Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]
i td sono molto resistenti e vanno bene ... sono muli ... e certi camminano pure ....
Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.
ieri il ragazzo ha iniziato a ispezionarlo... camme mettiamo su il mio vecchio e stessa cosa per la coppa dell'olio.
domani dovrebbe tirare giù la testa fintanto che il motore è giù per verificare che sia realmente ok che una volta rimontato e tutto doverla tirare giù nuovamente non è molto simpatico
Cmq a me oggi è arrivata una lettera da BMW italia:
Gentile Andrea XXX...
...bla bla bla... le proponiamo un kit tuning per la sua Bmw 120d.
Tale kit, composto da intercooler maggiorato, ventola di raffreddamento più grande e mappatura della centralina motore, comporterà un aumento di potenza a 197cv con operazioni certificate, nessuna perdita della garanzia, emissioni di CO2 e consumi invariati ed aggiornamento della carta di circolazione.
Il tutto per il modico prezzo di 800 euro mano d'opera inclusa.
Mica male...
...peccato che non mi va proprio di pagare il bollo per 197cv
Cmq, seriamente, se BMW ufficiale si "permette" di offrire ai suoi clienti un kit che porta la 20d a 197cv in tutta sicurezza, vuol dire che il motore è ben affidabile e anche il gruppo frizione e cambio sono in grado di sopportare tutti sti cv e la coppia (che sale a 400Nm).
Probabilmente BMW non tiene conto che ci sono clienti come me che si sparano un passo dello stelvio o un mottarone violentando la macchina per stare al passo delle Clio Rs
Se lo montassi io sfonderei la frizione in 2000km
Infatti ci sono anche le pubblicità in giro...credo che se lo fà la casa madre è una cosa buona , però gruppo volano frizione cambio come la usa lei credo l ' usura c'e sicuro prima del previsto.
Per il discorso ormai i vari 1.6- 1.9-2.0 Td mappati sui 150 170 200 cv vanno bene , coppia subito però senti il sound vedi il fumo nero vedi la soglia dei giri capisci, un mio amico 2.0biturbo BMW 204 cv mi pare portata 230 cv sembra che voli, viaggia pure parecchio.
Io la car diesel la vedo per chi deve fare molti km specialmente in autostrada, poi posso sbagliarmi .
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
Cmq a me oggi è arrivata una lettera da BMW italia:
Gentile Andrea XXX...
...bla bla bla... le proponiamo un kit tuning per la sua Bmw 120d.
Tale kit, composto da intercooler maggiorato, ventola di raffreddamento più grande e mappatura della centralina motore, comporterà un aumento di potenza a 197cv con operazioni certificate, nessuna perdita della garanzia, emissioni di CO2 e consumi invariati ed aggiornamento della carta di circolazione.
Il tutto per il modico prezzo di 800 euro mano d'opera inclusa.
Mica male...
...peccato che non mi va proprio di pagare il bollo per 197cv
Cmq, seriamente, se BMW ufficiale si "permette" di offrire ai suoi clienti un kit che porta la 20d a 197cv in tutta sicurezza, vuol dire che il motore è ben affidabile e anche il gruppo frizione e cambio sono in grado di sopportare tutti sti cv e la coppia (che sale a 400Nm).
Probabilmente BMW non tiene conto che ci sono clienti come me che si sparano un passo dello stelvio o un mottarone violentando la macchina per stare al passo delle Clio Rs
Se lo montassi io sfonderei la frizione in 2000km
Io rimanderei una lettera all BMW con scritto:
Gentile BMW
...bla bla bla... la informo che ho installato un kit tuning per la mia Bmw 120d.
Tale kit, composto da intercooler maggiorato, ventola di raffreddamento intatta e mappatura della centralina motore, comportaun aumento di potenza a 227cv con operazioni home made, nessuna forma di garanzia, emissioni di CO2 stellari, consumi pessimi, fumosità scabrosa,e futuro probabile ritiro della carta di circolazione.
Vi ringrazio per l'offerta, ma l'andamento NON è un Kit BMW Performance
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Io rimanderei una lettera all BMW con scritto:
Gentile BMW
...bla bla bla... la informo che ho installato un kit tuning per la mia Bmw 120d.
Tale kit, composto da intercooler maggiorato, ventola di raffreddamento intatta e mappatura della centralina motore, comportaun aumento di potenza a 227cv con operazioni home made, nessuna forma di garanzia, emissioni di CO2 stellari, consumi pessimi, fumosità scabrosa,e futuro probabile ritiro della carta di circolazione.
Vi ringrazio per l'offerta, ma l'andamento NON è un Kit BMW Performance
lascia perdere le tedescate...tu devi pensare alla GTina (sotto le intemperie), la swappanda e la focus VTR
Infatti ci sono anche le pubblicità in giro...credo che se lo fà la casa madre è una cosa buona , però gruppo volano frizione cambio come la usa lei credo l ' usura c'e sicuro prima del previsto.
