annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    Perchè io avevo 2 centraline originali. Una prima e una seconda serie. Essendo codificata quella della seconda ho preso una eprom della prima e l'ho messa sull'altra. Ora non ricordo quale, ma entrambe della stessa posizione. fatto sta che il motore non gira troppo carburato. Può essere che ci sia da cambiare anche l'altra o è meglio rifare tutta la mappatura?
    premetto che io intendo come serie motore l'a4000 e il b6000, a cambiare eprom con codici diversi (vedasi etichetta su corpo centralina) si fan danni, montane una senza fare mischiette
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
      premetto che io intendo come serie motore l'a4000 e il b6000, a cambiare eprom con codici diversi (vedasi etichetta su corpo centralina) si fan danni, montane una senza fare mischiette
      Il motore è sempre A4000. Ovvio che non le cambio con motori differenti
      Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da Mirko "GT" Visualizza il messaggio
        e certo ciobar e capuccino, ma vaff
        Ecco..a te aspettavo
        Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
          Ecco..a te aspettavo
          a porcellò quella cosa l'ho fatta oggi pare tutto ok....e sono riuscito nella LIMATINA
          eh...ma quì so tutti, preparatori, meccanici, professionisti, ingenieri, mappatori ed esperti del mestiere, poi je dai na chieve da 10 e je tremano le mani....

GT power? NO GRAZIE!!!!

Commenta

solo mappa? No, ci sono eprom "standardizzate" molto valide (quella di Turbocrime per esempio). A fare i raffinati sarebbe la cosa migliore, ma devi trovare uno in gamba che la faccia. Il costo della sola mappa al banco comunque non giustifica la spesa, meglio mappa standard valida ed intercooler allo stesso prezzo.
            si, la conosco perchè l' ho comprata. Però ancora non l' ho montata ma mi informavo perchè sono deciso a cambiare turbo e volevo sapere se conveniva una mappa ad hoc
            Ultima modifica di GT-LVR; 12-01-2012, 21:15.
            non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
              Il motore è sempre A4000. Ovvio che non le cambio con motori differenti
              ecco la foto:
              https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink

se non ho capito male, l' eprom da sost. è quella in alto infatti io l' ho montata nel posto sbagliato e la macchina non è andata in moto
              Ultima modifica di GT-LVR; 12-01-2012, 21:20.
              non è il cammino che è difficile, ma è il difficile che è cammino.

VENDO x Fiat Punto: Turbocompressore Punto GT originale da revisionare; Turbocompressore Garrett GT15 ex bravo TD75 revisionato.

Commenta

Originariamente inviato da NOS1985 Visualizza il messaggio
                come meglio credi fatti amico di merende Cocci...così dopo una settimana di sue opere ti farà odiare il mestiere
                Si CocciGE©
                Già il lavoro lo quasi odio così, grazie
                una è montata su parte fissa del corpo centralina e l'altra su parte mobile. (e sempre per la questione che mi son ripromesso di far ragionare se uno guarda la centralina può anche arrivarci da solo a capire quale sia una e quale sia l'altra)
                Abbastanza si
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

ieri sera parlavo con un mio amico che ha una 147 Gta a cui vuole modificare gli alberi a camme e mi chiedeva se io li avevo fatti sulla GT(non li ho fatti)...io che non sono proprio un meccanico non ho saputo bene cosa dirgli a parte indirizzarlo da specializzato in Alfa Romeo..pero' il dubbio mi e' rimasto..sulla Gt cambiare/riprofilare alberi a camme cosa cambia?cosa si guadagna?pro e contro quali sono ...ricordo di aver sentito qualcosa sull'albero a camme della Prisma 1.5 per il motore della GT...illuminatemi voi...dubbio 2 ;il turbo originale della Gt e' raffreddato a liquido oppure no?

Commenta

Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
                    ieri sera parlavo con un mio amico che ha una 147 Gta a cui vuole modificare gli alberi a camme e mi chiedeva se io li avevo fatti sulla GT(non li ho fatti)...io che non sono proprio un meccanico non ho saputo bene cosa dirgli a parte indirizzarlo da specializzato in Alfa Romeo..pero' il dubbio mi e' rimasto..sulla Gt cambiare/riprofilare alberi a camme cosa cambia?cosa si guadagna?pro e contro quali sono ...ricordo di aver sentito qualcosa sull'albero a camme della Prisma 1.5 per il motore della GT...illuminatemi voi...dubbio 2 ;il turbo originale della Gt e' raffreddato a liquido oppure no?
                    Cambiare albero a cammes (singolare, non plurale dato che la GT è monoalbero in testa, perlomeno finchè non ci si infila dentro un 1.6 Torque o un 2.0 ) permette di avere un diagramma di aspirazione-scarico diverso.
                    In parole "semplici" permette al motore di respirare diversamente, ed a seconda di quali altri interventi ci si abbinano si hanno variazioni più o meno consistenti di coppia e potenza....

Il turbo originale della GT, IHI VL7 è raffreddato a liquido
                    Life is too short, to drive boring cars...
                    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Grazie Noci sempre esustivo..il plurale per l'Alfa ma potrei aver sbagliato anche li ....mi sto informando per il mantenitore di carica che mi hai indicato l'altro giorno ...la Gt ringrazia e saluta...

Commenta

Sto operando...
                      X