 8 non tocco nulla...
                      "Bisogna cambia' le candele."
                      "Tutto qua'?"
                      "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

Sto operando...
                      X