Per il discorso ormai i vari 1.6- 1.9-2.0 Td mappati sui 150 170 200 cv vanno bene , coppia subito però senti il sound vedi il fumo nero vedi la soglia dei giri capisci, un mio amico 2.0biturbo BMW 204 cv mi pare portata 230 cv sembra che voli, viaggia pure parecchio.
Io la car diesel la vedo per chi deve fare molti km specialmente in autostrada, poi posso sbagliarmi .
I diesel moderni, privati delle rotture di palle astrali dovute all'E4 o E5 sono piacevolissimi.
Non sportivi, non sonoramente gradevoli, ma come mezzi di trasporto sono fantastici.
Tanta ciccia subito, consumi ridotti...coppia a palate....per spostarsi da A verso B anche con medie velocistiche rilevanti sono ottimi.
Poi il piacere di guida viene "limitato" dalle sensazioni sonore, e dal ridotto range di erogazione del motore, però la coppia è veramente piacevole.
Io approvo i dieselozzi, anche con elaborazioni "soft" che non li rendano dei martelli pneumatici fumosi...a patto che non si definiscano sportivi.
lascia perdere le tedescate...tu devi pensare alla GTina (sotto le intemperie), la swappanda e la focus VTR
La GT è rientrata in garage
Mi sono venuti i rimorsi di coscienza ...l'ho rimessa in officina, ed il capo ha storto il naso
La swappanda (, nome epico ) ha URGENTE bisogno di ammortizzatori nuovi e di una soluzione al problema vetro appannato
La Ficus, potrebbe diventarci veramente VTR dopo quella cosetta che hai notato oggi ...Maledetto NOS1985
P.s: Che suono brutto che fà quando pattina di seconda.... fffFFFFCCCCRRRRRRRMMMMMMMBBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ....4500 giri, e noi li ad aspettare la botta di turbo o il cambio di fase per arrivare verso i 7500...hai voglia ad aspettare , se non mettevo la terza mi sputava via volano e frizione nuovi
Life is too short, to drive boring cars...
Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)
Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)
Io rimanderei una lettera all BMW con scritto:
Gentile BMW
...bla bla bla... la informo che ho installato un kit tuning per la mia Bmw 120d.
Tale kit, composto da intercooler maggiorato, ventola di raffreddamento intatta e mappatura della centralina motore, comportaun aumento di potenza a 227cv con operazioni home made, nessuna forma di garanzia, emissioni di CO2 stellari, consumi pessimi, fumosità scabrosa,e futuro probabile ritiro della carta di circolazione.
Vi ringrazio per l'offerta, ma l'andamento NON è un Kit BMW Performance
buahaahahahaahahahah!!!! Scritto con un dispositivo mobile
Vespa GTS 250 i.e: 62000km Ex Punto Gt Rustica®
Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®
"Amici amici... e poi ti rubano la bici." "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."
I diesel moderni, privati delle rotture di palle astrali dovute all'E4 o E5 sono piacevolissimi.
Non sportivi, non sonoramente gradevoli, ma come mezzi di trasporto sono fantastici.
Tanta ciccia subito, consumi ridotti...coppia a palate....per spostarsi da A verso B anche con medie velocistiche rilevanti sono ottimi.
Poi il piacere di guida viene "limitato" dalle sensazioni sonore, e dal ridotto range di erogazione del motore, però la coppia è veramente piacevole.
Io approvo i dieselozzi, anche con elaborazioni "soft" che non li rendano dei martelli pneumatici fumosi...a patto che non si definiscano sportivi.
La GT è rientrata in garage
Mi sono venuti i rimorsi di coscienza ...l'ho rimessa in officina, ed il capo ha storto il naso
La swappanda (, nome epico ) ha URGENTE bisogno di ammortizzatori nuovi e di una soluzione al problema vetro appannato
La Ficus, potrebbe diventarci veramente VTR dopo quella cosetta che hai notato oggi ...Maledetto NOS1985
P.s: Che suono brutto che fà quando pattina di seconda.... fffFFFFCCCCRRRRRRRMMMMMMMBBBUUUUUUUUUUUUUUUUUUU ....4500 giri, e noi li ad aspettare la botta di turbo o il cambio di fase per arrivare verso i 7500...hai voglia ad aspettare , se non mettevo la terza mi sputava via volano e frizione nuovi
bhè quella povera GT mi faceva pena sotto la pioggia poi senza un morette
la swappanda se li merita proprio gli ammo nuovi...ieri sera faceva paura a portarla...per il vetro un pò di grassatore e passa la paura
la focus VTR non darà la botta oppure non cambierà la fase ma se ci attacchi un trivomere lo tira egregiamente
Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]
Povero me con voi filocrucchi-francesi...
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
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